Distribuzione Pokémon evento

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi hanno esplicitamente detto sia nel gamestop di Milano che di Palermo che per ritirare i codici (mew-uccelli almeno) era necessaria per forza la tessera, che sono cazzate colossali, ovviamente me la hanno fatta gratis. Invece quando vivevo in Inghilterra e andavo nei gamestop inglesi, li chiedevo a 4 la volta e non facevano storie, tanto è vero che solo in questo forum ho regalato 15 codici di mew, avrò preso una quarantina di codici tra zoroark, hoopa e mew sempre negli stessi due GAME. Quindi non capisco perché qui, fanno tutte ste storie, manco li pagassero, che spese puoi avere per generare un codice?!
Sono capitato per sbaglio in questo topic per noia, non vengo mai in questa sezione, quindi se volete delle mie risposte taggatemi.

Ciò detto, è una direttiva di Nintendo (credo Italia, ma non ne sono sicuro), per evitare che qualcuno pigli milioni di codici per rivenderli su eBay et simila (sì, c'è gente che li compra sul serio).

Per Darkrai, Franky chiederà a Simona se ci fa fare un giveaway interno al forum (non ho la tessera e voglio quel Pokémon, mi sembrava il modo più veloce per ottenerlo), ma non garantisco nulla.

Comunque sei stato fortunato, a me la tessera per ritirare gli uccelli la volevano far pagare. (e infatti ho recuperato a sgamo Zapdos e Moltres, ma mi manca Articuno :( ).
 

Tanino343

Tokyonino!

@CiaobyDany

Non avrebbe senso dare questa direttiva solo in Italia, chiunque in qualsiasi stato potrebbe fare la stessa cosa (vendere codici su ebay).

 

Pence

Amico

Se vogliamo essere pignoli, spese ce ne sono: inchiostro e (tutta quella) carta per lo scontrino non si pagano da soli. C'è da dire che la tessera arancione (livello 0 mi pare) é gratuita, da quella verde in poi si inizia a pagare.

Finora non mi é mai capitato di dover mostrare la tessera, probabilmente i negozianti qui sono piu flessibili (anche io ho preso 3 volte i codici degli uccelli nello stesso GS).

@Gyuly Anche io ci ho pensato e spero che c'entri qualcosa con Sun & Moon *.*

@aleterla non ho ben capito il collegamento tra gli assi cartesiani e i leggendari di XY ._. (é perché non ho giocato la sesta?

 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Non ho provato a questo giro, ma l'ultima volta (Mew) mi avevano chiesto se volevano dei codici senza che comprassi nulla ne chiedessi, solo perché stavo guardando un volantino.
Nel senso che "Quanti te ne faccio, tre?"
"...Ok"

Gamestop all'Auchan di Rescaldina.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

@CiaobyDany

Non avrebbe senso dare questa direttiva solo in Italia, chiunque in qualsiasi stato potrebbe fare la stessa cosa (vendere codici su ebay).
Evidentemente in Italia è un fenomeno che accade più spesso. Fidati che per prendere una decisione così impopolare Nintendo (o almeno la filiale italiana) deve aver avuto le sue buone motivazioni, conosco la brand manager personalmente ed ha molto a cuore la fanbase.

Se vogliamo essere pignoli, spese ce ne sono: inchiostro e (tutta quella) carta per lo scontrino non si pagano da soli. C'è da dire che la tessera arancione (livello 0 mi pare) é gratuita, da quella verde in poi si inizia a pagare.

Finora non mi é mai capitato di dover mostrare la tessera, probabilmente i negozianti qui sono piu flessibili (anche io ho preso 3 volte i codici degli uccelli nello stesso GS).

@Gyuly Anche io ci ho pensato e spero che c'entri qualcosa con Sun & Moon *.*

@aleterla non ho ben capito il collegamento tra gli assi cartesiani e i leggendari di XY ._. (é perché non ho giocato la sesta?
XY e Z sono i nomi comuni dati agli assi cartesiani, inventati da (guess who?) Cartesio. Non so se tu abbia mai visto analisi in qualche forma, in caso contrario è difficile che tu lo possa sapere ^^

 
Se ce ne fosse bisogno, la pagina Facebook di Gamestop ha assicurato che c'è bisogno di nessuna tessera per avere il codice di Darkrai. 
 

Pence

Amico
Evidentemente in Italia è un fenomeno che accade più spesso. Fidati che per prendere una decisione così impopolare Nintendo (o almeno la filiale italiana) deve aver avuto le sue buone motivazioni, conosco la brand manager personalmente ed ha molto a cuore la fanbase.

XY e Z sono i nomi comuni dati agli assi cartesiani, inventati da (guess who?) Cartesio. Non so se tu abbia mai visto analisi in qualche forma, in caso contrario è difficile che tu lo possa sapere ^^
Osti vero, non ci avevo proprio pensato.

Ovviamente conosco il piu famoso sistema di riferimento tridimensionale; ma stavo pensando ad un collegamento con i Pokemon, non con i titoli o le iniziali dei loro nomi ._.

A sto punto l'AO di Zygarde poteva essere Newton, dato che l'asse Z solitamente indica la direzione verticale (Gravitazione universale -> gravità solitamente indicata con l'asse Z).

- Sto facendo un'inutile polemica sull'AO di Zygarde ahah -
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Osti vero, non ci avevo proprio pensato.

Ovviamente conosco il piu famoso sistema di riferimento tridimensionale; ma stavo pensando ad un collegamento con i Pokemon, non con i titoli o le iniziali dei loro nomi ._.

A sto punto l'AO di Zygarde poteva essere Newton, dato che l'asse Z solitamente indica la direzione verticale (Gravitazione universale -> gravità solitamente indicata con l'asse Z).

- Sto facendo un'inutile polemica sull'AO di Zygarde ahah -
Veramente l'asse verticale è quasi sempre la y. Z indica la profondità, oppure la direzione principale di estensione di un corpo in meccanica dei solidi.

Ottima notizia Ale, settimana prossima provvederò a prendere qualche codice allora!
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Cos'è questa imposizione? Se io voglio, posso chiamare i tre assi del mio sistema di riferimento Aldo, Giovanni e Giacomo. Se non altro avremo la certezza che l'asse Giacomo non è quello che rappresenta l'altezza...

(non avevo notato il nome dell'allenatore di Zygarde, bell'easter egg!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico

Veramente l'asse verticale è quasi sempre la y. Z indica la profondità, oppure la direzione principale di estensione di un corpo in meccanica dei solidi.

Ottima notizia Ale, settimana prossima provvederò a prendere qualche codice allora!
Penso che l'asse verticale venga definito a discrezione del professore o dell'università che si frequenti. Ho chiamato l'asse verticale Y solo se dovevo svolgere esercizi in 2D; altrimenti ho sempre indicato con Z l'asse verticale (Analisi, Fisica, Chimica, Meccanica Razionale, Topografia...). Ma come ha detto @elmdor, ognuno chiama l'asse verticale come vuole, tanto sappiamo tutti che l'origine è "Ajeje Brazorf" :D

 
Sono appena tornato dal Gamestop.
Prima di me, al bancone, due ragazzi che chiedevano i codici come mi apprestavo a fare io. Aspettavano, perché apparentemente il commesso non riusciva a scaricare i codici; lui quindi li congeda, chiedendo di ripassare più tardi.
Mi faccio avanti io dicendo "va beh, in realtà anche a me servivano quei codici", quando all'improvviso il commesso mi guarda con sguardo complice e, sicuro che i due ragazzi di prima fossero già lontani, mi fa: "Non è vero, in realtà i codici ci sono: è che non volevo darli a loro, ma ci sono."
Non so come sia sembrata la mia faccia a quella frase, ma so come è sembrata la sua quando al suo "Mi dai la tessera?" io ho risposto "Non ce l'ho, non serve."
Inizia quindi una amichevole battaglia su chi ha ragione e chi no: lui insiste dicendo che serve, è sempre servita e sempre servirà, io ribatto dicendo che la Pagina Ufficiale Gamestop, e non Pinco Pallino di Puffolandia, ha confermato che non serviva nessuna tessera e che, se voleva, in due secondi potevo farlo vedere pure a lui. Si sente quindi con le spalle al muro e parte l'idea, non so se già prevista in casi come questi o meno, del "Chiamiamo i superiori." Chiamali. 
Li chiama, io sento tutta la conversazione e la tipa dall'altra parte della cornetta conferma che serve la tessera: commesso trionfante, saluta amichevolmente la collega/Crudelia De Mon/la sua superiore e riattacca, quindi mi fa: "Hai sentito anche tu: se vuoi i codici, ti fai la tessera e mi dai i dati sensibili."
Grazie lo stesso e arrivederci.
Ragazzi, è truffa: fa strano usare questa parola per un codice, ma è vera e propria truffa. Non è neanche per i miei dati sensibili, che ha già il mondo e forse anche qualche pianeta oltre la fascia di Nettuno, ma per una questione di principio: stanno conservando un sacco di dati di un sacco di gente, grazie a tutte le tessere che stanno facendo grazie a questa storia e no, non va bene anche se la tessera è gratuita.
Se qualcuno riesce ad ottenere qualche codice in più e vuole fare il Babbo Natale primaverile, io sono pronto ad istituzionalizzare il Natale delle rose di maggio, altrimenti dovrò fare a meno di Darkrai; tra l'altro, il problema si ripresenterà ad Agosto con Arceus e poi ancora con Genesect.

Intanto l'hasthtag #GamestopMerda echeggia ancora più forte tra i monti e le piane di tutto il mondo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non ho provato a questo giro, ma l'ultima volta (Mew) mi avevano chiesto se volevano dei codici senza che comprassi nulla ne chiedessi, solo perché stavo guardando un volantino.
Nel senso che "Quanti te ne faccio, tre?"
"...Ok"

Gamestop all'Auchan di Rescaldina.
Identica cosa successa oggi per Darkrai.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Zygarde penso sia quello che hanno dato fino ad ora, e che daranno poi. Ovviamente il più figo dei 3 (Mr Bacon) è quello che distribuiscono più tardi.
 

Tanino343

Tokyonino!
Mercoledì salvo complicazioni deovrei andare a prenderli, come detto su, se qualcuno con il ps lo volesse clonare, lo regalo volentieri a tutti.

Yveltal shiny legit 
default_chirolp_lovely.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
12 ore fa, aleterla ha scritto:

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
 

Lo sai vero che sono solo negli USA? In Italia abbiamo Zygarde fino al 26 maggio, lì invece li hanno tutti e tre. Xerneas viene distribuito ad una fiera in Spagna, a parte quello non si sa nulla in più.
 
Ho saputo dopo. Però le distribuzioni americane ed europee coincidono quasi sempre, mi sembra stranissimo. 
Però fa effettivamente perdere le speranze che questo video non sia stato caricato anche sul canale Youtube italiano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Hanno pubblicato un video sul canale YouTube italiano sulla distribuzione di Zygarde dal 2 al 26 maggio. Considerando che non ci possono essere due eventi tramite internet contemporaneamente e che a giugno parte Manaphy, mi sa che siamo nei guai; a meno che non decidano di distribuirli tramite codice seriale uguale per tutti, come è stato ad aprile con Hoopa. 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhm, okay...

Io non faccio testo, ho la tessera grigia, quindi mi conoscono e amen. Ma mi aspettavo che mi dessero un solo codice, come da regolamento, e invece me ne hanno dati 3, in una sola filiale. Vediamo quando capiterò in un'altra filiale, cosa succederà!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom