PS o difese?

eureka_street

Zoidberg
Mi chiedevo se per aumentarne la resistenza è meglio allenare un pokemon nelle difese o nei PS...? E' la stessa cosa o c'è un metodo migliore dell'altro? 

Non sapevo se aprire la discussione qui o nella sezione team rating, ma visto che non si tratta di una domanda su un team, ma semplicemente un dubbio in generale, l'ho chiesto qui.
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
In generale è sempre meglio allenare i PS, ma ci sono delle eccezioni alle volte. In ogni caso, massimizzando prima i PS e poi eventualmente aggiungere EV alle difese è sempre una ottima strategia e funziona sempre.
 

Dancer9

Passante
Principalmente dipende da pokémon a pokémon.

In linea di massima i pokémon difensivi vengono quasi sempre allenati in Ps e in una delle due difese in base a ciò che è richiesto.

Alcuni pokémon però, come Chansey ad esempio, hanno così tanti Ps che non è necessario allenarli ulteriormente mentre conviene concentrarsi su entrambe le difese.

Generalmente comunque ti conviene allenare una statistica difensiva e i Ps :)
 

eureka_street

Zoidberg
Immaginavo qualcosa del genere...ad esempio, entrando più nello specifico, io ho un blastoise forte in attacco speciale e difesa (IVs), per renderlo roccioso in cosa dovrei allenarlo? Ha senso dividere tra PS e difese o meglio massimizzare i PS che tanto la difesa è già di forte di per sè?
 

Strax

Smogon Loyalist
Immaginavo qualcosa del genere...ad esempio, entrando più nello specifico, io ho un blastoise forte in attacco speciale e difesa (IVs), per renderlo roccioso in cosa dovrei allenarlo? Ha senso dividere tra PS e difese o meglio massimizzare i PS che tanto la difesa è già di forte di per sè?
Se ha solo IV a 31 in SpA e Def non sarà roccioso a prescindere. Comunque, immagino tu voglia usarlo Mega: devi investire in Attacco Speciale e PS :) Vedi se ti torna utile dargli qualcosa anche in velocità per outspeedare alcuni threat oppure no (nel qual caso togli da PS) :)
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Immaginavo qualcosa del genere...ad esempio, entrando più nello specifico, io ho un blastoise forte in attacco speciale e difesa (IVs), per renderlo roccioso in cosa dovrei allenarlo? Ha senso dividere tra PS e difese o meglio massimizzare i PS che tanto la difesa è già di forte di per sè?
Innanzitutto, tutti gli IV devono essere 31 (tranne quello dell'Attacco che non serve). Per ottenere pokémon di questo tipo, segui questa guida.

Per gli EV, ci sono diverse possibilità: perché sia resistente al massimo puoi massimizzare i PS e la Difesa Speciale, ma così facendo avrà molto poco Attacco Speciale. Dunque puoi pensare a qualcosa come 252 HP e 252 SpAtk. In ogni caso, se mastichi un po' di inglese cerca su Smogon
 

eureka_street

Zoidberg
OK, grazie mille. 

Quindi per capire se un pokemon ha tutte le statistiche al massimo devo andare dal giudice e lui nominerà tutte le statistiche, giusto?
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
OK, grazie mille. 

Quindi per capire se un pokemon ha tutte le statistiche al massimo devo andare dal giudice e lui nominerà tutte le statistiche, giusto?
Sì, e ti dirà che non possono essere migliori.

Si, se tutti gli IV saranno a 31 il giudice ti elencherá tutte e 6 le statistiche :)
5 se, come nel 90% dei casi, uno degli attacchi è inutile.
 

poliwhirl

Passante
avevo sbagliato topic. scusate comunque come detto sopra si evsano prima i ps poi la difesa che ti interessa tranne qualche eccezione
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom