La Bibbia del Potere ~ Numeri 2.6 - Larghe intese

D

Dream

In questa lunga pausa che mi è stata imposta dagli studi non ho potuto non pensare a questa storia.
Una storia a cui tengo molto e che ho sempre desiderato scrivere da quando ho terminato Lost And Found.
Ed è una storia che non ho intenzione di abbandonare.

Purtroppo però non posso negare che ci sia qualcosa che non va nella storia. Non mi sono mai fatto problemi ad inserire elementi politici in un contesto Pokémon, sebbene molti me lo abbiano rimproverato e fatto notare come le due cose non possano in alcun modo coesistere (evidentemente c'è un qualche teorema scientifico che non ho studiato, scusate!).
Ma nonostante questi teoremi, ho sempre proceduto lungo la mia strada, fregandomene e seguendo quello che mi ero prefissato a livello di progettualità e di idee.
Con il passare del tempo però mi sono reso conto che, sebbene da parte mia non ci sia stato alcun problema mescolare il mondo dei pokémon con quella che è la realtà dei fatti, dall'altra parte mi sono reso conto che, per utilizzando e abbracciando il mondo di Pikachu And Friends, inevitabilmente, certe questioni si scontrano e fanno a pugni e la mia storia ne esce piena di lividi.
Credo, infatti, che un'ambientazione nel mondo dei Pokémon sia un bastone tra le ruote a questa storia, perché la spinge in un vicolo dell'irrealismo che è difficilmente gestibile. Parlo di ragazzini di dieci anni che circolano per il mondo. Una scelta canonica che ho scelto di adottare - la colpa è solamente mia che non ho modificato questo fattore - e una critica da parte di uno dei lettori, (posso fare i nomi senza che nessuno si pigli male? Novecento) che mi ha fatto capire che la caratterizzazioni di certi personaggi stesse correndo troppo in avanti per la loro effettiva età anagrafica. Certo, la vita ci insegna che alcuni sono più maturi di altri, ma quanto possono essere più maturi? Credo che ci siano dei limiti e trovo che il dialogo Foster-Giovanni nel capitolo 2.5 sia un dialogo tra due persone mature, piuttosto che tra un 13enne e un 50enne.
Ed è per questo che ho messo in dubbio la mia storia e mi son domandato se forse non fosse il caso di modificarla e renderla una storia originale, rimuovendo quindi interamente il mondo dei pokémon, ambientarli in una nazione interamente creata da 0 con una revisione complessiva degli anni in cui la storia è ambientata.

Non so, attendo vostri consigli o pareri per capire quale strada intraprendere :D.
 
Top Bottom