My Strange OU-Team (?) xd

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
¡Hola a todos! :)

Stavo spulciando tra i miei team e ho notato che alcuni pokemon che ho inserito non li ho valorizzati abbastanza. Altri invece non li ho mai usati e mi sarebbe piaciuto dargli un po' di spazio. Così ho pensato di fare l'ennesimo team in cui mettere i pokemon che più mi piace usare, con l'accortezza di preparare un team equilibrato come provo sempre a fare. Indovinate? Senza il vostro aiuto mi sento abbastanza perso :D

Ebbene sì, molti di voi ne sanno più di me del metagame di 6 gen. Ed eccomi quindi a chiedere i vostri preziosi consigli. Spero mi aiutiate, grazie!! :)

248.png
Bag_Dusk_Ball_Sprite.png
/
Bag_Safari_Ball_Sprite.png


Tyranitar @ Lum Berry

Ability: Sand Stream

Evs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Ivs: 31/31/31/31/31/31

Adamant / Impish Nature

- Stone Edge

- Pursuit

- Stealth Rock

- Superpower

Ruolo: Lead / Physical Wall

Il pokemon da cui è partito il team. Lo amo
default_chirolp_lovely.gif
. Mi piace tanto Pursuit e la Lum Berry che torna spesso utile. Superpower mi aiuta a distruggere Excadrill e grazie all'Evs Spread Dovrei resistere al suo EQ od almeno a Iron Head (nella versione Buky spinner sicuramente). Pursuit mi serve per Trappare i Latwins & Co. e Stone Edge come semplice STAB.

282-mega.gif
Bag_Dream_Ball_Sprite.png


Gardevoir-Mega @ Gardevoirite

Ability: Trace > Pixilate

Evs: 24 Def / 232 SAtk / 252 Spd

Ivs: 31/x/31/30/31/30

Timid Nature

- Calm Mind

- Hyper Voice

- Psyshock

- Hidden Power [Fire]

Ruolo: Special Sweeper

Lui e Tyranitar sono i pokemon che non vorrei proprio togliere dal team perchè insieme sono bellissimi. Hp fire non so quanto possa essermi utile (magari giusto per Ferrothorn) visto che già un Bullet Punch di Scizor fa muy male (se non addirittura OHKO).

395.png


Empoleon @ Leftovers

Ability: Torrent

Evs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Ivs: 31/x/31/31/31/31

Calm Nature

- Toxic

- Scald

- Defog

- Ice Beam / Stealth Rock (?)

Ruolo: Special Wall / Annoyer / Defogger

Copre bene alcune debolezze e mi difende dal lato speciale, oltre a togliere le hazards. Dubbio sull'ultima slot. Scald burna un po' di gente, cosa molto utile, e Toxic per gli annoyer che ci tengono a restare in campo.

130.png
Bag_Dive_Ball_Sprite.png


Gyarados @ Life Orb (?)

Ability: Intimidate

Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Ivs: 31/31/31/x/31/31

Jolly Nature

- Dragon Dance

- Waterfall

- Ice Fang

- Earthquake

Ruolo: Physical Sweeper .

Scelta strana senza la megapietra ma interessante. Purtroppo non ha un movepool molto ampio ma quanto basta per corpire le sue debolezze. Dopo la prima DD grazie alla Jolly Nature Outspeeda abbastanza pokemon che può fare fuori con EQ, Waterfall o Ice Fang (per Garchomp e Landorus) . Enorme dubbio riguardo l'item.

450.png


Hippowdon @ Assault Vest

Ability: Sand Force

Evs: 140 HP / 252 Atk / 118 SDef

Ivs: 31/31/31/x/31/31

Adamant Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- Thunder Fang

- Iron Head / Superpower

Ruolo: Tank

Versione un po' particolare di questo pokemon. Iron Head e Rock Slide sono coverage moves utili, magari sprecaa un po' Rock Slide, che combinate all' Ability riescono a fare bei danni all'avversario. In alternativa si potrebbe usare la solita versione Physical Wall. Dubbio sulle ultime due slot . :(

Xym479C.png


Rotom-H @ White Herb

Ability: Levtiate

Evs: 112 HP / 252 SAtk / 144 Spd

Ivs: 31/x/31/31/31/31

Modest Nature

- Overheat

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Ruolo: Boh ahahahaha.

La versione che pensavo ci stesse meglio. È il mio Counter per scizor e gli altri physical sweeper (alcuni) per via di Wow . Pain split mi fa recuperare un po' di vita danneggiando l'avversario qualora io sia messo male e Volt Switch ovviamente mi aiuta a scappare di fronte a situazioni pericolose. In alternativa si potrebbe mettere uno Scarfer con Trick (?).

Questo era il team che avevo in mente come partenza :) Che ne pensate? Sono ben accetti tutti i consigli e le critiche costruttive :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Dunque, come questa guida spiega molto bene, buildare per ruoli consente sì di mettere su dei team decenti ed utilizzabili, ma non valorizza il potenziale dei pokémon.
Credo che dovresti passare al Counter System o al Counter System Avanzato.
Inoltre, tieni sempre come riferimento, mentre crei un qualsiasi pokémon, Smogon: puoi benissimo usare set che lì non compaiono (anche se in quel caso è alto il rischio che tali set siano inaffidabili), ma l'importante è leggersi bene tutto poiché dà un'ottima visione d'insieme di punti di forza e debolezza del pokémon.
Infine, testa su Showdown prima di breeddare i pokémon, è l'unico modo per testare senza fatica e senza problemi. Buildare e testare su 3ds è un dispendio di tempo rischioso, perché se a un certo punto cambi idea su una natura o una mossa potresti dover buttare via tutto.
 
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Dunque, come questa guida spiega molto bene, buildare per ruoli consente sì di mettere su dei team decenti ed utilizzabili, ma non valorizza il potenziale dei pokémon.

Credo che dovresti passare al Counter System o al Counter System Avanzato.

Inoltre, tieni sempre come riferimento, mentre crei un qualsiasi pokémon, Smogon: puoi benissimo usare set che lì non compaiono (anche se in quel caso è alto il rischio che tali set siano inaffidabili), ma l'importante è leggersi bene tutto poiché dà un'ottima visione d'insieme di punti di forza e debolezza del pokémon.

Infine, testa su Showdown prima di breeddare i pokémon, è l'unico modo per testare senza fatica e senza problemi. Buildare e testare su 3ds è un dispendio di tempo rischioso, perché se a un certo punto cambi idea su una natura o una mossa potresti dover buttare via tutto.
Ehm...come dire... Hai un po' sbagliato persona hahahah :D 1. Non ho affatto Buildato sui ruoli, li ho solo aggiunti alla descrizione dei pokemon per dare un'idea a chi legge. Anche io uso il Counter System.

2. Il team non l'ho ancora Buildato su console e non ho intenzione di farlo prima di esserne sicuro, infatti lo sto testanto su Showdown.

3. Smogon lo consulto sempre. Inoltre se noti alcuni dei Set non sono presi da lì (es. Hippowdon me lo sono inventato, magari ne esiste uno così non lo so, ma questo l'ho fatto io) :)

4. Se vedi alcuni set che sono uguali a quelli di Smogon (es. gardevoir) l'ho fatto solo perchè non avevo altre idee, ma di solito non copio i set già fatti a meno che sia , per l'appunto ,a corto di idee)

EDIT: anzi, se non sbaglio Gardevoir su Smogon è consigliato con Focus Blast hahaha che il mio non ha :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Ehm...come dire... Hai un po' sbagliato persona hahahah :D

1. Non ho affatto Buildato sui ruoli, li ho solo aggiunti alla descrizione dei pokemon per dare un'idea a chi legge. Anche io uso il Counter System.

2. Il team non l'ho ancora Buildato su console e non ho intenzione di farlo prima di esserne sicuro, infatti lo sto testanto su Showdown.

3. Smogon lo consulto sempre. Inoltre se noti alcuni dei Set non sono presi da lì (es. Hippowdon me lo sono inventato, magari ne esiste uno così non lo so, ma questo l'ho fatto io) :)

4. Se vedi alcuni set che sono uguali a quelli di Smogon (es. gardevoir) l'ho fatto solo perchè non avevo altre idee, ma di solito non copio i set già fatti a meno che sia , per l'appunto ,a corto di idee)
Eh ma se usi il Counter System devi scrivere i processi logici nel rating, se mi scrivi solo il pokémon e il ruolo che ne so io ahahah
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Eh ma se usi il Counter System devi scrivere i processi logici nel rating, se mi scrivi solo il pokémon e il ruolo che ne so io ahahah
Bhe pensavo si capisse.

Hp fire su Gardevoir per Ferrothorn

Iron Head, Rock Slide su Hippo per coverage combinate a Sand Force... Intendi questo? Cioè mi sembravano cose abbastanza ovvie ma se ci tieni aggiorno subito :D
 

Strax

Smogon Loyalist
Bhe pensavo si capisse.

Hp fire su Gardevoir per Ferrothorn

Iron Head, Rock Slide su Hippo per coverage combinate a Sand Force... Intendi questo? Cioè mi sembravano cose abbastanza ovvie ma se ci tieni aggiorno subito :D
Spiegare il counter system significa:

"Sono partito da Pokémon X perchè mi piace/è forte/è SWAG. Siccome soffre tanto Y ho inserito Z, che lo countera e lo trappa/*gli fa ohko/forza lo switch, e mi permette anche di settare hazard/setuppare forzando lo switch. Siccome però Z è debole a W e K, ed entrambi non sono coperti da X, inserisco F. Ora mi serve qualcuno che possa revengekillare threat particolari (come U) e allora dentro Scarf T" e via dicendo.

Capito? :)  
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Spiegare il counter system significa:

"Sono partito da Pokémon X perchè mi piace/è forte/è SWAG. Siccome soffre tanto Y ho inserito Z, che lo countera e lo trappa/*gli fa ohko/forza lo switch, e mi permette anche di settare hazard/setuppare forzando lo switch. Siccome però Z è debole a W e K, ed entrambi non sono coperti da X, inserisco F. Ora mi serve qualcuno che possa revengekillare threat particolari (come U) e allora dentro Scarf T" e via dicendo.

Capito? :)
Ok allora penso che per l'anno prossimo riuscirò a completare le descrizioni dei pokemon :D Se non ci riesco sappiate che ci sto lavorando
 

Strax

Smogon Loyalist
Ok allora penso che per l'anno prossimo riuscirò a completare le descrizioni dei pokemon :D Se non ci riesco sappiate che ci sto lavorando
Manca poco all'anno prossimo occhio :D Dai torno un attimino in-topic:

Tyranitar e MGarde insieme van bene, la cosa è che devi fare attenzione a Conkeldurr visto che Tyra viene OHKOato pesantemente e Garde non ha lo switch-in sicuro, perchè:

- Prima di Megaevolvere è fragilerrimo;

- Anche da Megaevoluto è fragilerrimo dal punto di vista fisico;

- Knock Off è neutrale e Poison jab è spesso sui Conk

Potresti coprirlo bene con Gyarados, ma hai Moxie, quindi è un problema. Inoltre gli stall ti dovrebbero abbastanza chiudere in un angolo per poi distruggerti...Magic Guard CM Clef e MegaSableye (se non lo bannano) saranno i tuoi peggiori nemici. Fai spazio per Whirlwind su Hippo (ma occhio che MSableye te lo manda indietro col Magic Bounce) e magari dagli i Left e non l'AV. Non sarebbe neanche male avvantaggiarsi di Slack Off, per un Tank è sempre utile avere recovery, altrimenti te lo bruciano piano piano e non puoi farci nulla (visto che non fa dei danni supremi pur essendo max Atk). E comunque imho FatChomp ci starebbe meglio (si lo so, vuoi usare qualcosa di diverso, ma è l'OU xD).
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
In ogni caso, Intimidate > Moxie, sia per farlo setuppare più tranquillo sia perché lo rende una risposta efficace a diversi pokémon quando non deve setuppare
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Hahahah lol è vero , tra un po' siamo nel 2016! :D

Grazie, avete ragione su Gyara. Per quanto riguarda Hippowdon, anche...

252+ Atk Sand Force Hippowdon Iron Head vs. 252 HP / 172 Def Clefable in Sand: 236-278 (59.8 - 70.5%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Io pensavo di andare sul sicuro con hippo vs Clefable, e invece no hahahaha lol.

Lo stesso qui, ho scoperto alcune cose con il calcolatore che prima non avevo valuato :D

232 SpA Pixilate Mega Gardevoir Hyper Voice vs. 0 HP / 236 SpD Assault Vest Conkeldurr: 318-374 (90.5 - 106.5%) -- 37.5% chance to OHKO

Mentre il poison Jab di conk è guaranteed OHKO...

@ Strax : Hippo così?

Hippowdon @ leftovers

ability: Sand Stream o Sand Force?

Evs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef

Impish Nature

- Slack Off

- Earthquake

- Whirlwind

- ???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
A quel punto diventa il classico Hippo difensivo che come quarta slot ha SRocks. Nel qual caso potresti girare Tyranitar in uno Scarftar, o un AV Ttar (che nella sand auguri a farlo fuori se non ti chiami conkeldurr).
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
A quel punto diventa il classico Hippo difensivo che come quarta slot ha SRocks. Nel qual caso potresti girare Tyranitar in uno Scarftar, o un AV Ttar (che nella sand auguri a farlo fuori se non ti chiami conkeldurr).
Uff :( E la lum berry se ne va... Allora addio effetto sorpresa :(
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Puoi ank lasciargliela e fare DDance Ttar :)
Mmm... Eh si penso mi tocchi :( Così?

Tyranitar @ Lum Berry

Ability: Sand Stream

Evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature

- Stone Edge

- Dragon Dance

- Iron Head / Superpower (?)

- Earthquake

Niente Pursuit?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Tyranitar @ Lum Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Dragon Dance
- Stone Edge
- Ice Punch
- Superpower / Crunch
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Tyranitar @ Lum Berry

Ability: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Dragon Dance

- Stone Edge

- Ice Punch

- Superpower / Crunch
Ice Punch? Avrei già Ice Fang e Ice Beam.... Pursuit mi manca già... Addio :( Comunque il fatto di avere 2 ddancer mi spaventa... Mi sembra abbastanza rischioso, no?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom