Errore 3DS

Eni10

Pokédex: 720/720
Salve ragazzi, stavo tranquillamente giocando ad alpha sapphire e mi si presenta un messaggio di errore che mi informa che "la cartuccia è stata rimossa" e mi costringe a tornare al menu home. Ho provato a spegnere e riaccendere ed è successo di nuovo, secondo voi di che si tratta?

Non so se sia la sezione giusta, dipende se è un'errore della cartuccia pokémon o del DS, presumo.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Sarebbe da "Tecnologie" comunque di solito basta spegnere, rimuovere la cartuccia, "farci il soffio magico" (opzionale) e rimetterla e riprovare, mi auguro non sia un problema dei cosi dorati...
 

Massi_TH

Lone Digger
Sarebbe da "Tecnologie" comunque di solito basta spegnere, rimuovere la cartuccia, "farci il soffio magico" (opzionale) e rimetterla e riprovare, mi auguro non sia un problema dei cosi dorati...
Che tradotto in italiano... aspetta che prendo il dizionario Cametard-Italiano (tvb camerupt); dunque, è consigliabile pulire i contatti con un panno o un pennellino, ovviamente puliti, soffiando si fa più danno che altro, equivale a sputarci sopra.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
LOL vero, il soffio è dannoso: si sparano particelle di saliva nei contatti.

Come dire: hai il raffreddore? Ti tiro uno schiaffone, dai che forse ti passa!
 

Steph

Great Teacher
Mod
è facile capire se è il 3ds: prova a lasciare acceso un altro gioco tot ore.

oltre ai contatti, potrebbe essere la mollettina che tiene ferma le cartucce.
 
Top Bottom