ORAS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tanino343

Tokyonino!
Salve,

Ho da poco preso sia pokemon OR e AS, ma purtroppo ho un solo nintendo, volevo chiedervi se fosse possibile scambiare pokemon da una versione all'altra in qualche modo con un solo nintendo.

Grazie.
 
Benvenuto! :)

In effetti è possibile, ma è un po' lungo e funziona per un Pokémon alla volta soltanto.

Metti un Pokémon a caso sul GTS sulla cartuccia in cui vuoi il Pokémon appuntandoti sesso e livello, richiedendo il Pokémon che ti serve, salva e spegni. Cambia cartuccia e metti quella in cui c'è il Pokémon che ti serve, entra sul GTS, cerca il Pokémon che avevi messo prima e completa lo scambio.

Con ogni probabilità faresti prima a chiedere ad un amico (o a qualcuno qui sul forum), ma il metodo funziona e l'unico rischio che corri è quello di perdere il Pokémon a caso che avevi scelto all'inizio (ma magari era un Zigzagoon al lv.2 e non ti interessava granché!).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tanino343

Tokyonino!
Benvenuto! :)

In effetti è possibile, ma è un po' lungo e funziona per un Pokémon alla volta soltanto.

Metti un Pokémon a caso sul GTS sulla cartuccia in cui vuoi il Pokémon appuntandoti sesso e livello, richiedendo il Pokémon che ti serve, salva e spegni. Cambia cartuccia e metti quella in cui c'è il Pokémon che ti serve, entra sul GTS, cerca il Pokémon che avevi messo prima e completa lo scambio.

Con ogni probabilità faresti prima a chiedere ad un amico (o a qualcuno qui sul forum), ma il metodo funziona e l'unico rischio che corri è quello di perdere il Pokémon a caso che avevi scelto all'inizio (ma magari era un Zigzagoon al lv.2 e non ti interessava granché!).
Grazie mille della risposta, volevo chiederti un ulteriore cosa, questo metodo funziona anche se entrambe le cartucce hanno lo stesso codice amico? Cambia soltanto ao, ( uno ci gioco io, l'altro la mia raga). Sono un po' arrugginito sul mondo pokemon, l'ultimo gioco pokemon che giocai prima di questi fu rosso fuoco XD.
 

Strax

Smogon Loyalist
Mmm no quella l ho già pagata ma.. Non posso spostare gli strumenti! :(
Usa la GTS normale per spostare gli strumenti.

Grazie mille della risposta, volevo chiederti un ulteriore cosa, questo metodo funziona anche se entrambe le cartucce hanno lo stesso codice amico? Cambia soltanto ao, ( uno ci gioco io, l'altro la mia raga). Sono un po' arrugginito sul mondo pokemon, l'ultimo gioco pokemon che giocai prima di questi fu rosso fuoco XD.
Si, del codice amico non frega niente a nessuno (anche perchè non sono le CARTUCCE ad avere lo stesso codice amico, sono le CONSOLE), puoi benissimo usare la GTS per passarti le cose da una cartuccia a un'altra senza due Nintendo. Ci va un po' ma si può :)
 

Tanino343

Tokyonino!
Grazie mille a tutti delle risposte, se volete potete chiudere la discussione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom