Super Pokémon Mystery Dungeon Super Contest

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pariston

马 炎 凯
Admin
Come forse saprete, l'uscita di Super Pokémon Mystery Dungeon è alle porte! (io non lo sapevo…)


Ebbene, Nintendo vuole sapere da noi vecchi fan su cosa faremmo leva pur di convincere i bimbi a comprare ancora un gioco Pokémon. Nella fattispecie, questo gioco.


Orbene, cosa rende Super Pokémon Mystery Dungeon un gioco consigliabile, e su cosa fareste leva per invogliare l'acquisto?


Spremetevi le meningi, le risposte migliori riceveranno una copia del gioco in regalo. Cioè in realtà saranno gli autori delle domande a riceverla.


¡Hasta luego! [emoji633]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Mah, io direi di non mettere leggendari così a casaccio come han fatto nei precedenti esploratori del cielo/tempo/spazio ma creare una storia ben fatta su ognuno/ogni gruppo di loro. 
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Aspetta... Chi riceve il regalo ?

Comunque io punterei ad invogliare sulla voglia di avventura, di compagni e di amici. Pokèmon mistery dungeon è un gioco da sempre in cui tutti possono diventare i tuoi amici e alleati, in cui il mondo è libero e hai grandissimo spazio di azione. La grafica è molto carina e la storia in gran parte semplice (ed è un vantaggio per far sì che i nuovi giocatori possano entrare nel mondo nei pokèmon).

Quindi le cose che rendono pokèmon mistery dungeon un gioco consigliabile sono quella semplicità che rende il tutto molto godibile, la storia che coinvolge emotivamente e anche la forma del gioco in se, una forma molto sobria ed elegante, sofisticata è carinissima
default_meow.gif
(gli sprite, i luoghi ecc.)

Come invoglierei l'acquisto per i bambini ? Prima di tutto, partendo dal fatto che tutti i nemici possono diventare amici ed alleati, e continuare con il protagonista le innumerevoli avventure, poi parlerei dei pokèmon fortissimi che si possono prendere (perché fa anche figo vedere il pokè superpotente e poi andare lì a catturarlo) ed infine parlerei delle già citate sopra innumerevoli Super avventure in questo mondo quasi infinito.
 

Massi_TH

Lone Digger
Pokémon Super Mystery Dungeon è un gioco che si prospetta vario e longevo e che difficilmente annoierà; la presenza di 720 Pokémon permetterà di conoscere tutte le creature tascabili della serie a chi non li conosce e quindi potrà avvicinare sia i bambini che non li conoscono sia quelli che già hanno giocato ad altri giochi della serie Pokémon o che seguono il cartone animato.

Il gioco è pieno di umorismo e fanservice per gli amanti dei Pokémon e permettono di scegliere 2 tra 20 Pokémon per te ed il tuo partner e di reclutare altri Pokémon poiché i Pokémon non sono cattivi ma semplicemente ostili e l'idea di poter fare amicizia con loro piacerà ai bambini!

Il Gameplay misto tra RPG e Dungeon Crawler è abbastanza semplice per essere godibile da qualsiasi bambino e anche da chi piace porsi un certo livello di sfida.

La grafica è pulita, colorata e accattivante e difficilmente non si apprezzeranno i Pokémon visti in 3D! Ovviamente il 3D è disattivabile o persino assente nella console 2DS. Le musiche sono orecchiabili e mettono allegria, com'è solito della serie!

In parole povere consiglio il gioco ai bambini perché è colorato, divertente, lungo, intrigante e coinvolgente ma soprattutto, sono i Pokémon!
 

Zaffira

Avicoltrice
Io vedo che manca in fatto della pubblicità in tv. Addirittura vedo in tv pubblicità di giochi browser come Forge of Empire.

Inoltre potrebbero dare un gadget senza aumentare il costo del gioco. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
La sua longevità lo rende un gioco molto consigliabile, si è sempre discusso su di un ipotetico gioco della serie principale che comprende tutte le regioni con tutti i Pokémon, e questo è fin'ora il gioco che più si avvicina di più. L'idea di impersonare un Pokémon è ciò che ha reso sempre questo gioco un po' diverso e che ha affascinato le persone che hanno seguito questa serie.

Per invogliare l'acquisto, oltre che alla pubblicità stessa del gioco, dovrebbero far comparire più spesso il brand dei Pokémon in televisione, i vari tormentoni sono sempre nati dal cartone animato, vedi Beyblade, Yugioh ecc, con la sospensione del cartone il successo commerciale è sempre andato un po' a calare.

Anche i piccoli gadget invoglierebbero di certo l'acquisto, mi ricordo il successo di HG&SS con le statuette e il Pokèwalker.
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Direi di puntare principalmente su ciò che distingue questa saga da quella principale, ossia in primis la trama e i personaggi, la possibilità di impersonare un pokémon ed il gameplay più "scorrevole" rispetto a quello a turni, cosa che un pubblico più giovane potrebbe apprezzare.

Concordo sulla maggior pressione pubblicitaria, magari più che altro sui canali dedicati ai cartoni animati quali boing e simili.

E trovo carina anche l'idea di abbinare alla cartuccia una statuina di un pokémon, magari uno casuale (e quindi sconosciuto fino all'apertura della confezione) tra quelli impersonabili dal protagonista, in modo che scatti un po' anche il fattore "collezionali tutti" :)
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Con i giochi della serie principale, siamo abituati a vedere i Pokémon come compagni d'avventura fidati, fedeli al proprio Allenatore e che fanno di tutto per soddisfare le sue richieste. Per quanto siano i Pokémon i protagonisti del gioco, il punto di vista del giocatore rimane sempre quello dell'Allenatore.

Con la serie Mystery Dungeon, invece, cambia tutto: è possibile viaggiare in un mondo abitato da soli Pokémon nei panni di un Pokémon, osservare in un modo più diretto i nostri mostriciattoli preferiti di sempre con delle vere personalità, emozioni, che negli altri giochi non vengono quasi percepite. Questo per me è il vero punto forte di questa serie, indipendentemente dal gameplay che essa presenta.

Pokémon Super Mystery Dungeon sarà senz'altro un'altra opportunità per viaggiare in questo mondo, sfogare la propria fantasia e immaginare di essere lì, insieme ai Pokémon, e provare sensazioni mai provate prima.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Intervengo per chiarire la questione "gadget e mini figures".

In Europa difficilmente li vedremo per parecchi anni a causa di leggi che vietano l'importazione di giocattoli con parti piccole, pertanto le figures dovrebbero essere modificate rispetto agli originali per essere conformi alle normative, ma TPCi ha deciso che non sacrificherà la qualità dei suoi prodotti, preferendo non venderli proprio. Pertanto richieste di quel tipo non possono essere accolte.

Gradirei non partisse un OT da questo post, lo scopo del topic è trovare idee per invogliare i bambini a comprare il gioco.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Se vogliono pubblicizzarlo bene che puntino sui Pokémon che puoi impersonare che, a differenza di portali sull'infinito, SPERO siano tanti e non solo starter.

E magari evitare di smollarti nel team un pokemon come Virizion all'inizio del gioco giusto per fare i nutellosi.

Che poi perché proprio Virizion. [emoji55]
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Pokémon Super Mystery Dungeon è un gioco tanto bello quanto particolare e sia chiaro che stiamo parlando di un gioco davvero tanto particolare.

È particolare perché pone il giocatore nei panni di un Pokémon, permettendo così di osservare il mondo con i suoi occhi. Siamo sempre abituati a tenerli nelle nostre Pokéball e lanciarli quando i nostri occhi incrociano quelli di un allenatore o di un Pokémon selvatico che si mette sul nostro cammino. Ma solo con Super Mystery Dungeon possiamo essere NOI i Pokémon. Ammettiamolo, risulta affascinante per qualcuno che ha la veneranda età di ventun anni, come il sottoscritto, figuriamoci per chi invece è più piccolo e di anni ne ha magari sette, otto, nove.

È proprio questo che mi spinse, quando di anni ne avevo meno della metà, a comprare la mia prima copia di Mystery Dungeon Squadra Blu.

Un altro elemento caratterizzante e che continua a piacermi è l’inizio del gioco. Sì, ovviamente non sto parlando di quando si inserisce la cartuccia ma quel modo di iniziare un’avventura davvero particolare: un test della personalità. Domande semplici che però riescono a tracciare come siamo in modo che, il Pokémon che impersoneremo, sia quello che più ci somigli. E curiosamente, tra quelli disponibili all’inizio, è sempre il nostro preferito! E i Pokémon disponibili all’inizio non sono mica pochi. Sono davvero tanti e questo, secondo me, è un altro fattore davvero esaltante.

E poi il mondo. Mystery Dungeon ci ha sempre abituato a livelli davvero vasti, differenti l’uno dall’altro, particolarissimi e assolutamente dettagliati. Ce n’è proprio di tutti i gusti, basta partire all’avventura e raggiungere quello che più ci piace. Anche questo gioco non sembra esser da meno e proprio la vastità dell’universo in cui è ambientato trovo che sia davvero interessante. A tutti piacciono le cose grandi, enormi e pressoché infinite, specialmente ai bambini.

E proprio a proposito di vastità, bisognerebbe parlare della quantità di Pokémon che si possono incontrare: più di Settecento. Fantastico.

Infime, una menzione d’onore alla grafica. Già, ho già descritto proprio poco fa un mondo molto particolare, dettagliato nei minimi dettagli. Ma quello che rende Super Mystery Dungeon un gioco davvero “Super” sono i colori: accesi e vivi, capaci di farti sentire davvero un Pokémon che vuole salvare gli altri amici.

Spero di aver aiutato, da Dream è tutto!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
A proposito: Nintendo chiede di rispondere alla domanda "Perché Pokemon Super Mystery Dungeon è così Super?" anche con una foto su Instagram!

Nella descrizione della foto sono graditi anche commenti e descrizione della foro stessa. Per partecipare è necessario usare gli hash #Pokemon #Supermysterydungeon #3DS e #Nintendoitalia, e mettere like a questo post.

Ricchi premi forse! Valido fino al 14 febbraio!
 

Zaffira

Avicoltrice
Non ho istangram e non voglio averlo -_-

Non poteva essere tramite email? ><
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

A proposito: Nintendo chiede di rispondere alla domanda "Perché Pokemon Super Mystery Dungeon è così Super?" anche con una foto su Instagram!

Nella descrizione della foto sono graditi anche commenti e descrizione della foro stessa. Per partecipare è necessario usare gli hash #Pokemon #Supermysterydungeon #3DS e #Nintendoitalia, e mettere like a questo post.

Ricchi premi forse! Valido fino al 14 febbraio!
Solo questi o anche altri?
 

Franky7

Wiki
Eeeeee ci siamo! Nintendo ha selezionato i vincitori! Rullo di tamburi...... Vincono Dream e Snorlite! la motivazione è la seguente "perchè colgono in pieno il senso e la particolarità del gioco". I due vincitori sono pregati di inviarmi tramite Telegram i loro indirizzi, a cui verrà recapitato il gioco appena disponibile. Congratulazioni!
 
D

Dream

Ommioddiooooooo

tumblr_inline_mltw4cLnC61qz4rgp.gif


Grazie mille, Nintendo! Sono davvero contento che abbiate apprezzato il mio commento!
 
Ultima modifica:
D

Dream

E' arrivato anche a meeee

Ho scelto Totodile (mi era uscito Squirtle, ma avevo sbagliato risposta ad una domanda) mentre come compagno ho scelto un Torchic.

Le musiche sono davvero sublimi e ben fatte.

Vorrei ringraziare nuovamente Nintendo e il Forum per l'opportunità di partecipare al concorso!
 
Ultima modifica:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
E' arrivato anche a meeee

Ho scelto Totodile (mi era uscito Squirtle, ma avevo sbagliato risposta ad una domanda) mentre come compagno ho scelto un Torchic.

Le musiche sono davvero sublimi e ben fatte.

Vorrei ringraziare nuovamente Nintendo e il Forum per l'opportunità di partecipare al concorso!
Looool! Anche a me sono usciti Squirtle e Torchic!!!
 

Zaffira

Avicoltrice
A me è arrivato oggi (stupido portinaio che non c'è dalle ore 13 in poi e il sabato e la domenica tutto il giorno -_-).

Ma il protagonista è maschio e il suo compagno è femmina? Accidenti, io volevo mettere prima il mio nome e poi quello del mio ragazzo ma a quanto pare dovrò fare il contrario o.o
 

Zaffira

Avicoltrice
Non sapendo ciò, ho messo due nomi femminili
default_o.gif
;
Ho messo nick del mio ragazzo come protagonista (charmander) ma ho fatto le risposte per me essendo che lui non c'era e la compagna e chikorita (mio nick). Solo che io non c'entro proprio nulla con il carattere della compagna, non faccio casini e sono molto piu calma XD

Ma accidenti, siamo nel 2016 e ancora non fanno scegliere sesso nei mistery dungeon?! In altri spin off si poteva, escludendo le serie principali -_-
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Ho messo nick del mio ragazzo come protagonista (charmander) ma ho fatto le risposte per me essendo che lui non c'era e la compagna e chikorita (mio nick). Solo che io non c'entro proprio nulla con il carattere della compagna, non faccio casini e sono molto piu calma XD

Ma accidenti, siamo nel 2016 e ancora non fanno scegliere sesso nei mistery dungeon?! In altri spin off si poteva, escludendo le serie principali -_-
Il carattere agitato del secondo pg è una sua prerogativa, a prescindere da quello che rispondi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom