GiovannaDots
Zoidberg
Ciao a tutti!
Vi presento il primo team "serio" che abbia mai creato, l'ho voluto basare su una condizione meteo e fra le tante ho trovato interessante la tempesta di sabbia. Essendo il primo team "competitivo" che creo ed essendomi avvicinata da molto poco nel campo del building di team sono certa che troverete parecchi errori, falle o cose da smussare, per questo confido nella vostra comprensione e spero che mi aiuterete ad imparare qualcosa di nuovo ed a migliorare questo team :)
N.B : specifico nuovamente che la squadra è pensata per la lotta in triplo.
MegaTyranitar @ Tyranitarite
Ability: Sand stream
IVs: 31|31|31|x|31|31
EVs: 252 Atk | 252 Spe | 4 Def
Natura: Jolly (+ Spe - SpAtk)
Moveset:
- Dragon Dance
- Rock Slide / Stone Edge
- Crunch
- Fire Punch
Dopo una o due dragon dance diventa molto veloce. Di base ha valori di attacco e di difese ca***tissimi, mi setta la tempesta di sabbia e ne beneficia in difesa speciale; difficile da buttare giu se non sfruttando le sue debolezze. Purtroppo esse sono molte, come però lo sono anche le resistenze. Il ruolo è ovviamente di attaccante veloce e potente e fa anche da discreto muro, inoltre l'investimento fatto in velocità lo rende molto pericoloso. Parlando del moveset: dragodanza vabbe aumenta i suoi gia potenziati valori di attacco e velocità. Rock slide ha lo stab e colpisce tutti i pokemon nel campo avversario, Stone Edge ha sempre lo stab ed una potenza maggiore, ma colpisce solo un avversario, sono indecisa. Crunch sempre per lo stab e fire punch per prendersi cura dei pericolosi tipo Ghiaccio/Erba.
Mandibuzz @ Leftovers / ???
Ability: Overcoat
EVs: 216 SpDef | 240 HP | 52 Spe
IVs: 31|31|31|x|31|31
Natura: Careful (+SpDef -SpAtk)
Moveset:
- Knock Off / Foul Play
- Roost
- Toxic
- Tailwind
Ottime difese e buoni PS e velocità. Grazie a Leftovers e a Roost può rimanere in campo a lungo ed avvelenare con Toxic. Gli ho messo ventoincoda per dare un utile boost sulla velocità della mia squadra e sono indecisa fra privazione e ripicca. La prima toglie lo strumento al nemico, la seconda utilizza l'attacco del nemico per fare danno ed è utile visto l'attacco bassino dell'avvoltoia. Overcoat la protegge dalla tempesta di sabbia.
Stoutland @ Leftovers / Life Orb / ???
Ability: Sand Rush
EVs: 252 Def | 252 HP | 4 Spe
IVs: 31|31|31|x|31|31
Natura: Impish (+Def -SpAtk)
Moveset:
- Play Rough
- Wild charge / Thunder Fang
- Helping Hand
- Last Resort
Non sono completamente sicura del moveset, ne dell'utilizzo prettamente difensivo di Stoultland (non sono sicura neanche degli Evs, dovrei investire qualcosa in attacco?). Comunque visti i suoi alti valori sia in attacco che nelle difese lo considererei un tank interessante. Con sand rush poi diventa parecchio svelto. Carineria l'ho scelta per via degli alti danni e come risorsa contro i tipi drago, lotta (a cui è debole) e buio. Ha una mossa elettro che potrebbe servirmi contro i pokemon tipo acqua e volante , anche se sono indecisa fra le due, la prima gli causa danni ma è potente, la seconda causa meno danni ma lo lascia incolume. Helping Hand può essere utile (me la immagino utilizzata con la frana di tyranitar!) e last resort è una buona STAB e ha una potenza elevata.
Gastrodon @???
Ability: Storm drain
EVs: 252 Def | 126 HP | 126 SpAtk
IVs: 31|x|31|31|31|31
Natura: Bold (+Def -Atk)
Moveset:
- Scald / Muddy Water
- Recover
- Earth Power
- Stockpile / Sandstorm / Toxic
L'abilità protegge la squadra dagli attacchi acquatici e li utilizza per aumentare l'attacco speciale. Scald/MuddyWater ed EarthP buoni STAB (scald ha una buona probabilità di scottare, muddy water colpisce piu avversari) , recover lo tiene in campo più a lungo. Riguardo l'ultima mossa non so cosa scegliere... Accumulo gli garantisce qualche difesa in più, Sandstorm o la metto a lui (in tal caso gli do una smooth rock) o per forza a qualcun altro per essere sicuri, toxic è sempre utile.
Excadrill @Air baloon
Ability: Sand Rush
EVs: 252 Atk | 252 Spe / 252 HP (?)| 4 Spe / HP
IVs: 31|31|31|x|31|31
Natura: Adamant (+Atk -SpAtk)
Moveset:
- RapidSpin
- IronHead
- Drill Run
- Sword Dance
Che dire... Questo pokemon è veloce e distruttivo. Con sand rush diventa fulmineo e investo completamente nel suo attacco gia elevato. Le difese sono un pò bassine, infatti la cosa mi preoccupa un pochino, tanto da chiedermi se è utile poterziargli i PS... Comunque, Rapidspin come Hazard remover, Iron Head e Giravvita buoni stab
Reuniclus @ Leftovers (?) / Life orb? / ???
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP | 252 SpAtk / 4 Def
IVs: 31|x|31|31|31|31
Natura: Bold (+Def -Atk)
Moveset:
- Recover
- Psyshock / Psychic
- Energy Ball
- Flash Cannon
Sempre che non sono sicura del moveset. E' l'unico special attacker che ho insieme a gastrodon, gli boosto i ps in modo che abbia una modesta resistenza. Ripresa gli allunga la vita, Psyshock / Psychic è lo STAB, devo scegliere, Energy ball va contro acqua, terra e roccia, flash cannon contro ghiaccio folletto e roccia... :/ Mh.. aiuto xD
Ecco qua... purtroppo ho messo molti punti interrogativi sugli strumenti perchè neanche in quel campo purtroppo me la cavo D:
Fatemi sapere che ne pensate, se è il caso di cambiare pokemon, mosse, Evs ecc... u_u
Vi presento il primo team "serio" che abbia mai creato, l'ho voluto basare su una condizione meteo e fra le tante ho trovato interessante la tempesta di sabbia. Essendo il primo team "competitivo" che creo ed essendomi avvicinata da molto poco nel campo del building di team sono certa che troverete parecchi errori, falle o cose da smussare, per questo confido nella vostra comprensione e spero che mi aiuterete ad imparare qualcosa di nuovo ed a migliorare questo team :)
N.B : specifico nuovamente che la squadra è pensata per la lotta in triplo.
MegaTyranitar @ Tyranitarite
Ability: Sand stream
IVs: 31|31|31|x|31|31
EVs: 252 Atk | 252 Spe | 4 Def
Natura: Jolly (+ Spe - SpAtk)
Moveset:
- Dragon Dance
- Rock Slide / Stone Edge
- Crunch
- Fire Punch
Dopo una o due dragon dance diventa molto veloce. Di base ha valori di attacco e di difese ca***tissimi, mi setta la tempesta di sabbia e ne beneficia in difesa speciale; difficile da buttare giu se non sfruttando le sue debolezze. Purtroppo esse sono molte, come però lo sono anche le resistenze. Il ruolo è ovviamente di attaccante veloce e potente e fa anche da discreto muro, inoltre l'investimento fatto in velocità lo rende molto pericoloso. Parlando del moveset: dragodanza vabbe aumenta i suoi gia potenziati valori di attacco e velocità. Rock slide ha lo stab e colpisce tutti i pokemon nel campo avversario, Stone Edge ha sempre lo stab ed una potenza maggiore, ma colpisce solo un avversario, sono indecisa. Crunch sempre per lo stab e fire punch per prendersi cura dei pericolosi tipo Ghiaccio/Erba.
Mandibuzz @ Leftovers / ???
Ability: Overcoat
EVs: 216 SpDef | 240 HP | 52 Spe
IVs: 31|31|31|x|31|31
Natura: Careful (+SpDef -SpAtk)
Moveset:
- Knock Off / Foul Play
- Roost
- Toxic
- Tailwind
Ottime difese e buoni PS e velocità. Grazie a Leftovers e a Roost può rimanere in campo a lungo ed avvelenare con Toxic. Gli ho messo ventoincoda per dare un utile boost sulla velocità della mia squadra e sono indecisa fra privazione e ripicca. La prima toglie lo strumento al nemico, la seconda utilizza l'attacco del nemico per fare danno ed è utile visto l'attacco bassino dell'avvoltoia. Overcoat la protegge dalla tempesta di sabbia.
Stoutland @ Leftovers / Life Orb / ???
Ability: Sand Rush
EVs: 252 Def | 252 HP | 4 Spe
IVs: 31|31|31|x|31|31
Natura: Impish (+Def -SpAtk)
Moveset:
- Play Rough
- Wild charge / Thunder Fang
- Helping Hand
- Last Resort
Non sono completamente sicura del moveset, ne dell'utilizzo prettamente difensivo di Stoultland (non sono sicura neanche degli Evs, dovrei investire qualcosa in attacco?). Comunque visti i suoi alti valori sia in attacco che nelle difese lo considererei un tank interessante. Con sand rush poi diventa parecchio svelto. Carineria l'ho scelta per via degli alti danni e come risorsa contro i tipi drago, lotta (a cui è debole) e buio. Ha una mossa elettro che potrebbe servirmi contro i pokemon tipo acqua e volante , anche se sono indecisa fra le due, la prima gli causa danni ma è potente, la seconda causa meno danni ma lo lascia incolume. Helping Hand può essere utile (me la immagino utilizzata con la frana di tyranitar!) e last resort è una buona STAB e ha una potenza elevata.
Gastrodon @???
Ability: Storm drain
EVs: 252 Def | 126 HP | 126 SpAtk
IVs: 31|x|31|31|31|31
Natura: Bold (+Def -Atk)
Moveset:
- Scald / Muddy Water
- Recover
- Earth Power
- Stockpile / Sandstorm / Toxic
L'abilità protegge la squadra dagli attacchi acquatici e li utilizza per aumentare l'attacco speciale. Scald/MuddyWater ed EarthP buoni STAB (scald ha una buona probabilità di scottare, muddy water colpisce piu avversari) , recover lo tiene in campo più a lungo. Riguardo l'ultima mossa non so cosa scegliere... Accumulo gli garantisce qualche difesa in più, Sandstorm o la metto a lui (in tal caso gli do una smooth rock) o per forza a qualcun altro per essere sicuri, toxic è sempre utile.
Excadrill @Air baloon
Ability: Sand Rush
EVs: 252 Atk | 252 Spe / 252 HP (?)| 4 Spe / HP
IVs: 31|31|31|x|31|31
Natura: Adamant (+Atk -SpAtk)
Moveset:
- RapidSpin
- IronHead
- Drill Run
- Sword Dance
Che dire... Questo pokemon è veloce e distruttivo. Con sand rush diventa fulmineo e investo completamente nel suo attacco gia elevato. Le difese sono un pò bassine, infatti la cosa mi preoccupa un pochino, tanto da chiedermi se è utile poterziargli i PS... Comunque, Rapidspin come Hazard remover, Iron Head e Giravvita buoni stab
Reuniclus @ Leftovers (?) / Life orb? / ???
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP | 252 SpAtk / 4 Def
IVs: 31|x|31|31|31|31
Natura: Bold (+Def -Atk)
Moveset:
- Recover
- Psyshock / Psychic
- Energy Ball
- Flash Cannon
Sempre che non sono sicura del moveset. E' l'unico special attacker che ho insieme a gastrodon, gli boosto i ps in modo che abbia una modesta resistenza. Ripresa gli allunga la vita, Psyshock / Psychic è lo STAB, devo scegliere, Energy ball va contro acqua, terra e roccia, flash cannon contro ghiaccio folletto e roccia... :/ Mh.. aiuto xD
Ecco qua... purtroppo ho messo molti punti interrogativi sugli strumenti perchè neanche in quel campo purtroppo me la cavo D:
Fatemi sapere che ne pensate, se è il caso di cambiare pokemon, mosse, Evs ecc... u_u