Fic Challenge 2016!

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Signore e signori, scusate per il mio temporeggiamento (avrei dovuto aprire il topic ai primi di Gennaio) ma vi annuncio l'apertura della Fic Challenge 2016!
default_chirolp_iei.gif


L'iscrizione come concorrenti è aperta a tutti!

REGOLAMENTO:

Il concorrente per la stesura del racconto può scegliere una di queste tre modalità:

1) Tema "Opposti che si attraggono" (per esempio "Light/Dark")

2) 6 parole obbligatorie da inserire, da evidenziare in neretto, a scelta tra:

- Anello

- Bacchetta

- Pozione

- Mantello

- Tenebre

- Castello

- Creatura

- Magia

- Armatura

- Mistero

3) Tema libero.

GIUDICI:

Silez

Ombra

Carmageddon

DDX

Snorlite

Dream

Jambojet.

PREMI:

1°: Ricarica da 50€

2°: Ricarica da 25€

3°: Ricarica da 15€.

La ricarica può essere di qualunque cosa, in formato tessera col codice da grattare, quindi o di operatore telefonico, o altro tipo Nintendo, Google Play, iTunes, Netflix, Facebook ecc.

Sarà naturalmente a scelta del vincitore.

In bocca al lupo a tutti i concorrenti!

Scadenza consegna elaborati (via PM a me): 29/02/2016.
 
Ultima modifica di un moderatore:

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Volevo giusto provare a scrivere qualcosa e buttarmi nel mondo delle fanfiction, direi che è un ottimo inizio, quasi quasi ci provo, anche se non penso di vincere obv :)

Partecipo
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non ci sono limiti minimi o massimi. Basta che non sia un papiro sterminato, più che altro perché un testo troppo lungo rischia di far calare l'attemzione di chi legge, con conseguenze non positive per il voto. :)

Entro quando ci si può iscrivere?
Fa fede l'elaborato se inviato via PM entro il 29 Febbraio.

Certamente però sarebbe meglio avere le idee chiare entro un certo periodo: con più tempo a disposizione si ragiona decisamente meglio. ^^
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Non ci sono limiti minimi o massimi. Basta che non sia un papiro sterminato, più che altro perché un testo troppo lungo rischia di far calare l'attemzione di chi legge, con conseguenze non positive per il voto. :)

Fa fede l'elaborato se inviato via PM entro il 29 Febbraio.

Certamente però sarebbe meglio avere le idee chiare entro un certo periodo: con più tempo a disposizione si ragiona decisamente meglio. ^^
Ah capisco, non serve "iscriversi" nel vero senso della parola, basta inviare l'elaborato entro la scadenza. Perfetto, perché mi piacerebbe partecipare, ma non vorrei impegnarmi perché non so se ci riesco. Ci proverò allora :)
 
D

Dream

Chi consegna alla fine del mese merita una gangbang con gli scimpanzé in calore, sappiatelo.
 
D

Dream

Alla fine di Febbraio, volevi dire :D
sì, alla fine del mese di febbraio :°.

Avviso ai partecipanti - modus operandi del sottoscritto

Ci sono molti modi di scrivere un racconto, di conseguenza ci sono molti modi di fare il giudice, di leggerlo e di relazionarsi con esso.

E' la prima volta che partecipo ad un contest nelle vesti di giudice e non di concorrente. Ho preso questa decisione un po' per la stanchezza di dover sempre dimostrare qualcosa - Dopo quasi 10 anni di pokéweb sono anche stanco di dover dimostrare cose sul uèb - e anche perché ho i miei progetti da portare avanti che cozzano con le tempistiche di questo concorso.

Non è certamente la prima volta che leggo racconti altrui e ne esprimo un parere, su EFP ho lasciato circa 85 recensioni, la maggior parte (se non tutte) dall'estate 2014, quando ho pubblicato la prima versione di Lost And Found. Il conto è fare il recensore di storie random su un sito, un conto è fare il giudice di un contest. E' per questo che scrivo queste righe, perché è giusto che gli utenti che abbiano intenzione di partecipare sappiano chi è uno dei loro giudici e come lavora.

Quando leggo un racconto io non mi faccio influenzare dallo scrittore: non mi interessa quanti anni esso abbia o quale sia il suo rapporto con me. Spesso leggo la sua "biografia" solo dopo aver inviato il mio parere, per avere un grado di terzietà il più alto possibile. In passato non mi sono fatto molti problemi a dare recensioni negative a persone che, secondo me, se lo meritavano anche nel momento in cui esse erano persone mie amiche (e lo sono rimaste) e ho dato pareri positivi ad utenti che magari erano anche più piccoli di me. Aspettatevi da parte mia il massimo della sincerità e del rifiuto del compromesso o dell'influenza.

Un'altra cosa che altri (anche lecitamente, sia molto chiaro) fanno ma che io non faccio e non intendo fare è porre domande agli autori sulla storia che hanno scritto nel momento in cui essa, ad esempio, non risulti esser chiara. Ho un'idea felliniana dell'arte, io credo che l'autore non debba spiegare il proprio lavoro, perché nel momento in cui esiste una spiegazione, specie da parte dell'autore stesso, questa storia perda magia, fascino. Quando premerete "Invia" sotto il messaggio privato, non fatelo nell'ottica "Ah, poi questo elemento glielo spiegherò più avanti, così capiranno", perché no, quella spiegazione non riguarderà il sottoscritto, perché io non la leggerò.

Alla fine una storia, se è scritta bene, non necessita di spiegazioni ulteriori, esterne al racconto stesso.

Partecipate numerosi che voglio leggere un sacco di racconti :P .
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
OP: deciditi fra 28 o 29 febbraio, quegli 86400 secondi in più o in meno possono valere 50 sacchi!

Non partecipo ovviamente perché faccio pena a scrivere (avevo pensato di fare il giudice, ma poi so già che tirerei un pacco come l'anno scorso all'ultimo causa esami), quindi auguro buona fortuna a tutti i partecipanti! L'anno scorso le vostre fic mi erano piaciute molto, quindi mi auguro che possiate intrattenermi allo stesso modo anche quest'anno! ^^
 

Steph

Great Teacher
Mod
ci si prova. mi inno, con riserva come ogni anno (sadly. a febbraio ho esami e sto seguendo due corsi che mi occupano mattina pomeriggio e sera, per cui non prometto niente)
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Quest'anno non vi prometto niente perché sono imballato con altre questioni, sempre di natura letteraria.

Comunque proverò a mantenere il titolo anche stavolta, sempre che il tempo me lo permetta!

Buona fortuna a tutti! :)
 
D

Dream

Coraggiooooooo, consegnate i lavori che mi annoio e voglio qualcosa da leggere e commentare \ò/
 
D

Dream

Dato che mancano solo sei giorni, giusto per sapere, quanti utenti hanno ancora intenzione di partecipare?
 

Dxs

Mod
Vedo una moria qui, per caso è possibile sapere in quanti hanno consegnato il lavoro? Se non è possibile saperlo, non fa niente.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non vorremmo spoilerare!
default_o.gif
;

Piuttosto, per chi non ha consegnato... SBRIGATEVI!

Il termine sta per scadere e NON ci sarà alcuna proroga!!
 

Rust

Sovietico di PCF
Ritiro la mia iscrizione, purtroppo sono risucchiato totalmente dalla scuola e questo significa niente idee e poco tempo per scrivere...
I'm sorry, ma leggerò poi i vari temi e magari proverò a dare un giudizio. 
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Ritiro la mia iscrizione, purtroppo sono risucchiato totalmente dalla scuola e questo significa niente idee e poco tempo per scrivere...

I'm sorry, ma leggerò poi i vari temi e magari proverò a dare un giudizio.
Idem, sarà per il prossimo anno
default_chirolp_gusun.gif
ora devo trovare il modo per avere la banca e poi pokèmon Luna
 
Top Bottom