Facciamo un torneo online di soli Shiny?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex ball

Zoidberg
Facciamo un torneo online dove si combatte utilizzando un singolo shiny per decidere chi ha lo shiny più forte?

Se siete daccordo commentate così magari qualcuno delle alte sfere legge questa discussione e decide di farlo veramente 
default_chirolp_bak1.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Uhm che senso ha scusa? Lotte 1v1? E che senso ha "chi ha lo shiny più forte"?

No, perchè ha poco senso visto che 1v1 Mega Charizard Y batte Mega Metagross ma poi le prende da Mega Camerupt...
 

Alex ball

Zoidberg
sarebbe divertente secondo me organizzare un torneo del genere, intanto si possono vedere tanti shiny così! comunque secondo me il mio shiny vi batte tutti! un colpo, datemi solo la possibilità di arrecarvi un colpo e vi spazzo via ^w^ wahahaha vi dico solo questo... Liv 50 atk 213

Però bisognerebbe fare due sezioni di torneo, una per i leggendari e una per i non.. perchè sono troppo forti i leggendari, non c'è onore a vincere con uno di essi contro un pokemon normale secondo me.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
sarebbe divertente secondo me organizzare un torneo del genere, intanto si possono vedere tanti shiny così! comunque secondo me il mio shiny vi batte tutti! un colpo, datemi solo la possibilità di arrecarvi un colpo e vi spazzo via ^w^ wahahaha vi dico solo questo... Liv 50 atk 213

Però bisognerebbe fare due sezioni di torneo, una per i leggendari e una per i non.. perchè sono troppo forti i leggendari, non c'è onore a vincere con uno di essi contro un pokemon normale secondo me.
È inutile farlo per un semplice motivo: metagame. Un pokemon che è usatissimo nell'OU/Uber/MegaRayquaza vincerebbe di sicuro il torneo.

Se eri ironico: vedi il mio messaggio precedente =v
 

Alex ball

Zoidberg
no non ero affatto ironico, e in ogni caso la mia idea era solamente riferita ai pokemon non leggendari, siete voi che subito andate a tirare in ballo i leggendari.. io li detesto quelli, non li ho mai allenati e non me ne frega niente di allenarli, se siete persone fiere, dei gamer seri, finite il gioco senza di loro! non c'è onore nel battere la lega o nello sconfiggere un avversario usando i leggendari. E' il mio codice d'onore. 

Se si fa un torneo così come avevo proposto, e spero davvero che si faccia perchè mi sembra un'iniziativa carina, devono assolutamente vietarli i leggendari, o per lo meno indire due categorie, solo leggendari e solo non, io ovviamente parteciperò alla seconda. L'ideale sarebbe anche vietare l'utilizzo dei gli shiny ottenuti usando i trucchi o con strumenti come l'action replay, che equivalgono a barare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Resta comunque inutile, sempre per colpa del metagame è_é

I legend non sono buoni a preiscindere, certi fanno pena (i regi sono un ottimo esempio), mentre alcuni pokemon normali fanno il culo a tutti gli altri.

E metti la parte dell'onore meglio metterla da parte (scusa la ripetizione), perché è una tua opinione, ed in un contesto come quello del metagame questo tipo di opinioni sono superflue.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Sinceramente il discorso "lo shiny più forte" non si può sentire :D puoi anche vincere 2949139538 lotte con un pokémon, ma se ti trovi davanti un suo counter c'è poco da fare... Come dicono gli altri, ci sono leggendari e leggendari, è inutile eliminarli tutti a priori; d'altro canto ci sono alcuni "normali" che vengono bannati per evitare che monopolizzino il gioco... E proprio per questa ragione nelle lotte competitive esistono le tier.

Al massimo potresti indire un torneo di soli shiny attenendoti ad una specifica tier o proponendo un regolamento bello strutturato, così non è che abbia molto senso...
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
ma se ti trovi davanti un suo counter c'è poco da fare...
Dipende ... In una lotta ero:

Rotom-W (Io)

Vs

Talonflame (avversario)

Uno pensa... Wow rotom vince su talon , ottimo counter ..

Mmmh...no....

Mi ha usato Dononaturale con una bacca che portava un attacco di tipo erba.... OHKO :( ((
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Dipende ... In una lotta ero:

Rotom-W (Io)

Vs

Talonflame (avversario)

Uno pensa... Wow rotom vince su talon , ottimo counter ..

Mmmh...no....

Mi ha usato Dononaturale con una bacca che portava un attacco di tipo erba.... OHKO :( ((
Il discorso era per dire che nessun pokémon è invicibile. Non siamo più ai tempi di RBY dove con Alakazam o Mewtwo spaccavi le chiappe a chiunque
default_manaphy.gif
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Il discorso era per dire che nessun pokémon è invicibile. Non siamo più ai tempi di RBY dove con Alakazam o Mewtwo spaccavi le chiappe a chiunque
default_manaphy.gif
Ma certo io infatti sono d'accordo con te.... Solo che quella frase mi risultava ambigua ma ovviamente parlavo di un episodio capitato così, è ovvio che contro i counter si può fare poco. Beato chi ha quella creatività che mi ha fregato :(
 

Strax

Smogon Loyalist
Dipende ... In una lotta ero:

Rotom-W (Io)

Vs

Talonflame (avversario)

Uno pensa... Wow rotom vince su talon , ottimo counter ..

Mmmh...no....

Mi ha usato Dononaturale con una bacca che portava un attacco di tipo erba.... OHKO :( ((
Quelli sono gimmick set, non puoi aspettarteli e girano comunque poco, anche perchè la volta che funzionano tutti rimangono "OMGWTF so pr0", ma all'atto pratico 9 volte su 10 queste strategie vengono annientate.

no non ero affatto ironico, e in ogni caso la mia idea era solamente riferita ai pokemon non leggendari, siete voi che subito andate a tirare in ballo i leggendari.. io li detesto quelli, non li ho mai allenati e non me ne frega niente di allenarli, se siete persone fiere, dei gamer seri, finite il gioco senza di loro! non c'è onore nel battere la lega o nello sconfiggere un avversario usando i leggendari. E' il mio codice d'onore. 

Se si fa un torneo così come avevo proposto, e spero davvero che si faccia perchè mi sembra un'iniziativa carina, devono assolutamente vietarli i leggendari, o per lo meno indire due categorie, solo leggendari e solo non, io ovviamente parteciperò alla seconda. L'ideale sarebbe anche vietare l'utilizzo dei gli shiny ottenuti usando i trucchi o con strumenti come l'action replay, che equivalgono a barare.
Onore nel battere la Lega Pokémon? Esiste? Non è che sei rimasto a Diamante & Perla? Comunque io ho boxato Groudon e Rayquaza appena li ho catturati in Rubino Omega, tanto per dire quanto uso Leggendari. E come ti ha anche fatto notare Lighty alcuni non valgono niente, vedi ad esempio Regigigas e la sua magnifica abilità Slow Start, oppure il buon Articuno che si diletta nella tier NeverUsed assieme a Bouffalant, Persian e amici vari.

Ti rimando al mio post poco sopra: Conkeldurr e Metagross non sono leggendari ma hanno stat assurde. Vogliamo poi citare MegaGengar con Shadow Tag, 170 di SpA base e 130 di Spe base, oltre a una coverage pazzesca visto che ha accesso a Shadow Ball, Sludge Bomb, Thunderbolt, Dazzling Gleam, Energy Ball...

E in ogni caso, il succo della questione è che

In pratica sarebbe un torneo tra TSV abuser.
 

Alex ball

Zoidberg
prima di tutto ci tengo a dirvi che non ho capito na mazza di quelle cose che mi avete detto xD purtroppo avete utilizzato un linguaggio da gamer troppo spintoe se mi parlavate in ebraico antico probabilmente era uguale. Tanto più che metagame non so cosa voglia dire.

Secondo, Conkeldurr potrà essere forte quanto volete ma è così BRUTTO che sembra sia stato disegnato da una scimmia con il parchinson.. quando mi compare nel gioco mi prendo dei colpi che a momenti non sasso a terra il nintendo.

Non concordo nemmeno sul fatto che i tre regi siano scarsi, uno dei pochissimi leggendari che ho allenato un tempo era Regiice ed era così forte che ci battevo l'intera lega da solo ed era poco più del 50 se ben ricordo, ma era prima che adottassi questo mio "codice d'onore"

Concordo con voi che ci sono leggendari forti e leggendari scarsi persino più dei pokemon normali, ma sempre leggendari sono se vogliamo essere puntigliosi.

Per il resto boh-....       mango
 

Strax

Smogon Loyalist
Pokèmon forte =/= Pokèmon che batte agevolmente la Lega :D

Il più forte dei Regi è Registeel, e anche lui vale quel che vale...saranno leggendari ma son tre (anzi, quattro) scarsoni :D

Ah sulla bruttezza di Conkeldurr concordo, però spacca veramente i didietro altrui con facilità :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alex ball

Zoidberg
non so cosa vuol dire metagame e non conosco i gerghi e tutte le sigle che usate ma so cosa vuol dire scegliere il pokemon della miglior natura ed evsarlo al massimo nella maniera corretta per giorni e giorni fino a farlo diventare una bomba. So riconoscere un pokemon forte e uno scarso in base alle statistiche a qualsiasi livello me lo mostri l'unica cosa che non so è parlate da (passatemi il termine non voglio offendere nessuno) nerd 
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom