Perché niente shiny?

megaswampert99

Zoidberg
Salve a tutti, volevo aprire questa discussione per capire se sbaglio qualcosa io o se sono TREMENDAMENTE sfortunato. Allora, io ho incominciato a breedare in questa versione, con ottimi risultati, solo che... l'unico shiny che ho trovato con le uova era un ferroseed con iv random ( neerviii ). Premetto che uso un ditto 6 iv shiny dal jap ( quindi se lo accoppio con un mio pokemon il metodo masuda dovrebbe funzionare ) allora perché di tutte le uova che ho schiuso solo uno era shiny? Mi viene da piangere ahahahah
 

Strax

Smogon Loyalist
Guarda che il Metodo Masuda aumenta le chance di trovare shiny da 1/4096 a circa 1/2000 e rotti...capisci anche tu che 1/2000 = 0,0005, non pensare di fare tre uova e schiudere lo shiny (può succedere, ma è una rarità) :)
 

megaswampert99

Zoidberg
Si lo so ne sono consapevole, ma in questo forum leggo di persone che trovano shiny come se piovessero, e poi arrivo e * scorreggia * ahahahahah
 

Strax

Smogon Loyalist
Esiste anche il metodo TSV per avere shiny garantiti eh :) C'è anche una guida sul forum al riguardo :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Capisco cosa tu voglia dire, nemmeno io su 1000 e rotte uova ho mai schiuso uno shiny. Mi rendo conto che é l'unico modo per ottenere shiny competitivi, ma ci sono un sacco di altri modi per trovarne. L'unico metodo certo é, come dice Strax, il TSV, ma anche lì devi avere fortuna nel trovare la persona con lo stesso shiny value del pokémon. In compenso, con il cromamuleto, ho trovato qualche shiny nelle orde e nei safari...
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Dici giusto. Il che è fottutamente alto, ma se uno come me ha sfiga i cristoni li tira lo stesso.
Ho appena verificato e mi sono accorto che l'ho letto proprio nella tua guida :D Comunque non abbatterti prova a riprova, così come tutti quelli che dicono non funzioni. Io ci passo i pomeriggi :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheLeo

Passante
Salve a tutti, volevo aprire questa discussione per capire se sbaglio qualcosa io o se sono TREMENDAMENTE sfortunato. Allora, io ho incominciato a breedare in questa versione, con ottimi risultati, solo che... l'unico shiny che ho trovato con le uova era un ferroseed con iv random ( neerviii ). Premetto che uso un ditto 6 iv shiny dal jap ( quindi se lo accoppio con un mio pokemon il metodo masuda dovrebbe funzionare ) allora perché di tutte le uova che ho schiuso solo uno era shiny? Mi viene da piangere ahahahah
Se sei sfortunato prendi il cromamuleto prima, almeno alzi le possibilità.
 

Strax

Smogon Loyalist
TSV > All, anche xke gli shiny così escono pure competitivi. Solo che serve l'ausilio di dispositivi esterni, e gli shiny non avranno il proprio OT :)
 
Top Bottom