Apophis - l'asteroide che ci ammazzerà nel giorno di Pasqua del 2036

Ventus

Amico
Si chiama Apophis, è lungo 390 metri e potrebbe colpire la Terra tra 31 anni. È l'asteroide 99.942, già conosciuto come 2004MN4. Gli esperti avevano già dato l'allarme per un suo possibile impatto con la Terra nel 2029, poi calcoli più accurati lo hanno escluso. Ma nuovi dati ancora più precisi hanno spostato l'allarme a domenica 13 aprile 2036, che ha la particolarità di essere il giorno di Pasqua. Niente paura, però: le possibilità di impatto disastroso restano comunque basse inoltre allarmi simili dati per altri asteoridi sono rientrati una volta eseguiti calcoli più accurati sulla traiettoria.Ricostruzione di come apprirebbe la Terra vista da Apophis nel 2029 (De Jong, Suzuki /Jpl/ Nasa)

Gli scienziati che studiano i cosiddetti asteroidi Neo (Near-Earth Objects, ciò gli oggetti che passano vicino alla Terra) sono un po' preoccupati. Nel corso di un loro recente incontro a Londra hanno ribadito che non è una questione di «se» un oggetto Neo cadrà sulla Terra, ma di «quando». Anche se non è detto che sia Apophis. Che, secondo calcoli preliminari, cadrebbe alle 21,20 (ora di Greenwich) in un'area compresa tra l'Arabia e il Giappone, o tra il Madagascar e la Nuova Guinea, o in Siberia. Secondo altri calcoli colpirebbe l'oceano Pacifico tra la California e le Hawaii. I danni sarebbero comunque ingenti.

In un successivo incontro avvenuto la scorsa settimana, Andrea Carusi, presidente della Spaceguard Foundation, ha detto che un'eventuale missione per modificare la traiettoria di Apophis dovrebbe essere pianificata ora. L'impatto infatti potrebbe essere terrificante, pari alla potenza di 65 mila bombe atomiche come quella esplosa su Hiroshima. Nel 2013 si avranno dati più sicuri, ma solo venerdì 13 aprile 2029, quando Apophis (che prende il nome greco del dio egizio del male e della distruzione Apep) passerà a soli 36.350 km dal nostro pianeta, si avrà la sicurezza se la Pasqua del 2036 sarà il giorno dell'Apocalisse oppure se il Giorno del Giudizio sarà rimandato a data da destinarsi.
L'ho letto nel corriere della sera, cosa ne pensate?
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Sin

the ultramegamaster
che prima del 2036 ci saranno sessantanove smentite e altrettante conferme.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sbaglio o spostano la data ogni anno? C'era già un topic simile e la data era più lontana, sul 2039/2041 non ricordo. Ma che è? Vogliono vederci morti prima?
 

Ventus

Amico
se cercate su google si trovano molte informazioni interessanti al riguardo...
default_chirolp_gusun.gif


però nn li posto, sn troppe.
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Syrio

AppesitÃ
Iroquis` ha scritto:
Spero di aver trombato, per quella data.
QtQ.

E comunque questo meteorite dovrebbe prendere la terra fra l'arabia e jappolandia.

Quindi anche se rischioso non dovrebbe colpirci più di tanto...
 
mi sembra proprio una cavolata!! sn sukuro che la forza gravitazionale delle stelle lo devierà di anche sl un grado e la rotta di collisisone casmbierebbe del tutto!
 

Steph

Great Teacher
Mod
JIRAIYA the best ha scritto:
mi sembra proprio una cavolata!! sn sukuro che la forza gravitazionale delle stelle lo devierà di anche sl un grado e la rotta di collisisone casmbierebbe del tutto!
Guardi troppi film.
 

Ventus

Amico
Gli esperti hanno calcolato anche le possibili deviazioni da parte di campi gravitazionali, ma nn cambia niente...
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


Cmq nn si sa mai che accada qualcosa...di inaspettato.
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


in ogni caso nn dobbiamo rimanere impassibili dinnanzi ad una simile minaccia...
default_chirolp_gusun.gif


Sirius ha scritto:
QtQ.

E comunque questo meteorite dovrebbe prendere la terra fra l'arabia e jappolandia.

Quindi anche se rischioso non dovrebbe colpirci più di tanto...
nn sono d'accordo. Hanno detto che il meteorite potrebbe sterminarci tutti. se nn ci fosse pericolo, nn ci preoccuperemmo + di tanto...La NASA, però, sta cercando una soluzione da mettere in atto immediatamente...
 

Thunder29

Passante
Se è per questo il calendario dei maya (e non maurizio mosca, ma il calendario dei maya) prevede un black out di 3 giorni sulla terra.
 

Syrio

AppesitÃ
JIRAIYA the best ha scritto:
mi sembra proprio una cavolata!! sn sukuro che la forza gravitazionale delle stelle lo devierà di anche sl un grado e la rotta di collisisone casmbierebbe del tutto!
Ah beh, Migliaia di scienziati specializzati nel campo dicono che ci colpirà, ma se tu dici di no, chi può osare contraddirti?
 

Ventus

Amico
lasciamo stare i Maya, stiamo parlando di un meteorite che ci distruggerà tutti..

io avrò solamente 45 anni (circa)!!!!!!!!!!!!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


Su un sito, forse quello della NASA, è stato lanciato un concorso dove si può inviare un piano per salvare la terra da questa minaccia. L'AUTORE DEL piano che sarà cselto INTASCHERà [glow=red,2,300]50000 $[/glow]!!!!!!!!!!!
 

Syrio

AppesitÃ
jirachi91 ha scritto:
lasciamo stare i Maya, stiamo parlando di un meteorite che ci distruggerà tutti..

io avrò solamente 45 anni (circa)!!!!!!!!!!!!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


Su un sito, forse quello della NASA, è stato lanciato un concorso dove si può inviare un piano per salvare la terra da questa minaccia. L'AUTORE DEL piano che sarà cselto INTASCHERà [glow=red,2,300]50000 $[/glow]!!!!!!!!!!!
Solo?

Sembra strano che l'uomo che salverà l'umanità prendo solo 50k $.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Suvvia.

E' diventata una scommessa al lotto.

Ognuno tira a caso una data e dice che finirà il mondo.

Siamo passati indenni al nuovo millennio e non c'è neanche l'ombra di un Papa nero, forse un nazista è peggio, ma Nostradamus s'era sbagliato.

Quindi propongo il silenzio stampa su questo argomento e godetevi la vita, che il meteorite non ci becca.

E poi, se anche dovesse colpire la terra, chi vi assicura di esserci ancora?

Con i pirati della strada che imperversano davvero vi preoccupate dei meteoriti? :°°D
 
IRDG ha scritto:
Guardi troppi film.
studiaaaaa!!!!!!!!!!!!!! è possibilissimo!!!!!e nn guardo trp film!!! studiati un bel librone sulle forze gravitazionali e quindi mareali che i pianeti e i satelliti compiono su altri corpi e poi ne riparliamo!!!!!
 

Steph

Great Teacher
Mod
JIRAIYA the best ha scritto:
studiaaaaa!!!!!!!!!!!!!! è possibilissimo!!!!!e nn guardo trp film!!! studiati un bel librone sulle forze gravitazionali e quindi mareali che i pianeti e i satelliti compiono su altri corpi e poi ne riparliamo!!!!!
Sinceramente ritengo che ne so anche troppa di Astronomia, quando addirittura la farò solo in quinta. :°

E prima di dirmi studia Astronomia, ti dovrei dire io prenditi un bel libro di Grammatica e ripassati le regole base.

Ah, guarda che il post era ironico. Già che sei in vena di studio, prenditi un bel libro di barzellette (magari evita quello di Totti, se no la Grammatica anziché studiarla la dimentichi).
 
scusami se sn stato scontroso!!!
default_chirolp_gusun.gif
nn avevo capito che era una battuta e sn veramente incazzato di mio xkè gg ho preso un quattro in latino qnd avrei dovuto prendere almeno otto( sto sul cazzo al prof!!
default_chirolp_gusun.gif
_;

quindi scusami !!!cmq bella la battuta su totti!!!!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

Slayer

Rappresentante di classe
JIRAIYA the best ha scritto:
scusami se sn stato scontroso!!!
default_chirolp_gusun.gif
nn avevo capito che era una battuta e sn veramente incazzato di mio xkè gg ho preso un quattro in latino qnd avrei dovuto prendere almeno otto( sto sul cazzo al prof!!
default_chirolp_gusun.gif
_;

quindi scusami !!!cmq bella la battuta su totti!!!!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
Allora oltre al libro di grammatica italiana prendine uno di grammatica latina, o anche di letteratura latina, volendo :°°°D

Anche la mia è una battuta, eh °°
 

Syrio

AppesitÃ
JIRAIYA the best ha scritto:
studiaaaaa!!!!!!!!!!!!!! è possibilissimo!!!!!e nn guardo trp film!!! studiati un bel librone sulle forze gravitazionali e quindi mareali che i pianeti e i satelliti compiono su altri corpi e poi ne riparliamo!!!!!
°°

Per fare Latino devi fare minimo la terza media...

No dai, dopo il topic "newbie" mi trattengo.

Ah, per la cronaca:

Sirius ha scritto:
Migliaia di scienziati specializzati nel campo dicono che ci colpirà.
E tu chi sei per contraddirli?

La scienza (di cui fà parte anche l'astronomia) non è un opinione, e non sarà di certo un bambino di 3a media / 1a superiore a contraddire scenziati iper-super-mega specializzati nel campo.
 
caspita era un'opinione!!!!esecondo mesuccederà veramente così o comunque in qualche modo lo toglieranno di mezzo!!!potresti evitare di dirmi che sn un bambino di prima liceo??è una cosa che mi da molto fastidio!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aquila 1

Amico
Un paio di centinaia di bombe H e risolviamo tutto.

Oppure gli mandiamo contro Bush, Berlusconi e Prodi che a furia di romper co***oni agli interi continenti a disintegrare un meteorite di quelle dimensioni ci mettono tre secondi: uno a bocca.

Trio della morte contro meteorite

Inizio

Berlusconi: Mi consenta

Prodi: Salve

Bush: Hello America

Meteorite: Aaaaaarghhhhhhh

Il meteorite fa inversione a U e va a finire contro Giove, ma, essendo quello fatto di gas, si va a schiantare contro uno degli anelli di Saturno, il quale si sbilancia e cade per un centinaio di anni fino a schiantarsi contro un'altro sistema solare distruggendolo. L'esplosione va a formare una distruzione a catena che va a distruggere la nostra galassia la cui esplosione provoca un'altra distruzione a catena che distrugge totalmente l'universo.

Ma grazie a questo la terra è salva, purtroppo avremo un centinaio di miliardi alla miliardesima di spiriti di diversi popoli dell'universo (tra cui i keroniani) che ci tormenteranno come unici responsabili della loro totale distruzione.

Fine

Adesso rimane da scegliera se mandare contro il meteorite le bombe o il trio
 
Sirius ha scritto:
E comunque i "bimbi" di 1a superiore dovrebbero essere abbastanza maturi da capire certe cose.
caspita!! mi da fastidiooooo!!!!!!!! ok ho sbagliato ma la puoi finire?? ti dico che mi da fastidio!!!!!

HO SBAGLIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HO  SBAGLIATO HO SBAGLIATO HO SBAGLIATO HO SBAGLIATO HO SBAGLIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!IOOOOO HOOO SBAGLIATOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

benissimo ora puoi finirla per favore????? grazie!!!!!sl perchè sei più grande nn puoi trattare i + pikkoli così!!!! nn ho scelto di nascere dopo di te!!!!!!!
 

Slayer

Rappresentante di classe
JIRAIYA the best ha scritto:
caspita!! mi da fastidiooooo!!!!!!!! ok ho sbagliato ma la puoi finire?? ti dico che mi da fastidio!!!!!

HO SBAGLIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HO  SBAGLIATO HO SBAGLIATO HO SBAGLIATO HO SBAGLIATO HO SBAGLIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!IOOOOO HOOO SBAGLIATOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

benissimo ora puoi finirla per favore????? grazie!!!!!sl perchè sei più grande nn puoi trattare i + pikkoli così!!!! nn ho scelto di nascere dopo di te!!!!!!!
Scusa se mi intrometto eh.

La tua reazione mi sembra infantile.

Pensi che incontrerai solo Sirius che "maltratta" i bambini nella tua vita?

E pensi di fare sempre così?

Cioè, potevi dire una cosa tipo "Scusa, hai ragione, ho sbagliato."?

No eh, è più facile urlare?

Ah..su una cosa hai ragione...Sirius siccome è più grande non ha il diritto di trattare così male i più piccoli.

I bambini, infatti, VANNO TRATTATI PEGGIO!!!

MWHAHAHAHAHA :°°°°°°°°°°°D

Scherzo.
 
si lo so che è infantile e nn vorrei mostrarmi bambino ma è veramente una cosa che odio!!!!

mi fa veramente incazzare!!!! cmq ho sbagliato io!! anche se credo che cmq in qualche modo lo faremo fuori quel bastardo di un'asteroide!!!!!!!crepaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
default_chirolp_gusun.gif


spero di nn avermi fatto vedere cm u8n bambino perkè nn lo sn!!!fidatevi!!!!

( crepa asteroide!!!!!!!!!!)
 
Top Bottom