Spirito Natalizio

Veemon Tamer

Momentai
A proposito di Spirito Natalizio... Poco fa stavo pensando di fare l'albero con i miei, e abbiamo preso tutto il necessario. Peccato che il nostro albero abbia una 15ina di anni e ormai faccia cagare il cazzo, ma vabeh, proviamo a metterlo in piedi. Il risultato è pietoso, i rami sono tutti storti e cadenti, sembra spoglio nonostante li abbia aperti tutti... Ho fatto presente a mio papà che forse è arrivato il momento di sostituirlo, che magari potremmo prenderne uno un po' più alto e nuovo. Mi risponde che è ancora perfetto, che bisogna saperlo aggiustare, che quelli nuovi non durano nulla... Con ovviamente tutta la solita paternale sullo spreco, le cose inutili e via di seguito. E il problema non sarebbe la spesa per quello nuovo, visto che quest'anno sia io che mia sorella abbiamo concluso università/corsi e stiamo lavoricchiando entrambi. E' proprio il principio.

Morale della favola? Ho lasciato stare tutto e sono salito in camera... Niente, a quanto pare tutto mi sta dicendo di fare il Grinch.
Sarò demente, ma sono d'accordo con tuo papà :/Anche io ho un mini alberello (oltre all'oleandro) che ha più anni di me, e si vede che è vecchiotto, ma un po' ci sono affezionato un po' penso che sia utilizzabilissimo e se sistemato a dovere, come ogni anno, torna a risplendere

(con questo non volermene ahah)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Pensate che tornando in Italia io mi perderò i dodici pub di Natale… la vita fa schifo. [emoji30]

n.d.t.: si tratta di una ricorrenza natalizia tipicamente anglosassone per cui la notte di Natale o quelle immediatamente successive si visitano 12 pub e si bevono altrettante pinte di birra.

n.d.t.t.: 1 pint = 568 ml.

n.d.t.t.t. = [emoji482] [emoji482] [emoji482] [emoji482] [emoji482] [emoji482]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Sarò demente, ma sono d'accordo con tuo papà :/

Anche io ho un mini alberello (oltre all'oleandro) che ha più anni di me, e si vede che è vecchiotto, ma un po' ci sono affezionato un po' penso che sia utilizzabilissimo e se sistemato a dovere, come ogni anno, torna a risplendere

(con questo non volermene ahah)
Ma prima di tutto non vedo perché dovresti essere demente xD e poi il discorso non é 'compriamo un albero nuovo, questo é brutto e vecchio gne gne' ma il fatto che lo Spirito Natalizio (addobbare la casa insieme per stare in famiglia, cercare di essere 'buoni') non lo respira nessuno di noi xD poi se la casa resta spoglia non mi cambia molto (anche perché non é che il resto della famiglia abbia tutto 'sto gran interesse)...
 

Veemon Tamer

Momentai
Ma prima di tutto non vedo perché dovresti essere demente xD e poi il discorso non é 'compriamo un albero nuovo, questo é brutto e vecchio gne gne' ma il fatto che lo Spirito Natalizio (addobbare la casa insieme per stare in famiglia, cercare di essere 'buoni') non lo respira nessuno di noi xD poi se la casa resta spoglia non mi cambia molto (anche perché non é che il resto della famiglia abbia tutto 'sto gran interesse)...
Era un modo per dire "sbaglierò", non andava preso alla lettera =)Messa così fa già un altro effetto, allora avevo inteso male

Insomma era un modo per sollecitare l'interesse

Ti auguro di riuscirci
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Uhm, da noi l'albero è stato cmabiato tipo due anni fa, ma nessuno ha fatto storie. Anche perché l'importante sono le varie palline e pupazzetti appesi. Ce ne sono alcuni di vetro che hanno 50 anni (il Pinocchio mi sembra più di 60). Ed infatti non partecipo mai perché ho una paura boia di rompere qualcosa.
 
Uhm, da noi l'albero è stato cmabiato tipo due anni fa, ma nessuno ha fatto storie. Anche perché l'importante sono le varie palline e pupazzetti appesi. Ce ne sono alcuni di vetro che hanno 50 anni (il Pinocchio mi sembra più di 60). Ed infatti non partecipo mai perché ho una paura boia di rompere qualcosa.
Mi hai appena ricordato di quando da piccolo, una delle prime volte che aiutavo a fare l'albero, ho fatto disastrosamente cadere una statuina di cristallo appena comprata.

Ovviamente mi ricordo tutto ciò solo per le urla, gli schiaffi, la morte e le teste rotolanti che ci furono dopo.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Uhm, da noi l'albero è stato cmabiato tipo due anni fa, ma nessuno ha fatto storie. Anche perché l'importante sono le varie palline e pupazzetti appesi. Ce ne sono alcuni di vetro che hanno 50 anni (il Pinocchio mi sembra più di 60). Ed infatti non partecipo mai perché ho una paura boia di rompere qualcosa.
Sì, anche secondo me.Quando ero piccola prendevamo un albero di Natale vero (c'era un'associazione che li dava in cambio di un'offerta, credo), poi hanno smesso di venderli e ne abbiamo preso uno bruttissimo di plastica. Quello di plastica si è rotto e mio padre si è rifiutato di prenderne un altro fino all'anno scorso.

I decori della mia infanzia ci sono ancora, ci sono anche alcune decorazioni che utilizzava la famiglia di mia madre e quelli sono sempre i primi che appendo.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
È avvenuto il secondo Miracolo di San Rocco !!

A casa mia è arrivato un albero ! (di plastica però)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
I miei hanno fatto l'albero.

Qua in Irlanda lo spirito natalizio è ovunque tranne che in casa mia.

34b460aca5b06f6cc1c5a6b7173cfb48.jpg


4a2e177995b10d6680ac8ff4f6821cd6.jpg
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
^coraggio, il mio gatto rubava le palline dal nostro albero e le sistemava nel presepe fatto dal vicinato. E più volte è andato a dormire nella capanna.

Il mio spirito natalizio si è un po' affievolito per colpa della febbre. QUI C'E' GENTE CHE HA DECORAZIONI DA FINIRE.
 

Enmaphy

Birb
Stamattina mi sono svegliato e mia sorella aveva appena finito di preparare l' albero di Natale.

.....

Per me questo Natale è morto.

E L' HA FATTO PURE MALE PORCA MADOKA.
 
Mi rimangio tutto.

Ieri sera, anche se ero a vedere un musical a teatro (quindi una bella e attesa serata) ho avuto un momento di depressione per vari motivi.

Stamattina ho litigato pesantemente con madre e sorella. Sono uscito di casa e sono tornato giusto per il cenone, ma molto su di giri.

Insomma ho solo voglia di stare da solo a non fare niente.
 
D

Dream

Sono molto materialista, quindi per me Natale = regali.

Non siamo una famiglia particolarmente religiosa, la messa del 24 non l'ho mai vista.

Anche se da qualche anno a questa parte i regali hanno ricevuto un decremento esponenziale, al dispetto delle promesse, quelle sono sempre aumentate.

Natale però non significa solo regali. Significa anche interminabili cene di famiglia e se piace mangiare, questo è fantastico, ma se si è come il sottoscritto, con un rapporto complicato con il cibo, questo risulta noioso. Se oltre a non mangiare molto si aggiunge il problema di non POTER mangiare, causa virus, la situazione degenera ulteriormente.

I regali quindi hanno sempre compensato la noia e capite bene che se ne arrivano pochi la noia si presenta e tira pugni alle mie palle.

Quest'anno però, sorprendentemente, i regali mi sono arrivati e anche in anticipo. A fine Novembre mi sono comprato la Playstation 4, alla Madonna mi è arrivata la macchina fotografica, quindi avevo terminato il 90% delle cartucce da sparare per il 24-25. Mancava mia sorella e le compagne di corso, e basta.

Oltre al fatto che mi sono reso conto di esser stato molto fortunato perché non mi sono fatto mancare nulla nel corso dell'anno. Volevo un libro? Lo compravo. Volevo un cd? Lo compravo. Volevo andare da una parte? Ci andavo. Volevo vedere un concerto? Ci andavo.

Non ho molto sentito il clima, quindi. Anche se sopra la mia porta è apparsa una ghirlanda decorata con le palle di natale a mo' di palle da discoteca (per indicare che in camera mia è sempre una discoteca, tunz tunz tunz, para para tunz).
 
Top Bottom