La Bibbia del Potere ~ Numeri 2.6 - Larghe intese

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Interesting, sai già che mi piace molto la tua scrittura e non può che farmi piacere questo annuncio ^^

A domani con il primo capitolo ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Un lieve di stupore.

Non a caso, la faccenda del Team Rocket rimane il più grande e controverso mistero della storia di Kanto prima e della Repubblica Federale di Pokémon dopo. La frase alla fine non ha senso.

Mi sei decisamente mancato. Solo una persona al mondo può mischiare in una fanfic Pokémon, politica e religione. E farlo senza scadere nel banale.

L'universo è lo stesso di Post and found, certo, ma allo stesso tempo è profondamente diverso. Ho apprezzato molto questo capitolo di introduzione con tutti tutte le deposizioni dei vari indagati, nonché la chiusura glaciale di Giovanni, il Giovanni di cui si è sentito tanto parlare nell'opera precedente, qui entra in scena. Inutile dire che è un fottuto badass, si capisce che è un uomo con i controcoglioni (d'altronde, per dire di accettare di essere paragonati a Dio bisogna avere del gran pelo sullo stomaco).

Questa è una sorta di prefazione giusto? Dal prossimo capitolo dovrebbe iniziare la narrazione vera e propria? Sono curioso di capire lo stile che adotterai. Sai scrivere bene Dream, e l'hai dimostrato ancora una volta. Bravo, continua così.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Uhm, rileggendo la frase mi rendo conto che ha senso, magari una virgola aiuterebbe però...

Mi sento molto figo, ma perché sono admin del wiki, non perché ti ho recensito il capitolo.

Le atmosfere dark ho notato che si sposano bene con l'universo Pokémon (Dxs docet), quindi non posso che essere felice di questa tua scelta, però resto un supporter del bene, quindi abbasso Giovanni e viva Rosso!
 
D

Dream

Uhm, rileggendo la frase mi rendo conto che ha senso, magari una virgola aiuterebbe però...

Mi sento molto figo, ma perché sono admin del wiki, non perché ti ho recensito il capitolo.

Le atmosfere dark ho notato che si sposano bene con l'universo Pokémon (Dxs docet), quindi non posso che essere felice di questa tua scelta, però resto un supporter del bene, quindi abbasso Giovanni e viva Rosso!
Rosso, eh?
default_awesome.gif
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Ciao, ho letto il prologo e devo dire che trovo il tutto molto interessante e scritto in maniera impeccabile.

Prima di appassionarmi e dilungarmi in opinioni più articolate vorrei chiedere una cosa.

Mi pare di capire che vi sia un'altro scritto antecedente a questo e che i due scritti siano collegati, il che giustificherebbe il mio disorientamento nell'essere lanciato in un mondo che sembra una fusione tra il nostro e quello Pokémon, con la nostra religione/storia/geografia e l'aggiunta delle isole e dei Pokémon.

La mia domanda è se i due scritti sono collegati solo in quanto ad ambientazione o se per comprendere "La Bibbia del Potere" devo leggere prima l'altro.

Nel mentre ti faccio i complimenti vivissimi, aldilà dei temi trovo il tuo modo di scrivere assolutamente, uhm... sì, completo, credo sia l'aggettivo giusto. Potrà non sembrare un complimentone, ma trovo sia una bellissima cosa da dire ad uno scrittore.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se non erro l'aveva detto Dream nel prologo che non è necessario aver letto lost and found per seguire la bibbia del potere. Anche perché questo è un prologo che si svolge appunto prima dell'altra fic. Ci sono personaggi comuni, certo, Giovanni in primis, ma sono seguiti da altri punti di vista e le vicende qui presenti sono state solo accennate nell'altro lavoro.

Insomma, non hai scuse e ora fila a leggere :P
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Ho riletto la prefazione ed effettivamente vi era scritto esplicitamente.

*si sente un cretino*

Aspetto con gaudio il prossimo capitolo allora :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Glaciale e spietato, senza bisogno di cadere nel macabro. Questo è il tuo stile e ti riesce molto bene seguirlo. Ottime le descrizioni, l'introspettiva dei personaggi, la descrizione della morte è un qualcosa di semplicemente sublime. Molto bello anche il contrasto tra l'ipocrisia di azzurropoli prima e lo scontro con la dura realtà dopo.

Dopo aver detto un ultima volta che il tuo stile mi piace molto, passiamo nella trama: considerando che le vicende principali si svolgono negli anni 90 questo incipit durante la seconda guerra mondiale lascia inizialmente spaesati. Inutile dire che sei riuscito ancora una volta a gestire in modo impeccabile il mescolamento di vicende storiche con il tuo universo di parallelo, rendendo del tutto verosimile l'ingresso in guerra delle regioni dei giochi Pokémon. De facto questo capitolo sembra non avere nulla a che fare con la storia in sé, finché non si arriva all'ultima parola, quando si capisce che quel soldato dell'aviazione altri non è che il padre (o nonno?) di Giovanni, lasciando basiti i lettori, perché Giovanni viene descritto come uno pseudofascistoide, mentre Erik è un soldato americano con ideologie etico/politiche diametralmente opposte. Cosa aggiungere, ottimo lavoro e e continua così!
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Stile molto gradevole, davvero, vorrei che i libri di storia fossero scritti così ahahah, è difficile mantenere alto l'interesse del lettore per così a lungo narrando di cose come eventi storici eppure ci sei riuscito in pieno. Bravo, davvero.

Per il resto...

Dopo aver detto un ultima volta che il tuo stile mi piace molto, passiamo nella trama: considerando che le vicende principali si svolgono negli anni 90 questo incipit durante la seconda guerra mondiale lascia inizialmente spaesati. Inutile dire che sei riuscito ancora una volta a gestire in modo impeccabile il mescolamento di vicende storiche con il tuo universo di parallelo, rendendo del tutto verosimile l'ingresso in guerra delle regioni dei giochi Pokémon. De facto questo capitolo sembra non avere nulla a che fare con la storia in sé, finché non si arriva all'ultima parola, quando si capisce che quel soldato dell'aviazione altri non è che il padre (o nonno?) di Giovanni, lasciando basiti i lettori, perché Giovanni viene descritto come uno pseudofascistoide, mentre Erik è un soldato americano con ideologie etico/politiche diametralmente opposte. Cosa aggiungere, ottimo lavoro e e continua così!
Quoto quanto detto da Dany, senza ripeterlo per non scadere nella ripetitività.
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Mi hanno anche definito eccessivamente crudele per la fine che ho fatto fare ai pokémon tra pellicce, sigarette 
Se esistessero i pokémon sono abbastanza convinto che sarebbe proprio così, non penso che sia tu scrittore che le descrivi crudele, quando più chi le fa ahahah.

Ad ogni modo capisco, devo dire che la tua auto-critica ha senso, forse dopo un incipit del genere sarebbe stato più interessante catapultarsi subito nel vivo della storia.

Magari la prossima volta puoi inserire questo aneddoto della guerra mondiale in maniera diversa, ad esempio come un flashback tra un capitolo e un'altro, oppure inserirne frammenti all'inizio di ogni capitolo, magari in corsivo per distaccarli dal capitolo effettivo.

Comunque son solo idee buttate là, in quanto aspirante scrittore a mia volta sarebbero cose che avrei considerato durante un ipotetico brainstorming.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sono su cell, dunque perdonate l'assenza di citazioni.

Sonl assolutamente d'accordo con Eni10 per quanto riguarda l'aspetto dell'uso dei Pokémon in maniera diciamo "cruenta", perché è assolutamente verosimile che gli esseri umani li userebbe in questo modo piuttosto che per le lotte Pokémon dei giochi.

Discordo per la questione flashback, anzi, essendo questo un antenato del protagonista, secondo me sarebbe stato abbastanza riduttivo descrivere le sue vicende tramite flashback che, per loro stessa natura, più sono lunghi e più sono pesanti e scollegati dalle vicende personali. Aggiungo anche che vedere Erik protagonista dei prossimi capitoli sarebbe comunque una scelta che supporterei molto, diciamo che il primo capitolo era una sorta di prefazione e questo è un prologo delle vicende, pertanto è concesso che sia avvenuto in tempo passato rispetto alla timeline principale, nonché che abbia un certo spessore, e quindi occupi più di un capitolo. Non mi resta che aspettare di vedere che cosa combinerai Dream ^^
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Certo che può esserci hype per una fanfiction ;)

Comunque sì, mi convince questo modo di fare anteprima ^^
 
D

Dream

E allora vada così!

Sto pensando anche di mettere un "puntate precedenti", vediamo se mi convince.

Ah, dimenticavo di aver sognato di ricevere una recensione negativa:

"Non mi piace quesga fanfiction, mancano Vera, Clem e Dedenne".
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Sono da cellulare quindi mio malgrado non mi dilungo troppo nel commento.

Nulla da dire se non che la storia continua con lo stesso tenore dei capitoli precedenti, senza annoiare.

La figura di Giovanni finalmente inizia a rivelarsi e devo dire che mi piace com'è strutturata.

E nulla, mi aggrego all'indignazione contro questi parassiti che sfruttano il lavoro altrui per mettersi in luce, è agghiacciante. Non mi sentirò tranquillo a pubblicare mai piu nulla ahahah
 
D

Dream

Sono da cellulare quindi mio malgrado non mi dilungo troppo nel commento.

Nulla da dire se non che la storia continua con lo stesso tenore dei capitoli precedenti, senza annoiare.

La figura di Giovanni finalmente inizia a rivelarsi e devo dire che mi piace com'è strutturata.

E nulla, mi aggrego all'indignazione contro questi parassiti che sfruttano il lavoro altrui per mettersi in luce, è agghiacciante. Non mi sentirò tranquillo a pubblicare mai piu nulla ahahah
Hey!

Sono molto contento di legere queste cose. Anzi, come forse avevo già affermato precedentemente, ero molto preoccupato più per Genesi 1.1 che per Genesi 1.2 . Spero ovviamente e vivamente che i prossimi capitoli possano essere interessanti e assolutamente non noiosi.

Beh, dai, anche camminando sulle strisce potremmo venir investiti. Ma non per questo ci rintaniamo in casa, rifiutandoci di uscire :°.

Ti ringrazio molto per la lettura e per la recensione!

Alla prossima :D !
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Ti dirò, fa molto strano leggere di cose come impiccagioni, guerre e cadaveri e subito vicino leggere di luoghi della mia infanzia come il bosco smeraldo...

Non prenderla come una critica perché non lo è assolutamente, constatavo solamente che è una cosa a cui è difficile abituarsi xD
 
D

Dream

Ti dirò, fa molto strano leggere di cose come impiccagioni, guerre e cadaveri e subito vicino leggere di luoghi della mia infanzia come il bosco smeraldo...

Non prenderla come una critica perché non lo è assolutamente, constatavo solamente che è una cosa a cui è difficile abituarsi xD
Devo ammettere che l'introduzione copre una sola parte del capitolo, ed è un capitolo abbastanza corposo, si coprono in maniera eterogenea diverse tematiche, senza però - a mio parere - risultate abbozzate o trattate in maniera superficiale.Dicevo, sì, ho preso la parte più dark però mi sa che l'ho resa più dark del capitolo stesso :'
 
Top Bottom