Torneo Wi-Fi (ORAS Doppio VGC)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
già, anche per me serviva un cambiamento, ma così le squadre saranno (almeno inizialmente) pressoché identiche :/
Ed invece ti posso dire che qui ti sbagli, l'unica coaa che possiamo essere quasi sicuri, è che quasi tutti avranno un archeo, il meta ancora non è stabile, e molti usano team "stravaganti" ho visto qualche palkia e dialga, raramente mew2, rayquaza é molto calato rispetto all'inizio, xerneas beh...é zerneas, per le mega vedo molte varianti, anche se le top 2 che ho visto sono kanga e mawile (secondo me inutile come zardy in questonmeta). Insomma il vgc 2016 ha dato quella scossa che serviva al meta secondo me.
 

Zago

Sister Radar
Mod
No, scusate avrei troppe poche possibilità di scamparla... verrei eliminato alla prima lotta... grazie lo stesso
Non devi giocare necessariamente per vincere eh! Queste occasioni servono anche per mettersi alla prova e per provare un metagame che è nuovo per tutti. Comunque non preoccuparti non ti costringe nessuno :) sei libero di scegliere, speriamo che in futuro parteciperai ad un' altra delle nostre iniziative ;)
 
Mawile inutile?! È la mega d'eccelenza dei trick room!
Ok va bene sará la più forte in trick room ma dannazione non può fare nulla contro Pgroudon, che per ora è l'archeo più spammata.È un ottimo counter di xerneas, se non fosse che xerneas va a braccetto con Pgroudon, i landorus fortunatamente per lui sono scesi ed è più utilizzabile, ma ricordo anche che (magari sono sfigato io eh) trovo moltissimi gemgar con wow e taunt per contrastare i trick room, ora come ora mi sembra che i tailwind in questo meta outclassino leggermente i trick room. Poi ripeto é un pare personale. Ritengo un pokemon sottovalutato in questo meta latio/as che usati scarf fanno molto male, hanno hp fire per ferro draco meteor per §quaza psychic per far male a robe (e gengar) ed ice beam per eventuali lando (ripeto parere personale, magari è il poke più inutile di questo meta).
 

Gilgamesh

Zoidberg
Mmawi è diventato inutile perché le prende da Archeo Groudon?

Allora anche Groudon è inutile perché le prende da golduk, se seguiamo questa logica asd
 

Wolflink

Parroco
A parte che con il boost di Dark Aura Mawile fa un buon 40% più o meno (nel calcolatore non si può mettere 1,3 come boost) a 252 HP Primal Groudon, in ogni caso Mawile si gioca comunque con qualcuno che possa supportarlo contro Groudon.

A sti punti punti anche Xerneas è inutile perché non può toccare Mawile.
 
Mmawi è diventato inutile perché le prende da Archeo Groudon?

Allora anche Groudon è inutile perché le prende da golduk, se seguiamo questa logica asd
Ti prego di leggere bene, ho detto che groudon essendo la mega più spammata renda la vita impossibile a mawile rendendolo quasi inutile, il tuo paragona non ha quasi senso, golduck è quasi inutilizzato, quindi archeo groudon si puó usare tranquillamente. Io sto parpando per usage. Per chi ha parlato di Xerneas è al 90% usato con PGroudon, contrastando eventuali steel (ferro mawile scizor bronzong) che comunque li si puó utilizzare, ma bisogna essere anche consapevoli che Pgroudon è li che li aspetta. E poi ripeto è un'opinione PERSONALE, la si puó condividere come si puó non condividerla.
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Ragazzi basta questioni, tutti i pokemon sono utilizzabili se supportati, anche magikarp solo con splash
 

Wolflink

Parroco
Ti prego di leggere bene, ho detto che groudon essendo la mega più spammata renda la vita impossibile a mawile rendendolo quasi inutile, il tuo paragona non ha quasi senso, golduck è quasi inutilizzato, quindi archeo groudon si puó usare tranquillamente. Io sto parpando per usage. Per chi ha parlato di Xerneas è al 90% usato con PGroudon, contrastando eventuali steel (ferro mawile scizor bronzong) che comunque li si puó utilizzare, ma bisogna essere anche consapevoli che Pgroudon è li che li aspetta. E poi ripeto è un'opinione PERSONALE, la si puó condividere come si puó non condividerla.
Ma ti contraddici da solo, dici che Xerneas è usato spesso con Groudon per eliminare gli steel ed è giusto, ma anche Mawile è accompagnato da altri mon per eliminare Groudon ed altri che gli danno fastidio.Per determinare se è un mon è inutile o meno bisogna guardare anche gli aspetti positivi e Mawile in questo meta ne ha una marea: Può fermare Xerneas e i draghi, tira botte esagerate grazie ad Huge Power, abusa magnificamente della Trick Room, ha una priority potente che può essere anche boostata da Dark Aura di Yveltal, con cui ha un'ottima sinergia e molto altro.

Rinunciare a tutti questi benefici solo per la presenza di Groudon che non è un muro insormontabile non conviene.
 
ma tipo anche rayquaza mega e quegli altri pokemon molto brutti?? (per brutti intendo op come la merda) D:
esatto mega quaza Pgroudon/kyogre mewtwo ho ho lugia xerneas yveltal zygarde palkia dialga giratina kyurem zekrom reshiram sono utilizzabili.
Ma ti contraddici da solo, dici che Xerneas è usato spesso con Groudon per eliminare gli steel ed è giusto, ma anche Mawile è accompagnato da altri mon per eliminare Groudon ed altri che gli danno fastidio.

Per determinare se è un mon è inutile o meno bisogna guardare anche gli aspetti positivi e Mawile in questo meta ne ha una marea: Può fermare Xerneas e i draghi, tira botte esagerate grazie ad Huge Power, abusa magnificamente della Trick Room, ha una priority potente che può essere anche boostata da Dark Aura di Yveltal, con cui ha un'ottima sinergia e molto altro.

Rinunciare a tutti questi benefici solo per la presenza di Groudon che non è un muro insormontabile non conviene.
ti do ragione MA ti posso garantire che per esperienza personale io non ho mai avuto difficoltá contro di esso demolendolo sempre. E poi scusa se te lo dico ma, mawile va spesso a braccetto con kyogre, limitando l'utilizzo delle mosse fuoco e venendo wallato completamente da ferrothorn (pokemon presente e molto utile in questo meta, come potrebbe esserlo mawile, solo che soffre groudon come pochi...), e non venitemi a tirare fuori i pokemon di tipo lotta che in questo meta sono INESISTENTI causa mawile xerneas cresselia mewtwo e talonflame.Ricapitolando in modo decente quello che voglio dire; Mawilr può essere usato per caritâ ma secondo me richiede TROPPO supporto, rendendo il team molto inefficace, ripeto per l'ennesima volta é un parere PERSONALE, ovviamente non tutti saranno d'accordo, ma finché esponiamo i nostri pareri in maniera civile, saró più che contento di rispondervi e di avere una bella conversazione con voi ^.^ (ovviamente io non cambierò idea su quello che dico, e non mk aspetto che la cambiate voi, ognuno ha le proprie idee e deve giustamente seguirle).
 

Wolflink

Parroco
Sì Mawile+Kyogre ha problemi contro Ferrothorn, ma già un Water Spout di Kyogre Modest gli arriva a fare un buon 50% di danno, quindi su determinati set di Kyogre Ferrothorn non può entrare tanto safe, volendo si può accompagnare la core con un mon come Talonflame che con Brave Bird porta Ferrothorn nel range di Water Spout/Origin Pulse e aiuta Mawile contro gli steel con Overheat/Flare Blitz (quando Kyogre non è in campo ovviamente) è può dare anche supporto con Tailwind (con Water Spout Kyogre Tailwind ci va a nozze)

Comunque stiamo intasando il topic di un torneo con discussioni sul meta, meglio finirla qua lol
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom