Aiuto per il mio mazzo!!

Filippo Dian

Zoidberg
Ciao ragazzi, sono Filippo, 19 anni e ho sempre avuto una grande passione per i Pokemon, come voi del resto.

Poche settimane fa ho iniziato a giocare al tcg online, non sono assolutamente un esperto per quanto riguarda il gioco di carte,  fino a poco tempo fa infatti i Pokemon per me erano quelli dei vari videogame ecc..

Ho creato il mio primo mazzo e volevo chiedervi cosa ne pensate e come potrei migliorarlo secondo voi!!

ecco il mazzo: tipo: lotta-acciaio

Pokemon (17):

pawniard x2

bisharp x1

landorus x1

solrock x1

lunatone x1

jirachi x1

heatran x1

machamp ex x1

hawlucha ex x2

lucario ex x2

skarmory ex x2

groudon ex x1

archeo groudon ex x1

strumenti vari (26):

scambio x2

recupero energia x4

scambio energia x2

komor x2

spighetto x4

Pokemon fan club x3

addetta centro Pokemon x2

stadio lotta x1

ring montano x1

braccialargento x1

muscolbanda x2

bitorzolelmo x2

energie (17):

energia lotta x7

energia acciaio x7

energia vigore x2

incolore doppia x1

ecco il mazzo che ho chiamato 'terremoto' suona un po' strano ma mi piace.

la mia 'tattica' se così vogliamo chiamarla sta nel raccogliere velocemente molte energie cercando di finire in fretta gli incontri con l'aiuto di abilità speciali di Pokemon come hawlucha, heatran e archeo groudon che fanno molti danni all'interno degli stadi.

oppure come dicevo attacchi veloci con Pokemon come lucario ex e skarmory ex che attaccano forte con poche energie.

Cosa ne pensate (fin ora faccio circa 2 incontri buoni su 3) non è male ma deve sicuramente essere migliorato!

ditemi voi!! :)
 

Wolflink

Parroco
Ci sono un po' troppi Pokémon, sarebbe meglio concentrarsi su un solo o o due Pokémon che mirano all'attacco, nel tuo caso i migliori sono Machamp, Lucario e Groudon.

Con tutti e tre Landorus ci sta benissimo, se ci riesci ad averne 3 vanno benissimo, anche Hawlucha può aiutare.

Ora, se la tua scelta cade su Machamp (3 nel mazzo), infilaci 3 Spinarak e due Ariados di Antiche Origini così con la sua abilità puoi attivare l'effetto del secondo attacco di Machamp che è devastante.

Lucario da solo non mi piace molto, lo vedo più come attacante di riserva.

Con Groudon invece (6, 3 EX base e 3 Archeo di Scontro Primordiale e NON Antiche Origini, l'abilità cambia) puoi mirare a stallare con i Sostituto Robot per dare energie a Groudon e poi farlo attaccare.

Se riesco ti faccio una lista più completa di ciò che ti interessa di più
 

Wolflink

Parroco
A parte Heatran non hai grandi Pokémon acciaio come Aegislash-EX ad esempio, quindi meglio toglierli.

Se vuoi andare di Machamp sarebbe sì lotta-erba, ma Ariados è solo di supporto e perciò non deve attaccare, quindi ti serviranno solo energie lotta
 
Ultima modifica di un moderatore:

Filippo Dian

Zoidberg
ok! quindi sapresti farmi un esempio nel caso scegliessi la coppia machamp/groudon? dei poke del mazzo :)

:D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Machamp e Groudon a mio parere non stanno bene insieme (a differenza di Machamp e Lucario, dove Machamp è l'attaccante primario e Lucario il secondario)

Entrambi hanno bisogno di setup per cominciare ad attaccare, e con entrambi perderesti troppo tempo, meglio concentrarsi su uno solo
 

Filippo Dian

Zoidberg
quindi consigliata definitivamente lucario/machamp? ok la provo! :D grazie mille  :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Vai così:

Pokémon:

3x Machamp-EX

1x Lucario-EX

1x Hawlucha

3x Landorus

2x Spinarak

3x Ariados

Trainer:

4x Ornella

2x Ultra Ball

2x Bici da Cross

2x Scambio

2x Cercasfide

3x Posta Allenatori

2x Level Ball

2x Lettera del Prof

4x Professor Platan

2x Elisio

1x Senior e Junior/Fantallenatori

2x Shana

2x Stadio Lotta

2x Terra Infuocata

2x Muscolbanda

Energie:

9x Energia Lotta

4x Energia Vigore
 

Filippo Dian

Zoidberg
grazie ancora per le indicazioni precise! :) inizio a cercare i poke e le carte che mi mancano, appena lo avrò lo provo e ti faccio sapere!! :D
 
Top Bottom