tentativo per riprendere confidenza con l'ou

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
enniente, non giocavo da tanto su showdown e ho provato a buildare un balanced basilarissimo tanto per.
 
 
Lagann (Rotom-Wash) @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 208 HP / 252 Def / 48 Spe  
Bold Nature  
- Volt Switch  
- Pain Split  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  
 
rotom + heatran. combo forse tipica nei balanced. tom è debole a serperior, venusaur ed altri cosi verdi insalatosi ma tran non solo li blocca, ma è anche un ottimo status absorber. rotom, dal canto suo, entra sulle mosse acqua come niente e, a parte keldeo, mette n fuga credo tutti i pokemon d'acqua. inoltre si mangiano i talonflame sti due assieme.ha l'ev spread per outspeedare sempre azumarill (44 ev) ed i rotom con 44 ev.
 
Gurren (Heatran) @ Leftovers  
Ability: Flash Fire  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
timid Nature  
- Magma Storm  
- Taunt  
- Toxic  
- Earth Power  
 
ho voluto provare lo stallbreaker, sono partito da lui col team building.
 
Hien (Talonflame) @ Choice Band  
Ability: Gale Wings  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Will-O-Wisp  
- U-turn  
- Flare Blitz  
 
keldeo, gengar,perior dopo che heatran muore,mega lopunny, i priority abuser, i pokemon particolarmente veloci... tutta roba che mi dava fastidio, ci ho messo talonflame come revenge killer per darci una pezza. wow sta lì come filler, mi sembrava quello più utile.
 
Cheetah (Landorus-Therian) @ Choice Scarf  
Ability: Intimidate  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- U-turn  
- Knock Off  
- Superpower  
 
tyranitar rompeva, excadrill anche, tran praticamente non lo toccavo, chansey solo con tran...ho optato per super power invece che stone edge perchè chansey mi wallava completamente e perchè s.edge non mi serviva. anche testando non ne ho mai sentito la mancanza.
 
Shiragami (Celebi) @ Leftovers  
Ability: Natural Cure  
EVs: 248 HP / 156 Def / 84 SpD / 20 Spe  
Calm Nature  
- Stealth Rock  
- Baton Pass  
- Giga Drain  
- Recover  
 
rotom era un problema bello grosso, idem keldeo su cui non avevo entrate. fra lui e tran a fare da status absorber e lando a sfasciare i chansey, mi sono levato dalle scatole gli stall teams lol. mi serviva qualcuno che settasse le rocce e bulky tran/lando + serperior non mi girava molto bene. dopo qualche test ho optato per celebi > serperior
 
Dante (Scizor) @ Scizorite  
Ability: Light Metal  
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def  
- Bullet Punch  
- U-turn  
- Defog  
- Roost  
 
serviva un defogger, serviva una mega, serviva qualcosa che eliminasse i folletti senza schiantarsi come un arabo su ground zero usando brave bird.
 
 
sono ancora scarsino ergo qualcosa da migliorare ci sarà ovviamentw, consigliate pure, ve ne prego  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

zapmolcuno2

Zoidberg
a talonflame sinceramente toglierei la bendascelta, perchè con essa  fuocofatuo è quasi inutile,magari mettigli un assorbisfera, a heatran metterei 252 evs in att.sp, 128 in dif, e 128 in dif. sp, per subire almeno 2 colpi visto che hai tossina e toglierli provocazione per mettergli protezione allo scopo di sfruttare meglio gli avanzi e vedere se l' altro pokemon ha terremoto, mossa alla portata di molti pokemon. provocazione la preferirei a scizor al posto di scacciabruma. poi ,visto che non si può mettere 3 avanzi in un team e che l'evsaggio in p.s di rotom penalizza malcomune ti consiglierei di sostituire quest'ultimo con riposo e sostiuire avanzi con una baccastagna,poi trasformare rotom-lavaggio in rotom-taglio(copri perfettamente le sue debolezze) e mettere verdebufera al posto di idropompa.poi mettere protezione e parassiseme a celebi al posto di ripresa e di gigassorbimento(tanto hai già rotom-taglio contro i pokèmon d'acqua).

comunque bella firma
default_chirolp_waku1.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom