Team OU

TheMusketeer

Passante
Allora, questo è uno dei team che ho pensato per il formato OU. Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano  :)  

678-f.png
Meowstic @ 
sitrusberry.png
Ability: Intimidate​
Nature: Bold​
EVs: ?​
-Fake Out​
-Future Sight​
-?​
-?​
 ​
059.png
Arcanine @ 
lifeorb.png
/
choiceband.png
Ability: Intimidate​
Nature: Jolly​
EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 HP​
-Wild Charge​
-Outrage​
-Extreme Speed​
-Flare Blitz​
 ​
230.png
 ​
Kingdra @ ?​
Ability: Swift Swim​
Nature: Modest​
EVs: 252 SAtk, 252 Spe, 4 HP​
-Singal Beam​
-Dragon Pulse​
-Scald​
-?​
 ​
671-b.png
Florges @ 
leftovers.png
Ability: Flower Veil​
Nature: Calm​
EVs: 252 SDef, 252 HP, 4 SAtk​
-Moonblast​
-Protect​
-Toxic​
-Wish​
 ​
248.png
mega248.png
248-m.png
Tyranitar @ 
tyranitarite.png
Ability: Unnerve / Sand Steam​
Nature: Jolly​
EVs: 252 Atk, 4 Def, 252 Spe​
-Stealth Rock​
-Dragon Dance​
-Eartquake / Stone Edge​
-Crunch​
 ​
 ​
470.png
Leafeon @ ​
Ability: Clorophyll​
Nature: Jolly​
EVs: 252 HP, 252 Def, 4 Spe​
-Sunny Day​
-Synthesis​
-Heal Bell​
-Leaf Blade​
 ​
Ecco, questa è "un'idea" di un'ipotetica squadra. So che ci sono 3 Sweeper, ma ripeto che è solo un'idea  ^^

 ​
 ​
 

Strax

Smogon Loyalist
Allora innanzitutto secondo le regole della sezione dovresti postare un team completo, quindi con tutte le mosse, gli item etc. Poi venendo al RMT vero e proprio: non restarci male ma il team in OU non ce la puó fare...Meowstic e Leafeon sono pesantemente outclassati da tutto il meta (se sono in PU un motivo ci sarà), Sylveon fa tutto quello che fa Florges ma meglio. Kingdra ci può stare ma se vuoi usarlo sfrutta la variante che critta sempre, con abilità Sniper, Scope Lens come strumento, natura Timid e mosse Draco Meteor, Scald/Hydro Pump, Focus Energy e una mossa di coverage (Flash Cannon ad esempio così i Fairy non ti wallano). Tyranitar va bene. Ti consiglio di partire da lui e buildare usando il counter system, il "metodo dei ruoli" funziona male :) spiega anche i vari passaggi del teambuilding, così possiamo consigliarti meglio :)
 

TheMusketeer

Passante
Allora innanzitutto secondo le regole della sezione dovresti postare un team completo, quindi con tutte le mosse, gli item etc. Poi venendo al RMT vero e proprio: non restarci male ma il team in OU non ce la puó fare...Meowstic e Leafeon sono pesantemente outclassati da tutto il meta (se sono in PU un motivo ci sarà), Sylveon fa tutto quello che fa Florges ma meglio. Kingdra ci può stare ma se vuoi usarlo sfrutta la variante che critta sempre, con abilità Sniper, Scope Lens come strumento, natura Timid e mosse Draco Meteor, Scald/Hydro Pump, Focus Energy e una mossa di coverage (Flash Cannon ad esempio così i Fairy non ti wallano). Tyranitar va bene. Ti consiglio di partire da lui e buildare usando il counter system, il "metodo dei ruoli" funziona male :) spiega anche i vari passaggi del teambuilding, così possiamo consigliarti meglio :)
Grazie dei consigli, non ci resto male, anzi  :)

Allora... ho molti (quasi tutti) pokemon della tier OU, solo che ho quasi sempre usato quelli e volevo provare qualcosa di diverso. Proverò a buildare il team da MTyranitar, ma Leafeon dici che non ce la farebbe? cambiando mosse?
 

Strax

Smogon Loyalist
Grazie dei consigli, non ci resto male, anzi  :)

Allora... ho molti (quasi tutti) pokemon della tier OU, solo che ho quasi sempre usato quelli e volevo provare qualcosa di diverso. Proverò a buildare il team da MTyranitar, ma Leafeon dici che non ce la farebbe? cambiando mosse?
Ripeto: non te la prendere ma in OU non si lotta con "i Pokémon preferiti", il legame di amicizia che permette di sormontare le difficoltà blah blah bah lascialo all'anime e ad Ash. Se vuoi lottare OU devi usare membri forti, Leafeon è un cesso. Se vuoi un tipo Erba decente, rivolgiti a MegaVenusaur, Serperior o Ferrothorn :)
 

TheMusketeer

Passante
Ripeto: non te la prendere ma in OU non si lotta con "i Pokémon preferiti", il legame di amicizia che permette di sormontare le difficoltà blah blah bah lascialo all'anime e ad Ash. Se vuoi lottare OU devi usare membri forti, Leafeon è un cesso. Se vuoi un tipo Erba decente, rivolgiti a MegaVenusaur, Serperior o Ferrothorn :)
ok, proverò serperior con HA
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ho buttato i primi che mi son venuti in mente, ci sono tutti i Grass type che vuoi migliori di Leafeon...si, anche Torterra xD
Hahahahaha Torterra!!! :D :D @Jarod : concordo su quanto detto sopra, secondo il regolamento dovresti postare un team completo :(

Cmq provo ad aiutarti sui singoli pokemon:

Arcanine: Close Combat > Outrage

Kingdra: Come ha detto Strax fallo Critter ;)

MTar: va bene, potresti provare Pursuit per i Latwins

Florges: Aromatherapy > Toxic

Leafeon: almeno dovevi dargli Swords Dance se avevi intenzione di usarlo, ma comunque non va bene

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Hahahahaha Torterra!!! :D :D

@Jarod : concordo su quanto detto sopra, secondo il regolamento dovresti postare un team completo :(

Cmq provo ad aiutarti sui singoli pokemon:

Arcanine: Close Combat > Outrage

Kingdra: Come ha detto Strax fallo Critter ;)

MTar: va bene, potresti provare Pursuit per i Latwins

Florges: Aromatherapy > Toxic

Leafeon: almeno dovevi dargli Swords Dance se avevi intenzione di usarlo, ma comunque non va bene

:)
D'accordo su tutto ma MegaTyranitar con DD non usa Pursuit, ti speigo perchè: Tyranitar già normale forza lo switch sui latwins, se usi Mega DD forzando lo switch setuppi, e da li in poi tenti uno sweep. 1v1 i Latwins non lo terranno mai in ogni caso, basta Crunch :)

Florges lasciamolo in UU e usiamo Sylveon magari, che con lo stesso set ma Pixillate Hyper Voice lavora 3.4 volte meglio :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
D'accordo su tutto ma MegaTyranitar con DD non usa Pursuit, ti speigo perchè: Tyranitar già normale forza lo switch sui latwins, se usi Mega DD forzando lo switch setuppi, e da li in poi tenti uno sweep. 1v1 i Latwins non lo terranno mai in ogni caso, basta Crunch :)

Florges lasciamolo in UU e usiamo Sylveon magari, che con lo stesso set ma Pixillate Hyper Voice lavora 3.4 volte meglio :)
Capito, hai ragione. :) La mia idea è nata dal fatto che trovo MTyranitar un pokemon inutile in quanto penso che Tyranitar faccia già un ottimo lavoro xD Assolutamente Sylveon > Florges ma l'ho aiutato per i singoli pokemon, come specificato :) E comunque scusami Jarod ma non vedo l'utilità di Meowstic, ci sono infiniti supporter migliori (Clefable ad esempio che può fare da cleric, o anche lo stesso Sylveon, Klefki e via dicendo...) :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom