Distopia

Rust

Sovietico di PCF
E' proprio questo il punto, in un mondo dove ci sono leggi si uccide e si ruba, e si ruba per uccidere. Secondo te in un mondo senza leggi cosa potrebbe succedere?

Tu stesso hai parlato di morale, che è appunto legata al mondo delle leggi e non fine a sè, pure pensare di uccidere in questo momento risulta difficile.
È ovvio che scoppierebbe il caos più totale, ma non è questo a cui mira il topic. Il topic è finalizzato a sapere quale reato compireste per primo in questo tipo di mondo, non a descrivere o immaginarsi questo mondo, si esce O.T così...
 

Luke Frost

Passante
Secondo me un mondo senza leggi semplicemente non può esistere, perché la non esistenza di regole porterebbe subito al bisogno di crearle.
 

Rust

Sovietico di PCF
Secondo me un mondo senza leggi semplicemente non può esistere, perché la non esistenza di regole porterebbe subito al bisogno di crearle.
Bene, ma la richiesta del topic è ben diversa. 

Bisogna ragionare come se non esistessero a priori e quindi la mia richiesta era di scegliere un reato che compireste per primo. Non bisogna mettere in discussione questo mondo distopico...
 
La cosa avrebbe più senso se avessi detto che solo "tu" (chi risponde al topic) gode di impunità. Intendiamoci, non farei cmq un bel niente  :D ma in una situazione di anarchia totale sarei molto più preoccupata di difendere la mia incolumità (e quello che possiedo) piuttosto che andare a dare fastidio a qualcun altro.

Comunque, non commetterei mai alcun crimine violento: perché dovrei uccidere o cmq danneggiare qualcuno? Ho una vita normale (come tutte le persone di questo forum), e grazie al cielo sono sana di mente, non vedo in quale modo uccidere qualcuno totalmente a caso senza movente dovrebbe beneficiarmi?

Gli unici reati che commetterei sarebbero quelli da cui posso trarre un beneficio, come ad esempio rubare :P  

In realtà non penso che lo farei davvero - anche ad esempio quando ho trovato portafogli o telefoni in giro ho sempre restituito tutto - ma almeno avrebbe un senso. Farei immediatamente una visita al più vicino centro commerciale per svaligiare elettronica e gioielleria (quello che non mi interessa finisce su ebay).
 

Luke Frost

Passante
Bene, ma la richiesta del topic è ben diversa.

Bisogna ragionare come se non esistessero a priori e quindi la mia richiesta era di scegliere un reato che compireste per primo. Non bisogna mettere in discussione questo mondo distopico...
In tal caso penso che in un mondo del genere sicuramente viaggerei molto, non essendoci problemi a passare da uno stato all'altro ;)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Penso sarebbe un mondo migliore. Più libero arbitrio e conseguentemente meno frustrazioni. Tocca solo temprarsi per difendersi; saremmo molto più svegli e capaci di superare le peggiori difficoltà. Si ritornerebbe alla selezione naturale più pura (il che ha i suoi pro oltre che gli innumerevoli contro). 

Cosa farei io in un mondo del genere? Mi darei ai furtarelli mordi e fuggi ma sicuramente non camperei più di un mese se, mettiamo caso, mi trasferite così come sono in un mondo del genere.

Sicuramente meglio nascerci che finire in un mondo del genere di botto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Si ritornerebbe alla selezione naturale più pura
praticamente si torna al medioevo ma traslato nel futuro, dove al posto della monarchia comandano i governi con le armi di distruzione di massa (=gara a chi ce l'ha più grossa), ed i ribelli in cerca di giustizia che tentano di fermarli come possono (=Star Wars 4+5+7)
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
post ribellino delle 2:52

''le regole sono fatte per essere infrante, se non ci fossero non si percepirebbe il brivido nelle azioni compiute, poiché tutto diventerebbe lecito. dove sarebbe la trasgressione?"

fine post ribellino

in pratica non farei niente perché non ne assaporerei il gusto 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
post ribellino delle 2:52

''le regole sono fatte per essere infrante, se non ci fossero non si percepirebbe il brivido nelle azioni compiute, poiché tutto diventerebbe lecito. dove sarebbe la trasgressione?"

fine post ribellino

in pratica non farei niente perché non ne assaporerei il gusto 
Uno può provare un certo tipo di brivido che possa corrispondere al brivido adrenalinico anche praticando, ad esempio, sport estremi. 

Paracadutismo, Bunjee Jumping, Parkour. Questi sport possono creare adrenalina, perchè alla fine il brivido di compiere un reato è proprio l'adrenalina del rischio che sale. 

Comunque bel post ribellino, fa molto ACAB  :D   :D   :D
 

Mr Ponty

漱石
metterei sulla foto della patente un segno riconoscitivo della mio culto del tano, tipo un copricapo, cosa attualmente proibita.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ecco, mi è venuta in mente un'altra cosa che mi divertirei a fare: spaccare vetri, lol, prendere dei bei pietroni e tirarli addosso per sentire i CRASH!
default_spheal.gif


Dev'essere un ottimo scarica-stress. ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
CITO:   """"""""Tra l'altro il mio obiettivo abbastanza manifesto era proprio quello di farti smettere di parlarmi insieme. E' evidente che non andiamo d'accordo, non vedo perché insistere sulla cosa""""""""  

Poi per risponderti, beh sì, tra ammazzare una persona e rovinare un'opera d'arte è ovvio che ammazzare è più grave. 

Togliere la vita ad un uomo è un atto impensabile, vuol dire stroncare qualcosa che respira vive ed è capace di intendere e volere. 

Un'opera d'arte per quanto preziosa possa essere, rimane un oggetto. 
Le citazioni fuori contesto non hanno senso. Ero riferito a Telegram e ho ottenuto il mio scopo. Tra l'altro non vedo il nesso con questa discussione.

Anyway, hai detto che per te è impensabile stroncare qualcosa che respira e vive ed è capace di intendere e volere. Posto che in tale definizione rientrano le zanzare che dubito tu non abbia mai ucciso, mi riferivo ovviamente ad un caso in cui ci fosse anche la volontà del paziente.

Trovo anche che un'opera d'arte non sia un oggetto, ma in ogni caso sono entrambi discorsi che meriterebbero topic a parte, non avevo realizzato che sono argomenti che oggettivamente esulano da questa discussione.
 

96.

Passante
Un mondo senza leggi, un mondo dominato dalla legge del più forte. Sarebbe un totale "Gta in real life". Uccidere per divertimento,rubare auto per sentirsi le radio prò,andare nelle armerie a comprare armi per pura sopravvivenza o svago. Perchè non diamo fuoco alle regole quindi? 
default_chirolp_iei.gif
 

Rust

Sovietico di PCF
Comunque a tutto questo non ho detto cosa farei io:  Sicuramente ruberei, andrei nelle case delle star hollywoodiane a rubare Premi Oscar e Golden Globes, poi ruberei un sacco di cimeli del cinema per creare un museo personale.

Per quanto riguarda l'omicidio non credo lo farei, solo in situazioni estreme di sopravvivenza. In più come Carma anche io andrei a guidare a tutta velocità infrangendo ogni limite, oppure ruberei aerei e elicotteri (dopo averli scrupolosamente imparati a guidare) 
 

Jambojet.

Bad to the bone
Penso che non commetterei alcun reato, non ne sento il bisogno

Piuttosto agirei così: dopo tipo una settimana la gente avrebbe fame di giustizia, quindi insieme ad un gruppo di persone darei vita ad uno stato con leggi e tutto il resto.

Mi prenderei l'incarico di guidare l'esercito e trovare nuovi cittadini in giro per il mondo, così da ottenere fama e potere, per poi diventare dittatore e governare da solo. Perché infrangere la legge quando puoi diventarla
 

Rust

Sovietico di PCF
Penso che non commetterei alcun reato, non ne sento il bisogno

Piuttosto agirei così: dopo tipo una settimana la gente avrebbe fame di giustizia, quindi insieme ad un gruppo di persone darei vita ad uno stato con leggi e tutto il resto.

Mi prenderei l'incarico di guidare l'esercito e trovare nuovi cittadini in giro per il mondo, così da ottenere fama e potere, per poi diventare dittatore e governare da solo. Perché infrangere la legge quando puoi diventarla

Molto filosofico, ma non credi che in un mondo senza leggi chi vuole prevalere sull'altro e diventare un dittatore, sia fatto fuori subito?
 

Jambojet.

Bad to the bone
Molto filosofico, ma non credi che in un mondo senza leggi chi vuole prevalere sull'altro e diventare un dittatore, sia fatto fuori subito?
Infatti prima darei vita ad un nuovo stato e poi ne prenderei il controllo. Poi cercherei di prendere tutte le precauzioni possibili
 

Rust

Sovietico di PCF
Infatti prima darei vita ad un nuovo stato e poi ne prenderei il controllo. Poi cercherei di prendere tutte le precauzioni possibili

Eh, ma il mio ragionamento puntava proprio su questo, secondo te, ti permetterebbero di creare un nuovo stato?

Per come la vedo io non appena tu imporresti le tue idee, ti farebbero fuori... 
 

Jambojet.

Bad to the bone
Eh, ma il mio ragionamento puntava proprio su questo, secondo te, ti permetterebbero di creare un nuovo stato?

Per come la vedo io non appena tu imporresti le tue idee, ti farebbero fuori...
Allora, immaginando questa cosa nella realtà: non andrebbe così, innanzitutto perché non la metterei mai in questo modo.

Il successo di una cosa dipende in gran parte da come la presenti. Praticamente tutti, da subito, desidererebbero un ritorno all'ordine. Un'anarchia del genere significherebbe essere sempre in pericolo, non avere alcuna garanzia di sicurezza e nessuno resisterebbe un giorno in questo stato. Il popolo raccoglierebbe a braccia aperte un gruppo di persone che dicono " veniamo a portarvi sicurezza, pace e ordine per mezzo di nuove leggi e un nuovo stato ". E il gioco è fatto.

Ho paura di essere andato un po' OT, chiedo perdono ma mi comporterei veramente così
 
Top Bottom