Leggendari con IVs alti legalmente, possibile??

@Magico

Zoidberg
Salve gente! Riflettevo sul come potrei riuscire ad ottenere quei due leggendari, che ora posso mettere in squadra nelle competizioni VGC, con una buona natura ma soprattutto con ivs alte!! Non potendo usufruire dell'allevamento, come caspita posso fare? L'unico metodo che mi viene in mente è catturare una marea di Kyogre (ad esempio) finché non me ne esce uno di natura e ivs come voglio... ma è assurdo! Ci impiegherò mesi se non anni!! O.O ...voi sapete qualcosa che io non so per caso? ^^" 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ciao caro, come butta?

Purtroppo sulla VI generazione non esiste un procedimento come l'RNG dei vecchi giochi che ti consenta di catturare leggendari con IV e Natura desiderati, per cui l'unico modo è proprio... "catturare una marea di Kyogre (ad esempio) finché non me ne esce uno di natura e ivs come voglio" xD

A parte gli scherzi, devi andare di softreset, ovvero catturare il leggendario desiderato, controllare Natura ed IV tramite calcolatore online ed eventualmente tenerlo... Altrimenti resetti il gioco e tenti una nuova cattura. Purtroppo, nonostante le 3 IV fisse a 31 le altre sono random ed è sempre a fortuna, per questo ti direi di puntare massimo alle 5 IV, magari non proprio perfette (in base al livello a cui intendi usarlo potresti anche accontentarti di 28-29 in alcune stats o ancora meno in altre). Inoltre, puoi tenere al primo posto in squadra un Pokémon con Sincronismo che abbia la natura desiderata, così da non doverti affidare al caso anche per quella.

Purtroppo è un po' come resettare per gli shiny: potrebbero volerci addirittura mesi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

@Magico

Zoidberg
Che bruuutta cooosa... meno male che almeno c'è questa cosa di Sincronismo, che non sapevo, almeno sulla natura vado più sicuro xD ma caspita, c'è una premier questo sabato! non ce la farò mai 
default_chirolp_gusun.gif
  Grazie a entrambi per la risposta!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Comunque esistono metodi per checkare le IVs almeno di HP e Speed prima di catturare il Pokémon, non devi necessariamente arrivare a catturarli tutti.
 
Top Bottom