Chiarimento pokénav

Tanino343

Tokyonino!
Premessa:

Apro questa discussione dopo aver consultato svariate guide e visto altrettanti video.

Vorrei capire se continuo a sbagliare qualcosa io o sono semplicemente sfortunato; ogni volta che cerco di fare una catena con il pokénav per catturare un pokémon shiny random, dopo un tot mi spunta il messaggio che il pokémon che sto cercando non è nelle vicinanze. Ho seguito alla lettera le guide che ho trovato sia sul forum che in rete, ossia: repellente acceso, mai fuggire dalla lotta, mai aprire il menù, internet spento, fare tre passi fuori l'erba alta ogni colta che si cerca il pokémon, vorrei soffermarmi su questo punto, alcune guide indicano appunto questo procedimento di uscire fuori l'erba alta, altre dicono di NON uscire mai fuori l'erba alta, ho provato anche questo ma sempre con lo stesso risultato. L'ultima è successa ieri sera, cercavo un seviper con HA, dopo che lo trovai mi accorsi che la catena era a più di 30, quindi decisi di continuare per trovarlo shiny, arrivato alla 74 ricerca, mi spunta quel messaggio...

Ho letto che questo succede spesso quando il numero di ricerca del pokémon è basso (cause naturali), bene, ho provato anche con i pokémon come zigzagon, swablu (quelli per le evs insomma) che sono a più di 400 ricerche per ognuno di loro, ma succede la stessa cosa.

Adesso vorrei avere chiarimenti/consigli o quant'altro a proposito di questa situazione.

Grazie a tutti quelli che risponderanno
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Googlando in giro ho trovato questa frase:

The DexNav does not have to be used to keep a chain going, and receiving a "The Pokemon couldn't be found..." message while using the search feature does not break the chain.

Premesso che non ho mai provato a fare una chain con il NaviDex, stando a questa frase suppongo che basti gironzolare e riavviare ricerca, e la catena non verrà interrotta. Però ripeto, è una frase che ho trovato in una delle tante guide e non so quanto sia affidabile :/
 

Lera

Passante
Io personalmente esco anche dall'erba, mi limito a stare nei paraggi e così facendo gli shiny li becco. Lo faccio perché ho notato che se cerco il pokémon nell'erba mi esce quel messaggio più frequentemente, ma forse è solo un caso.

ma in pratica io cerco il pokémon, lo sconfiggo, esco dall'erba e ri-cerco il pokémon, lo sconfiggo e così via.

Comunque il messaggio è normale, io continuo a camminare finché mi spunta un pokémon random nel navidex (nel senso che lo devi veder spuntare proprio come se l'avessi selezionato dal navidex): anche se è un pokémon diverso la catena non si spezza e dopo aver sconfitto quel pokémon random puoi selezionare tranquillamente il pokémon che stavi cercando prima: la catena andrà avanti :) Io addirittura spesso devo attendere che mi vengano pokémon casuali più di una volta, perchè continua a venirmi il messaggio 'nessun pokémon nei paraggi', e la catena va avanti tranquillamente. 
 

Tanino343

Tokyonino!
In tutte le guide c'è scritto che appena incontri un pokémon diverso da quello che stai cercando, la catena si spezza, in altre (non in tutt) dicono anche che appena spunta il messaggio si spezza ugualmente, per questo non continuavo, comunque proverò a continuare amche dopo il messaggio e vediamo che succede.

Grazie delle risposte! :)
 
Momento:

1)Quando spunta quel messaggio, la catena non si interrompe;

2)Tenendo la ricerca del Navidex sempre attiva, non è possibile trovare altri pokemon diversi da quello che si sta cercando se il repellente è attivo: incontrare un altro pokemon, invece, ricordavo interrompesse la catena;

3)mi par di ricordare che aprire il menù NON interrompe la catena;

3)Se spunta quel messaggio, per ritrovare quel pokemon ti basta muoverti un po', ma non devi uscire dalla zona in cui ti trovi (niente cambi di percorso o entrata in grotte o case).

Poi è tutta questione di pazienza.
 
Top Bottom