Cominciare o non cominciare?

MegaGoldix

Born to train
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio personale e delle opinioni su questo spin-off perché nutrendo una smisurata passione per i Pokémon avevo pensato di cominciare anche questa serie dedicata a loro, e visto che il mio 3ds praticamente è stato acquistato solo per i giochi principali non sarebbe male valorizzarlo un po' ampliando i miei orizzonti soprattutto sui Pokémon... premetto che nel lontano 2007 cominciai su emulatore PMD: squadra rossa, ma siccome all'epoca non apprezzavo appieno i meccanismi stile D&D e oltretutto dovevo cominciare lo scientifico lo lasciai in tronco... qualche giorno fa spinto dalla curiosità (avevo il DS in carica :D ) provai a ricominciarlo giusto cinque minuti e onestamente non mi dispiacque per nulla... quindi ecco il punto focale del thread: secondo voi per uno che ama la serie principale può valere la pena di cominciare questa serie anche in previsione dell'uscita di SMD? e se si, con quale gioco per ds/3ds mi converrebbe partire? so che non sono consequenziali ma nel caso avrei voluto provare qualcosa di più nuovo rispetto allo squadra rossa... spero di non essere stato troppo prolisso :)
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Secondo me dovresti provare! Ti dirò la verità, io non ho giocato molti titoli Mistery Dungeon, ma quei pochi che ho giocato li ho apprezzati oltremodo.
Trame ben strutturate, personaggi a cui ci si affeziona facilmente e gameplay quantomeno buono.

Io mi ci sono divertito, e Squadra Rossa/Blu continua a commuovermi tutt'oggi alla fine XD

Però come ho detto non ne ho giocati moltissimi, specie questi ultimi per 3DS li ho totalmente persi di vista, non so se sia ancora così lol, me lo auguro XD
 

MegaGoldix

Born to train
Quindi, visto che il 3ds è compatibile anche con i giochi ds, quale mi consiglieresti di prendere per cominciare? Perché leggevo pareri discordanti su alcuni titoli passati :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Eni10

Pokédex: 720/720
Il mio preferito rimarrà sempre Squadra Blu/Rossa XD
Però dici di averlo già giocato quindi mi pare insensato. Esploratori del Tempo/Spazio magari? A me piacque assai.

Comunque prima di comprare aspetta i pareri di qualcun altro che magari ne ha giocati di più, magari gli ultimi sono più belli e io non ne so nulla XD
 
Sono una fan della serie Mistery Dungeon. Li ho giocati quasi tutti e li ho sempre apprezzati.

Il mio preferito è Esploratori del Cielo. Sicuramente non ha la grafica dellìultimo Portali sull'Infinito, ma ho apprezzato la trama e i colpi di scena del gioco.

Portali sull'Infinito, come detto, è più recente e curato graficamente, ma la trama non mi ha entusiasmato particolarmente, forse perché mi aspettavo un gioco con target più adulto, mentre è prettamente rivolto ad un pubblico molto giovane.

Invece i titoli più vecchi avevano una trama più articolata ed erano anche più difficili.

E' anche vero che ero più giovane io :)
 

MegaGoldix

Born to train
Ti ringrazio, allora guarderò qualcosa su Youtube di esploratori del cielo e ne valuterò l'acquisto per decidere poi se passare a portali sull'infinito e successivamente aspettare super mistery dungeon :)
 
Assolutamente sì, ed Esploratori del cielo è fantastico!

Preferisco pure la grafica, rispetto ai Portali dell'Infinito che pur essendo in 3d, e anzi, proprio per quello, rende molto più confusionario il gioco. Preferisco quella lineare di esploratori.

Concordo sulla trama!

Squadra rossa in realtà non mi colpì particolarmente... forse l'abitudine dei giochi standard non mi permisero di apprezzarlo, ma lo trovai seriamente lentissimo... quindi lo abbandonai presto. 

Per iniziare secondo me è meglio Esploratori, che è sempre coinvolgente e longevo!
 
Top Bottom