[PGL] Kanto Classic!

È stata annunciata una nuova competizione del PGL in cui si potranno usare solo i pokémon provenienti da Kanto (i primi 151), ad eccezione di Mewtwo e Mew (quindi solo i primi 149). Sarà in singolo (6 vs. 6), non si potranno assegnare oggetti ed in palio ci sarà il Dragonite che Lance usava in Red/Blue/Green: livello 62, con le mosse Hyper beam, Agility, Slam e Barrier (che non può apprendere normalmente).
Le iscrizioni inizieranno giorno 25, mentre le lotte si svolgeranno tra il 4 e il 6 marzo. Io penso di partecipare, il formato mi piace: voi partecipate o la cosa vi annoia?
 

Hige

Hexxus
Mod
Nostalgia portami via! Simpatica come cosa, ci posso fare un pensiero, anche se poi me ne dimentico quasi sempre.
 

spuffy

Passante
Non ci saranno mega... Non possono prendere oggetti i poke!

Io stavo pensando già a una squadra... Ninetals che setta il sole, venusaur gengar, alakazam e gli altri pensavo nido King per gli zapdos e per gli psico con mega Corno e ultimo credo si dragonite perché oltre ai ghiaccio non aveva molti nemici.. Anche se volevo buttarci dentro anche blastoise... Praticamente ho tutto da fare...
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Sto provando un po questo format su showdown e vorrei condividere la mia esperienza.

Partiamo dalle cose scontate: ci sono molti gengar. Tipo... Davvero molti. Diversi dragonite anche, io stesso ne uso uno del resto.

In compenso ci sono meno alakazam di quanto pensassi.

Invece un pokemon che sto incontrando molto è il maledettissimo cloyster con abillegame, ce ne sono veramente tanti, quasi piu di gengar.

Un'altra cosa che sto incontrando molto sono i sun team. Ninetales setta il sole e poi arrivano charizard, exeggutor, vileplume, victribeel, venusaur ecc. Non aiuta che quasi tutti i pokemon d'erba della prima gen abbiano clorofilla lol

Magari golduck potrebbe essere una buona risposta a questo ultimi ma non saprei chi togliere. Ci rimugino su.
 

spuffy

Passante
Meglio cloyster o articuno o blastoise?

Il problema più grosso qui sarà tirare giù i draghi ma con mosse ghiaccio ok e soprattutto gli zapdos secondo me..
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Penso parteciperò solo per ricevere il Dragonite.
default_drag_3.gif


Ovviamente avrò Dragonite in squadra e cinque filler, olè!
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheMusketeer

Passante
io si, per ora mi sta anche andando bene :)

dei pokemon citati sopra uso solo Gengar e Clefable, il resto sono meno usati, basti pensare che ho un Raticate :)
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Con che move set è gengar e clefable? Così li copio spudoratamente! :)
Guarda ho appena finito di affrontarne diversi.

Gengar l'ho visto molto con Fangonda - Ipnosi - Sciagura - Destinobbligato, evs presumo 252 in velocità e spAtk, la natura a occhio e croce doveva essere timida.

Clefable ti saprei solo dire che l'ho visto principalmente come tank speciale, con Calmamente-Covauova-Forza Lunare, immagino gli diano un ev spread in favore di vita e spDef, però non ti so dire molto.

Comunque nulla di che, sono set piuttosto ordinari, su smogon trovi tutto e di più ahahah.
 

spuffy

Passante
Ok grazie ora spero che i balordi di tiscali vengano a mettermi la linea in casa! In effetti pochi poke possono buttare giù il clefable... E anche il dragonite... Poi metterò per forza in campo ninetals e il venusaur... Sono che gli debbo cambiare le mosse.... E poi il 5nto e sesto? Nidoking e alakazam?

O magneton al posto di alakazam?
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Ieri ho giocato un po' a questo format, con le poche modifiche apportate al mio team è andata decisamente meglio di ieri, ho scalato un po' la ladder arrivando poco sopra il 90simo posto e poi i server di showdown sono esplosi e mi sono perso a fare altro.

Nulla di che, confermo, molti cloyster, ninetails (e annesso sun team) gengar e dragonite e, per qualche ragione, sempre meno alakazams.

Clefable non mi da particolari problemi, e non ne sto nemmeno incontrando moltissimi.

Sto pensando di mettere in squadra un folletto (probabilmente lo stesso clefable) perché quando un dragonote a +1/2 inizia con oltraggio per ucciderlo devo praticamente sacrificare due pokemon...
 
Gengar? Gyarados anche dovrebbe impararla.

Aerodactyl potrebbe anche fare al caso tuo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Eni10

Pokédex: 720/720
Ho visto diversi aerodactyl con provocazione, fyi :)
@DarkDragonite19: si, c'è la tier apposita su showdown, si chiama proprio kanto classic
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Purtroppo è realmente fastidioso, certi pokémon non li posso perdere se prima non muore, incredibile come alle volte la situazione con lui la risolva Machamp, che nonostante i tanti pokémon che possono sembrare avversi fa i suoi danni.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Purtroppo è realmente fastidioso, certi pokémon non li posso perdere se prima non muore, incredibile come alle volte la situazione con lui la risolva Machamp, che nonostante i tanti pokémon che possono sembrare avversi fa i suoi danni.
Ho provato anche io Machamp, purtroppo muore da tutto senza la Vest. Io per fermarlo uso Snorlax con Pesobomba.
 
Top Bottom