Come faccio a non avere sonno?

96.

Passante
Ho passato tutta la notte tra Gta Iv e Pokèmon Platino addormentandomi alle 6 e svegliandomi alle 7.30.. non penso sia normale che io ora stia sveglio come se avessi dormito le mie solite 6 ore D:
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Significa che sei entrato molto rapidamente nella fase REM, in cui il sonno è più profondo, e quindi ti è bastato: al contrario, c'è gente che dorme 8 ore ma in modo molto frammentato, con fasi REM molto brevi, pertanto si svegliano stanchissimi, come se non avessero dormito.
 

Veemon Tamer

Momentai
È strano, a me capita di non dormire un'intera notte e verso la mattina giungere in una fase in cui non ho più sonno, ma se appena oso dormire qualche minuto è finita, il giorno dopo sono distrutto dalla stanchezza e non vorrei più alzarmi dal letto.

Che invidia!
 

96.

Passante
Azz.. giocare a Dying light mi ha contagiato al tal punto?ho bisogno di un po di Antizin  per ritardarne i sintomi presto!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
È strano, a me capita di non dormire un'intera notte e verso la mattina giungere in una fase in cui non ho più sonno, ma se appena oso dormire qualche minuto è finita, il giorno dopo sono distrutto dalla stanchezza e non vorrei più alzarmi dal letto.

Che invidia!
Questo succede perché stavi ricominciando un'altra fase REM, e se la interrompi ti si sminchia tutto (appunto, effetto zombie)
 

96.

Passante
Questo succede perché stavi ricominciando un'altra fase REM, e se la interrompi ti si sminchia tutto (appunto, effetto zombie)
Ma sta fase REM accade random o sempre? Dimmi se posso tentare un 2* after!
default_birra.gif
 
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
scarica e installa f.lux: https://justgetflux.com/

alla sera (ma puoi settarlo anche per il giorno) ti fà diventare lo schermo più rosso (cioè toglie parte della luce blu) in modo che ti affatichi meno gli occhi. la luce blu ci fa restare svegli e infatti in natura non c'è una volta che è calato il sole. gli schermi la emettono sempre e ci sregolano "l'orologio naturale".

c'è anche per gli smartphone, ma per android non c'è ancora l'app ufficiale ma un'altra che si chiama "twilight".

se usi questo programma, vorrai che tutti gli schermi funzionassero già così di base.

p.s. può darsi che non funzioni bene o per niente su windows 10; nelle FAQ c'è scritto che prima o poi windows update dovrebbe farti scaricare dei driver compatibili con f.lux, ma se non va prova ad aggiornare manualmente i driver (gestione dispositivi -> schede video -> tasto destro -> aggiornamento software driver -> cerca automaticamente un driver aggiornato).
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
non ho detto che non và, ho detto che potrebbe non andare subito. mio fratello ha windows 10 e và.
 

96.

Passante
E' l'unica selezione in cui penso che vadano i topic senza un senso logico che apro come sempre io (?)
 

Strax

Smogon Loyalist
scarica e installa f.lux: https://justgetflux.com/

alla sera (ma puoi settarlo anche per il giorno) ti fà diventare lo schermo più rosso (cioè toglie parte della luce blu) in modo che ti affatichi meno gli occhi. la luce blu ci fa restare svegli e infatti in natura non c'è una volta che è calato il sole. gli schermi la emettono sempre e ci sregolano "l'orologio naturale".

c'è anche per gli smartphone, ma per android non c'è ancora l'app ufficiale ma un'altra che si chiama "twilight".

se usi questo programma, vorrai che tutti gli schermi funzionassero già così di base.

p.s. può darsi che non funzioni bene o per niente su windows 10; nelle FAQ c'è scritto che prima o poi windows update dovrebbe farti scaricare dei driver compatibili con f.lux, ma se non va prova ad aggiornare manualmente i driver (gestione dispositivi -> schede video -> tasto destro -> aggiornamento software driver -> cerca automaticamente un driver aggiornato).
Non conoscevo questo programma...un enorme grazie è d'obbligo, l'ho provato e la differenza di stanchezza agli occhi è netta. Consigliato a chiunque abbia questo tipo di problema :)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
la "rossezza" dello schermo si può regolare, eh. lo dico giusto perchè non si sa mai.

in pratica sembra che ci sia il tramonto nello schermo. fa anche un bell'effetto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Ma non è più probabile che semplicemente soffra di insonnia? 
Tra l'altro mi sono sempre chiesto quale sia il ritmo di vita di un insonne, riescono a stare anche settimane senza chiudere occhio?
 
Top Bottom