Miglior antivirus gratuito

Unnamed

Passante
Cerco un antivirus leggero ed efficace. Sento parlare molto bene di AVG e Avast. Quale dei due è migliore? Altri suggerimenti?
 

Steph

Great Teacher
Mod
0) accendere il cervello

0b) aggiornamenti frequenti

0c) un buon browser

0d) un buon router/firewall

0e) esperienza, e se non ne hai abbastanza le estensioni del browser ti vengono incontro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Mmm, ma quell'Avira è la versione gratuita o la pro?

(e poi sorry, ma uso AVG dalla decade scorsa, non me la sento di tradirlo così...)
In "teoria" le definizioni dei virus dovrebbero essere "uguali" ma si concede sempre il beneficio del dubbio. Poi viene anche valutala l'applicazione in sè per sè quindi si prende in riferimento quella con più funzionalità interne
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Eh, ma non è giusto, lol, AVG contava la versione "pacca" e non la pro (tra l'altro i suoi componenti aggiuntivi sono rilevati come malware da adwcleaner, lol). Esigo lo stesso trattamento per tutti gli antivirus! #paridirittipertutti

Sono felice che tu sia tornato ^^
 

Lera

Passante
Io li ho provati tutti e tre, Avast mi diede problemi circa cinque anni fa (era come se non ce l'avessi, visto tutti i virus che prendevo, e lo aggiornavo!), così sono passata ad AVG e mi son sempre trovata bene

Quando mi han prestato temporaneamente un pc un paio di anni fa dopo aver perso il mio, però, c'era già Avast e non ho mai preso virus.

Tuttavia, appena ne ho preso un altro mio, son tornata ad AVG.

Ma questa è l'esperienza diretta di una che di queste cose ne capisce poco XD
 

Unnamed

Passante
Va be', rimango senza antivirus. Tanto uso poco internet e se devo scaricare un programma cerco attentamente il sito ufficiale. E in più tengo il browser sempre aggiornato. Comunque grazie a tutti
 

Mr Ponty

漱石
malware bites, versione gratuita. Se stai attento e dai una pulita una volta al mese con questo programma, sei apposto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
io su Windows 8 utilizzo Windows Defender preinstallato + Malwarebytes e mi sto trovando molto bene, diciamo che le mancanze del primo le compensa abbondantemente il secondo.
 

Zaffira

Avicoltrice
Io uso Avast perchè un mio ex mi ha detto che è piu leggero rispetto ad avg, inoltre uso Comodo per sicurezza.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
malware bites, versione gratuita. Se stai attento e dai una pulita una volta al mese con questo programma, sei apposto.
Ma Malware Bites è un antivirus solo nella versione a pagamento, se non erro
default_sisi.gif
 
Top Bottom