[PGL] Baruffa Festiva!

Giorno 3 dicembre sono iniziate le iscrizioni per questa nuova competizione online. Possono partecipare solo i pokémon di colore rosso, bianco o verde (quelli che solitamente sono i colori delle feste), provenienti dai giochi di sesta generazione. Le lotte saranno in triplo e a chi farà almeno tre lotte verrà consegnato un Delibird con Cuccagna, con assegnato strumento Doblonantico... credo, perché sul sito si menziona un certo "Doblonatico" che non so cos'è (e non lo sa neanche Google). Le iscrizioni terminano il 10 e la competizione inizierà l'11 alle ore 00:00, per poi terminare il 13 alle 23:59; massimo 10 lotte al giorno, ma se non le si compiono tutte in una giornata, è possibile recuperarle il giorno dopo.
 

Qualcuno partecipa? Io ho già pronto il team, faccio quelle tre partite e poi se mi va vado avanti.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Doblonantico dovrebbe essere uno strumento che si trova(va) negli abissi in bw/2. L'unica utilità sarebbe di venderlo in pratica =v

Detto questo, son pigro per farmi il team, di conseguenza non partecipo
default_meow.gif
 

Wolflink

Parroco
Char Y e Garde sono sicuramente le top treath, il primo viene fermato solo da Latias, Politoed, Tyranitar, Tyrantrum e Rotom se è ammessa la forma fornetto, mentre solo Scizor e Bronzong resistono sia ad Hyper Voice che a Psychic/Psyshock, quindi basta metterle affianco un fire ed è pronta a sfasciare tutto

Se fosse stato in doppio avrei partecipato volentieri, ma il triplo non mi attira più di tanto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Prima devi andare sul sito del PGL e registrarti lì usando il tuo account (se non ce l'hai, devi creartelo e registrare la tua copia di gioco), poi scarichi il certificato di partecipazione nel Punto Lotta (Gare Online) e aspetti l'11. L'11 poi dovrai bloccare il Box Lotta e potrai gareggiare; il box viene poi sbloccato alla fine della competizione.
 

Pence

Amico
Grazie mille! Iscrizione fatta! :D

Ultime domande:

- Si tratta di lotte in triplo, posso mettere comunque 6 Pokemon nel box lotta giusto? XD

- Il box si blocca automaticamente o dovrei farlo io in qualche modo?

Grazie mille per la vostra pazienza :D (spero siano domande costruttive per chi é alle prime armi come me e non siano off topic)
 
1) Sono lotte in triplo, quindi si usano 6 pokémon;
2)Ti fanno bloccare il box appena prima di iniziare la prima partita, che io ricordi.  :)
 

AleRoc93

Passante
Secondo me dovrebbe essere una bella competizione e soprattutto divertente , io ho in mente un team strano ma efficace ahah
 

spuffy

Passante
Io praticamente ho solo tre competitivi il resto arrabattato alla meglio... E il primo festival a cui mi iscrivo spero di farcela stasera! Ho fatto iscrizione al pgl ora devo registrare il gioco!

Ma domanda stupida quando parte il torneo apro il gioco su lotte online e mi trova lui sfidanti per giocare?
 

Strax

Smogon Loyalist
Io praticamente ho solo tre competitivi il resto arrabattato alla meglio... E il primo festival a cui mi iscrivo spero di farcela stasera! Ho fatto iscrizione al pgl ora devo registrare il gioco!

Ma domanda stupida quando parte il torneo apro il gioco su lotte online e mi trova lui sfidanti per giocare?
Vai nel Punto Lotta e invece di Abbinamento a Caso scegli "Gara Online", da li in poi funziona come il Punto Lotta classico.
 
Io ho il team pronto da giorno 3... è solo for fun, non studiato: Talonflame, Smeargle, Serperior, Scrafty, Gardevoir e Rotom-W.

Mi faccio quelle tre lotte e poi se mi va vado avanti, se non mi va pazienza.
 

spuffy

Passante
Ho sbagliato! Volevo dire landorus ma mi sono accorto che quello ammesso è tornadus... Che confusione! :) andrò di politoed per fare bluff o scizor.. Ma la squadra alla fine sarà sicuro venusaur charizard y darmanitan e gardevoir! :) anche perché con tutti i pokemon erba e fuoco che ci sono politoed e scizor fanno poco... Avrei allevato un octillery ma è pokemon da attacco ma ha praticamente solo mosse speciali...
 

spuffy

Passante
4 lotte la prima stavo vincendo e si è disconnesso... La seconda persa 3-0 la terza vinta 6-0 e la quarta persa 5-0! :)

Cmq un sacco di tytantum che mi spaccano i Maroni su charizard e tantissimi gardevoir praticamente tutte le squadre lo hanno e ondacalda è una mossa must nel 3vs3mi praticamente tira giù un po' tutti! :)
 
Io ho fatto cinque partite, vincendone quattro.

Un meta senza Landorus e Thundurus è una gioia, ma qui spammano Meowstic che, tra l'altro, è blu.

Eh sì, lo so che il sesso opposto è bianco, ma il sesso opposto non rompe i maroni come il blu.
 

spuffy

Passante
Anche io mi sa che mi fermo ma se continuo a giocare non mi cambia niente vero? Sono solo partite per aumentare il numero? La prossima volta cercherò di creare una squadra competitiva così non è molto bello! :)
 

poliwhirl

Passante
io sono 3-0 e devo dire che non me lo sarei mai aspettato contando che su showdown non ne vincevo mezza

dopo vado avanti... magari riesco a fare un buon risultato. non ho ancora incontrato i trick room. forse è per quello che non ho ancora perso
 
Anche io mi sa che mi fermo ma se continuo a giocare non mi cambia niente vero? Sono solo partite per aumentare il numero? La prossima volta cercherò di creare una squadra competitiva così non è molto bello! :)
A fine dicembre esce la classifica completa, ma il Delibird lo ricevono tutti quelli che giocano almeno tre partite.
 

Strax

Smogon Loyalist
Non è possibile, ho messo 6 Pokémon a caso fra i competitivi che avevo già pronti nel box e sono 9-2 :D :D 

io sono 3-0 e devo dire che non me lo sarei mai aspettato contando che su showdown non ne vincevo mezza

dopo vado avanti... magari riesco a fare un buon risultato. non ho ancora incontrato i trick room. forse è per quello che non ho ancora perso
Io ne ho beccato uno e mi ha aperto 3-0 :D  
 

Strax

Smogon Loyalist
Ma non sono dieci lotte al giorno?
8-2, typo mio :D

Char Y e Garde sono sicuramente le top treath, il primo viene fermato solo da Latias, Politoed, Tyranitar, Tyrantrum e Rotom se è ammessa la forma fornetto, mentre solo Scizor e Bronzong resistono sia ad Hyper Voice che a Psychic/Psyshock, quindi basta metterle affianco un fire ed è pronta a sfasciare tutto

Se fosse stato in doppio avrei partecipato volentieri, ma il triplo non mi attira più di tanto
MGardevoir ne sto trovando tipo a quintalate, è in ogni singolo team che mi trovo contro...fortunatamente un Brave Bird e passa la paura :D
 
8 - 2.

Confermo: MegaGardevoir a bizzeffe (lo uso anche io, lol); poi ho visto dei Flygon e tanti Meowstic. Le mega più gettonate sono comunque Garde e CharY.

Ah, non ho visto nessun Trick Room: l'unico cambio di scena è stato un fallimentare e totalmente inutile Campo Erboso avversario, non ho capito che volesse fare perché non gli ho dato tempo di fare altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
8 - 2.

Confermo: MegaGardevoir a bizzeffe (lo uso anche io, lol); poi ho visto dei Flygon e tanti Meowstic. Le mega più gettonate sono comunque Garde e CharY.

Ah, non ho visto nessun Trick Room: l'unico cambio di scena è stato un fallimentare e totalmente inutile Campo Erboso avversario, non ho capito che volesse fare perché non gli ho dato tempo di fare altro.
Una strategia carina ma molto gimmicky che mi sono trovato contro è stato un Pachirisu che usava Ion Deluge accoppiato a un Electrode simpatizzante dell'ISIS e un Flygon con Boomburst...se volete vederla per farvi due risate, ammirare il mio bellissimo team campato per aria, e assistere a dei Flare Blitz sotto la pioggia (messa da me) vi lascio il codice del Registradati :D  

NCSG-WWWW-WW37-RHE5
 

Strax

Smogon Loyalist
Vista. Devo dire che come strategia non è niente male, dato che si stabba Esplosione che però fa pochi danni a Pachirisu e nessuno a Flygon. Lo ha fregato però il tuo doppio Protect.
Pachi ha Volt Absorb, si cura :) Ho fatto Fake Out di primo turno solamente per rompere la chiamatissima Sash di quell'Electrode, poi quando ho visto Pachi fare Ion Deluge sapevo cosa stava arrivando e ho fatto doppio Protect :D  

Peccato solo che da buon pirla, convinto di aver pigiato Hi Jump Kick su Blaziken, ho messo la pioggia nerfandomi il Flare Blitz da solo  -fp

Comunque per essere un team messo su al solo scopo di prendere il codicino di Delibird mi ha dato delle belle soddisfazioni :)
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Chiusa la prima giornata sul 7-3. Molto soddisfatto del mio team, peccato solo che le 3 sconfitte siano state proprio le ultime tre sfide fatte :/

Ah, l'ultima sfida che ho disputato ha visto l'utilizzo di un Trick Room Team da parte del mio avversario (con incluso un inusuale Regigigas).
 
Top Bottom