Squadra pokemon solo prima e seconda generazione.

spuffy

Passante
Ciao a tutti sono nuovo nel mondo del competitivo e del breeding... Arrivo da miliardi di ore passate su pokemon blu prima e gold poi che mi ha insegnato un sacco di inglese.. Volevo chiedervi se la mia pazza idea di fare una squadra di soli pokemon di prima meglio è seconda generazione competitivo sia una baggianata ora che siamo arrivati alla sesta o può avere un suo perché! :)

Adesso ci sto pensando su un po' ma

Articuno, lapras charizard cloyster slowbro dugtrio gengar alakazam mr mime e per lotta (primeape hitmonchan, hitmonlee machamp) venusaur rapidash arcanine o ninetals o zapdos! Ho messo giù molti nomi lo so ma per chiedervi sono così inferiori ai nuovi?
 

~Lighty

Rosso è meglio
Dipende che tipo di squadra vuoi fare, se è per l'avventura puoi usare quel che vuoi, se è competitivo devi "per forza" usare anche pokemon di altre gen, perché parecchi di quello hanno bassa usage.
 

Unnamed

Passante
Ambito competitivo (in breve):

Articuno: scarso;

Lapras: scarso;

Charizard: senza mega è scarso;

Cloyster: ok;

Slowbro: ok;

Dugtrio: meh, è fragile;

Gengar: ok anche se fragile;

Alakazam: ok anche se fragile;

Mr Mime: scarso;

Hitmonchan: scarso;

Hitmonlee: abbastanza fragile;

Machamp: ok anche se non è il massimo;

Venusaur: ok anche senza mega;

Rapidash: scarso;

Ninetales: ok;

Arcanine: ok;

Zapdos: ok;

Primeape: scarso.

Scarso = ci sono Pokémon migliori;

Ok = è un buon Pokémon;

Fragile = scarsa difesa.

Altri Pokémon buoni sono Pidgeot (mega obbligatoria), Nidoking/queen (anche se non sono fortissimi, 'King è migliore in attacco, 'Queen in difesa), Tentacruel, Chansey (evolcondensa obbligatoria), Kangaskhan (mega obbligatoria), Pinsir, Gyarados, Aerodactyl, Snorlax, Dragonite, Mew e Mewtwo.

Riguardo EVs e roba del genere chiedi a qualcun altro perché non sono esperto, mi interessa dare un'occhiatina ai Pokémon più utilizzati, ma nel competitivo sono una frana.

Spero di essere stato d'aiuto :)
 

spuffy

Passante
Ciao pidge intanto grazie! Bhe pidgeot con un nick così era palese che lo citassi! :) )) per gyarados e dragonite i miei preferiti avevo dei dubbi sulle debolezze... Per il resto lasciando perdere le ev come utilizzeresti ninetals o arcanine?
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
lasciando perdere le ev come utilizzeresti ninetals o arcanine?
Ti do una prima risposta io.

Ninetales é generalmente utilizzato per provocare il sole grazie alla sua abilità nascosta Siccità. Così facendo può anche sfruttare Solarraggio contro i temuti Pokémon acqua.

Arcanine l'ho visto utilizzato con Vampata (ovvio), meglio ancora se usata sotto il sole ma principalmente come sweeper (attaccante) fisico. Le mosse che piú gli ho visto usare sono Fuocoarica x lo stab e Sprizzalampo vs Pokémon acqua.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Arcanine l'ho visto utilizzato con Vampata (ovvio), meglio ancora se usata sotto il sole ma principalmente come sweeper (attaccante) fisico. Le mosse che piú gli ho visto usare sono Fuocoarica x lo stab e Sprizzalampo vs Pokémon acqua.
Più che Wild Charge sono usate Close Combat ed Extreme Speed :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Più che Wild Charge sono usate Close Combat ed Extreme Speed :)
Extreme Speed sì, l'avevo dimenticato. Ma Close Combat non l'ho visto usare spesso da Arcanine. Poi boh, magari ho incontrato avversari con Arcanine settati diversamente dal solito :)
 

Unnamed

Passante
Arcanine lo farei così:

Fuococarica

Sprizzalampo

Extrarapido

Danzaspada

Strumento: sinceramente non ne ho idea...
default_chirolp_toho.gif


Fuococarica: potenza 120 + STAB;

Sprizzalampo: come detto da Master, è utile contro i tipi acqua (e volante, non si sa mai);

Extrarapido: utilissima;

Danzaspada: può sempre tornare utile.

Ninetales sicuramente Solarraggio e Ondacalda/Lanciafiamme/Vampata, anche se quest'ultima riduce l'attacco speciale e non è può fallire, meglio lanciafiamme per andare sul sicuro. Poi extrasenso, pallaombra e neropulsar non sono malaccio.
 

spuffy

Passante
Ninetales prenderà parte della squadra al suo fianco ci starà venusaur! Adesso devo ragionare sul resto forse ci metterò un raichu un blastoise e un charizard non mega però.. La mega la darò a kanga! Così la squadra sembra fatta come al solito avrò problemi contro i buio e psico vedrò come risolvere!
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Contro i buio potresti insegnare Colpo Basso/Crescipugno a Kangaskhan o Forzasfera (mossa uovo) a Blastoise
 

Strax

Smogon Loyalist
Prima di tutto, in che tier vuoi lottare? perchè Mega Kangaskhan è bannato dall'OU, puoi usarlo solamente in doppio. Secondo, un team solo di Gen I e II puoi anche farlo, ma sei molto limitato, non hai accesso ai migliori tipi Steel e Dark (ciao Metagross, Ferrothorn, Weavile, Heatran etc) e il tuo unico Fairy è Clefable (pls, Wigglytuff non esiste).

Volendo tentare di fare qualcosa di bilanciato, potresti usare invece di Ninetales un Mega Charizard Y, Timid, con Focus Blast - Fire Blast/Flamethrower - Solar Beam - Roost.

Siccome i threat dell'OU comunque te li becchi tutti, devi far qualcosa per fermarli: Clefable ti aiuta contro i Latwins, che checkano abbastanza bene ZardY, fallo Bold perchè se no ti annientano con Psyshock (tanto al Draco Meteor è immune).

Ti serve anche un Defogger/Spinner, potresti optare per Skarmory, che può anche settare le Stealth Rock e se necessario Whirlwindare fuori i vari setupper.

Visto che usi il sole puoi mettere Chlorophyll Venusaur con HP Fire, Giga Drain, Sludge Bomb e Synthesis (che sotto il sole ti fulla).

Arrivati a questo punto Bisharp SD e Weavile ti aprono il team, dovresti fare qualcosa per loro, ma limitati così alla prima generazione è un problema...ti toccherebbe usare Hitmonchan, il che è tutto dire visto che fa discretamente schifo...almeno ha il bulk fisico necessario, e con Mach Punch boostato da Iron Fist quantomeno forzi lo switch su entrambi visto che sono 4x deboli. Volendo può anche usare Rapid Spin. In alternativa un Hitmontop difensivo male non fa (avresti anche un Intimidate), anzi forze è anche meglio.

E poi boh, un Chansey con la Eviolite a fare da spugnona male non ci sta...
 

spuffy

Passante
Mmm allora siccome il post l ho aperto io ora mi concedete domande da noob! :) vorrei fare i tornei della Nintendo innanzitutto! Li non funziona che posso usare tutti i poke tranne determinati leggendari? Ou uu dove si giocano!? Ora siccome sono all'inizoo volevo fare una squadra per 2vs2 ma poi usarla senza velleità anche in singolo.. Io mi sto informando sull etere ma mi mancano poi i pezzi per finire il collage! :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Allora vuoi fare doppio, è tutta un'altra storia...puoi tentare di tirar su un Perish Trap con Mega Gengar, ma solo coi Gen I e II...
 

Steph

Great Teacher
Mod
ogni nuova gen di Pokémon è come una nuova espansione in un gioco di carte collezionabili, la nuova serie vince sempre e devi dar fondo ai tuoi risparmi se vuoi partecipare ai tornei (e sperare di piazzarti in una posizione decente).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom