[OU] Nuovo Team

friggirospo

Zoidberg
Ciao a tutti,

Vorrei chiedere una valutazione a questo nuovo team che sto testando (abbastanza positivamente) su Showdown e

se vedete dei margini di miglioramento.

Punteggio raggiunto su SD fino ad ora [1421].



Pinsir (M) @ Pinsirite  

Ability: Hyper Cutter  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Quick Attack  
- Return  
- Earthquake  
 
Pinsir è la mia Mega preferita, di solito entra verso fine partita per finire l'avversario e con SD lo fa assai bene.
 

 
Landorus-Therian @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
EVs: 248 HP / 152 Atk / 108 SpD  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Stone Edge  
- Knock Off  
- U-turn  
 
Con Assault Vest è un grandissimo difensore, l'ho messo SpD perché mi serviva coprire di più questa statistica, inoltre Knock Off e EQ spazzano via un sacco di cose
 

 
 
Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Leech Seed  
- Stealth Rock  
- Gyro Ball  
- Protect  
 
Classico Ferro, difensore fisico, Rocky Helmet per entrare più che altro sui Fake Out e i Bullet Punch
 

 
Latios @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Draco Meteor  
- Hidden Power [Fire]  
- Defog  
- Psyshock  
 
Mi serviva un Defog e Latios/Latias sono molto efficienti, ho preferito il maschio perché molto più offensivo ed essendo un quasi Hyper Offensive ci stava bene, per essere un Defogger forse però resiste troppo poco, meglio la sorella??
HP Fire perché countera bene Ferrothorn
 

 
Infernape (F) @ Choice Scarf  
Ability: Blaze  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature   
- Close Combat  
- U-turn  
- Flare Blitz  
- Thunder Punch  
 
Darmanitan @ Choice Scarf
Ability: Sheer Force
EVs: 4HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Superpower
- Flare Blitz
- U-Turn
-Rock Slide / Earthquake
 
 
Serviva uno Scarf, e la coverage fuoco/lotta mancava un po'. TPunch sempre per la coverage che mancava (anche Poison Jab potrebbe funzionare)
Darmanitan da meno coverage forse e toglie la stap Fight, però da molta più potenza in attacco.
 

 
Manaphy @ Leftovers  
Ability: Hydration  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Surf  
- Ice Beam  
- Energy Ball  
- Tail Glow  
 
Infine Manaphy per gli ultimi tre tipi che mancavano (Acqua, Ghiaccio, Erba)
 
Mi sono accorto che soffro un po' i due Charizard e un pochino Gyarados/Mega-Gyara.
Consigli?
 
Grazie a tutti
 
 

Yuudai

Zoidberg
Allora, pinsir lo farei con close combat che gli permette di colpire anche ferrothorn (e pure heatran), come choice scarf direi darmanitan e cambierei lo strumento di manaphy, mettendo la salac berry, con un po' di fortuna lo fai diventare un mega revengekiller
 

Strax

Smogon Loyalist
Allora, pinsir lo farei con close combat che gli permette di colpire anche ferrothorn (e pure heatran), come choice scarf direi darmanitan e cambierei lo strumento di manaphy, mettendo la salac berry, con un po' di fortuna lo fai diventare un mega revengekiller
Concordo sul Close Combat a MPinsir ma i Left vanno bene su Tail Glow Manaphy. Se abbisogni di un revengekiller con la scarf tra i due voterei Darmanitan :) altrimenti potresti provare Scarf Magnezone, con cui trappi i Ferrothorn e i MScizor e li distruggi con HP Fire. Ma Darmanitan male non ci sta, con Rock Slide forzi gli ZardY fuori o li distruggi :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom