Oculus Rift, caschi/visori VR e similari

Steph

Great Teacher
Mod
ho notato che non esiste ancora un topic a riguardo! Non c'è nessuno interessato?

Se non sapete di cosa sto parlando, dovreste proprio fare una ricerca ed aggiornarvi!

Secondo voi cambieranno modo di giocare e vedere film o saranno un grande boom (e conseguente flop) come il 3D?

Personalmente non vedo l'ora di provarlo ed ho già ordinato un Google Cardboard di cartone, se mi piacesse prevedo di far cambio volentieri con un visore più professionale (come Zeiss VR One). Come voi ben saprete però, l'effetto dei Cardboard è fittizio, un effetto ottico, e si ottiene solo attraverso delle lenti, una doppia visuale su schermo ed appunto, uno schermo (in questo caso il nostro telefono).

Sembra essere ben lontano dalla descrizione che ci danno invece le pagine dei prodotti Oculus Rift, ed anche dalle sensazioni/test di chi ha già provato in anticipo i visori Sony & simili.
 

Steph

Great Teacher
Mod
rivoluzionario per il gaming credo dai sensori che metteranno, grazie giroscopio+accelerometro+profondità nello spazio si ha tutto un altro modo di giocare, dà nuovi comandi al gioco ed applicarli (d)alla realtà rende tutto molto più reale, secondo me.

(non a caso, realtà virtuale)

voglio un gioco di lasergame come in Futurama!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Come concept ci può stare, ma a me sembra tanto lo stesso hype che c'era per il wii: "Ommaigod giochi muovendoteeee!!1". 

Dal punto di vista pratico non credo che sia comodissimo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
beh, comodo magari no, dopo un paio d'ore stanca non poco (ma comunque dal gioco bisognerebbe prendersi una pausa ogni 45-60min no? Anche se poi non lo fa mai nessuno, io in primis x°D), ma sicuramente ha rivoluzionato (o rinnovato, dir si voglia) il modo di approcciarsi al gioco: probabilmente senza il Wiimote non sarebbero mai usciti Kinect e Move (o sarebbero usciti parecchi anni dopo e non "in beta" o limitati come Kinect, che è abbastanza diverso e semplificato dal concept che era il "project natal"), che anch'essi si basano sul movimento, e lo sviluppo di giochi che richiedono giroscopio-accelerometro-sensori di prossimità/profondità sarebbe rimasto fermo ai... flipper (fisici) :°D
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Be', Irdo, ne ho provato uno quando sono stato a Tokyo, era moooooolto limitato e ti posso assicurare che in un quarto d'ora avevo gli occhi già affaticati. Mettiamoci pure che sono ipermetrope e di norma le soffro più del dovuto queste cose, ma in linea di massima dubito che si riusciranno a fare davvero due ore di fila con quei caschi...
 

Steph

Great Teacher
Mod
so che Oculus (la marca omonima) ha sviluppato un modello, piuttosto costoso, in cui si possono usare gli occhiali da vista (l'interno è più grande, per ospitare gli occhiali appunto).

inoltre, dipende dal modello che hai provato: quelli appena usciti hanno la regolazione di profondità e messa a fuoco (solitamente sono due rotelline ai lati dell'aggeggio binocolulare), in teoria dovrebbero essere più, non dico riposanti, ma meno "affaticanti"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Come in tutte le trappole elettroniche, ogni oggetto necessita di aggiustamenti e aggiornamenti ^^ quindi anche questo verrà via via perfezionato, e son sicura che poi ci andremo a dormire, con quel coso
default_spheal.gif


STEPH METTI VIA QUELLA CREDIT CARD
 
Top Bottom