Spirito Natalizio

Zago

Sister Radar
Mod
Io è da ieri che sparo e canto in classe insieme ai miei compagni le canzoni natalizie di Michael Bublè
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Leggere "su, dai miei cugini abruzzesi", mi fa morire
default_spheal.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma certo che ogni situazione è individuale, non ero davvero sorpreso da Dxs.

Anche io sarei molto più felice se dovessi tornare a Lecce. [emoji7]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questo weekend sono andato in montagna e ho passato non poco tempo nelle case di due delle mie amiche di lì.

In una sono stato invitato a mangiare, la famiglia era quasi sempre nella stessa camera a parlare del più e del meno, abbiamo fatto tutti insieme l'albero di Natale (sì anche io, che spesso non lo faccio neanche da me) e mangiato il pandoro.

Nell'altra il completo contrario. Si viveva come fosse un periodo come un altro, forse ci si ignorava anche di più del normale.

Forse c'entra, forse no, ma la prima famiglia ha vari problemi economici, la seconda (anche se ha avuto problemi coniugali) non ne ha minimamente.

Questo per dire che ognuno vive il periodo come vuole, come anche tutta la propria vita, ma, anche essendo la mia famiglia più come la seconda, mi sono sentito più a casa nella prima.

Di certo però non sopporterei questo modo di vivere più di due giorni.

Comunque, volevo chiedere a chi ha il calendario dell'avvento anche avendo dieci anni per gamba come me: il cioccolatino lo mangiate compulsivamente o guardate l'immagine dentro?  :D
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ho un calendario dell'Avvento
default_chirolp_gusun.gif
Purtroppo nemmeno io, è il primo anno che mi succede, diciamo che fine novembre è stato piuttosto turbolento e in effetti era l'ultima delle nostre preoccupazioni. Comunque ho sempre rispettato i tempi e guardato l'immagine, anche perché lo faccio con mia sorella, solo che a lei non piace il cioccolato al latte, quindi mangio tutto io :P Però il disegno lo guardiamo sempre, figuriamoci, è la parte più bella!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Anche a me piaceva un sacco aprire le finestrelle ogni giorno!!
default_chirolp_lovely.gif


Evviva la cioccolata al latte! Quella fondente mi va bene solo se faccio i plumcake.
default_Seel.gif


@ Ale: Fallo con un qualsiasi programma online e poi stampalo a casa, il calendario dell'avvento! È facilissimo. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lera

Passante
Io sono parecchi anni che non prendo il calendario dell'avvento... Credo fossi bambina l'ultima volta che l'abbiamo preso XD
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Meno male che io non cresco mai, quindi lo posso prendere vita natural durante :P
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Comunque, volevo chiedere a chi ha il calendario dell'avvento anche avendo dieci anni per gamba come me: il cioccolatino lo mangiate compulsivamente o guardate l'immagine dentro?  :D
Il cioccolatino cerco di mollarlo ai miei genitori, se riesco. Ho comprato il calendario solo perché voglio usare gli spazi con i cioccolatini come stampi per il gesso XD(fun facts: non ho mai avuto un calendario dell'avvento prima di quest'anno, a parte uno di carta ritagliato da famiglia cristiana un tot di tempo fa)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Famiglia Cristiana fa i calendari dell'avvento? Seriously? Non ti dicono che i calendari sono il simbolo del capitalismo che cerca di corrodere il vero spirito del Natale che è la sola venuta del Signore senza tutta la questione di regali ecc. ecc?
 
Pre il cenone lascerò volentieri mia nonna/prozia cucinare le solite delizie, anche perché sono totalmente negato al momento. E sì, il cenone è indubbiamente uno dei momenti più attesi se si è buongustai.

Cosa regalo agli amici? Mah, in realtà non ci siamo mai fatti regali, al massimo ci si trova per un'uscita assieme.

Pandoro o panettone? Panettone ma non vado matto per i canditi, quindi solo uvette forever.

Lo spirito natalizio spero di sentirlo come al solito o più del solito e non mi riferisco ai regali,ma al calore che si prova nello stare tutti assieme. Anche a me piace stare lontano dai parenti spesso e volentieri, ma quelle poche volte che si può riunirsi tutti assieme le apprezzo comunque moltissimo. E ad essere sincero, capisco che i parenti possano essere pesanti, ma non al punto di voler stare lontani da loro anche a Natale.

Ah adoro le luci colorate e robe varie e occasionalmente anche fare albero e presepe può essere piacevole se ci si mette un po' di fantasia
default_spheal.gif
 

Siebold Tyrell

Growing strong
A proposito di Spirito Natalizio... Poco fa stavo pensando di fare l'albero con i miei, e abbiamo preso tutto il necessario. Peccato che il nostro albero abbia una 15ina di anni e ormai faccia cagare il cazzo, ma vabeh, proviamo a metterlo in piedi. Il risultato è pietoso, i rami sono tutti storti e cadenti, sembra spoglio nonostante li abbia aperti tutti... Ho fatto presente a mio papà che forse è arrivato il momento di sostituirlo, che magari potremmo prenderne uno un po' più alto e nuovo. Mi risponde che è ancora perfetto, che bisogna saperlo aggiustare, che quelli nuovi non durano nulla... Con ovviamente tutta la solita paternale sullo spreco, le cose inutili e via di seguito. E il problema non sarebbe la spesa per quello nuovo, visto che quest'anno sia io che mia sorella abbiamo concluso università/corsi e stiamo lavoricchiando entrambi. E' proprio il principio.

Morale della favola? Ho lasciato stare tutto e sono salito in camera... Niente, a quanto pare tutto mi sta dicendo di fare il Grinch.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche il nostro albero ha una quindicina di anni, ma in piedi sta ancora e il fatto che sia vecchio per me è un surplus: io mi ricordo solo di questo, ma mia madre dice di averlo cambiato quando ero piccolo. Per me però c'è sempre stato questo e ci sono affezionato.
 
 
A proposito di Spirito Natalizio... Poco fa stavo pensando di fare l'albero con i miei, e abbiamo preso tutto il necessario. Peccato che il nostro albero abbia una 15ina di anni e ormai faccia cagare il cazzo, ma vabeh, proviamo a metterlo in piedi. Il risultato è pietoso, i rami sono tutti storti e cadenti, sembra spoglio nonostante li abbia aperti tutti... Ho fatto presente a mio papà che forse è arrivato il momento di sostituirlo, che magari potremmo prenderne uno un po' più alto e nuovo. Mi risponde che è ancora perfetto, che bisogna saperlo aggiustare, che quelli nuovi non durano nulla... Con ovviamente tutta la solita paternale sullo spreco, le cose inutili e via di seguito. E il problema non sarebbe la spesa per quello nuovo, visto che quest'anno sia io che mia sorella abbiamo concluso università/corsi e stiamo lavoricchiando entrambi. E' proprio il principio.

Morale della favola? Ho lasciato stare tutto e sono salito in camera... Niente, a quanto pare tutto mi sta dicendo di fare il Grinch.
Mi dispiace, magari era solo stressato e voleva provarci. Se è così penoso come dici se ne accorgerà. Solo tu hai fatto l'osservazione o anche tua mamma o tua sorella?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Anche il nostro albero ha una quindicina di anni, ma in piedi sta ancora e il fatto che sia vecchio per me è un surplus: io mi ricordo solo di questo, ma mia madre dice di averlo cambiato quando ero piccolo. Per me però c'è sempre stato questo e ci sono affezionato.
Stessa cosa con cui ho esordito io, ricordo che quand'ero piccolo mi sembrava gigantesco... Adesso è poco più basso di me, e non è ch'io sia un gigante. Il punto è che sono anni che io e mia sorella proponiamo di mandarlo in pensione (ed in effetti ora capisco che non sta partecipando per protesta pure lei lol).

Mi dispiace, magari era solo stressato e voleva provarci. Se è così penoso come dici se ne accorgerà. Solo tu hai fatto l'osservazione o anche tua mamma o tua sorella?
Mio padre è sempre stressato, da che io abbia memoria lol poi beh, entrambi abbiamo un bel caratterino e prendiamo fuoco facilmente, ma con l'età i problemi sono diminuiti... Oggi è stata una casualità xD mia mamma era intenta con il Presepe (che per me è proprio fuori discussione), mia sorella si faceva i fatti suoi.

Comunque non ci sono rimasto male, era più un osservazione sul fatto che posso tranquillamente vivere senza il Natale e lontano dalle discussioni
default_chirolp_bak1.gif
 

Veemon Tamer

Momentai
Decorato di recente, casa piena di luci, fa un bellissimo effetto se spegni tutte quelle della casa e tieni accese solo le lucine natalizie blu e bianche. Quest'anno ho fatto un albero con l'oleandro (a mia mamma piace non seguire la tradizione
default_chirolp_bak1.gif
) ed è pure carino anche se strambo.

Detto questo lo spirito lo sentirò soprattutto quando potrò stare a casa per le vacanze
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom