Computer che non si accende e non si apre

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Allora, il computer che ho è questo: https://www.google.it/search?q=dell+optiplex+760&espv=2&biw=1280&bih=923&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIiN2F8sH-yAIVyp1yCh0HUAqn#imgdii=W7mc_Ajbq1xlwM%3A%3BW7mc_Ajbq1xlwM%3A%3B_yR5fOIEn9f6iM%3A&imgrc=W7mc_Ajbq1xlwM%3A

Il pulsante di accensione (si nota subito nell'immagine: è quello accanto al cerchio con la scritta "DELL" sopra) appena lo premi si illumina di giallo e subito dopo di verde, per dire che è acceso. Ultimamente però succede che a volte rimane totalmente giallo, e si sente la ventola del case che si muove, come se fosse acceso, il problema è che lo schermo rimane nero, e il computer in pratica è spento. Inoltre prima appena si premeva sul pulsante si accendeva subito, ora ci vogliono circa 2 secondi. Da cosa è dovuto ciò?

Secondo problema: ieri ho voluto provare ad aprire il case del computer, il problema è uno: non ho trovato ne maniglie o cose simili per aprilo, ne viti da svitare. L'unica idea che mi è venuta è questa: nell'immagine linkata, nel case a destra si può notare in alto che c'è una maniglia, che tirandola alza di poco la parte grigia del case (quella che si vede nel case di sinistra): non sono sicuro però se si apra così, quindi vorrei avere pareri da voi.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Quel modello però è diverso dal mio (dall'aspetto intendo), sicuro che funzioni nello stesso modo?

Ancora non ho capito comunque come aprirlo: quel coso blu che ha usato lui io non ce l'ho nel mio :/
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Up raga! Per aprire il case ho trovato il metodo, ma per questi problemi del PC no.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Hai pulito le ventole? Hai controllato l'alimentatore? Hai guardato che qualche pin non faccia contatto?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Allora, oggi prima di pranzo ho aperto: c'era un casino di polvere. L'ho levata tutta, ma il problema non si è risolto. Dopo un po' che provavo ad aprirlo è venuta una schermata che diceva che premendo F5 potevo iniziare una scansione per individuare problemi del PC. Azionata, ma non ha trovato nulla, e si è avviato normalmente. Spero che domani si apra subito.

Mentre ritentavo per riaprirlo però, sentivo a volte dei "crick" provenienti da dentro il case: che possono essere?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Che stavi rompendo qualcosa mentre lo aprivi, ma generalmente sono dei ganci/sostegni fisici del case, nulla di strettamente correlato ai componenti hw veri e propri.
 

Strax

Smogon Loyalist
Qualche componente hardware (hard disk a parer mio) ti sta abbandonando, ti consiglio di cominciare a fare backup di quello che ti serve su supporti esterni. Poi dura finché dura, a quel punto cambierai hard disk e gg :)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Sapevo che sarebbe successo prima o poi a questo PC, è bello vecchiotto alla fine. Inizierò a dire in famiglia di salvare tutto subito. Grazie dell'aiuto raga
default_sisi.gif
 
Top Bottom