Consigli per acquisto tablet

Vorrei acquistare un tablet, ma li conosco poco e ho avuto modo solo di provare ipad per lavoro.

Non so quanto debba costare un buon tablet, quindi cerco consigli per principianti :)

Non ho molte pretese, lo userei per comodità: alle volte tirar fuori il pc per internet non è il massimo.

In realtà per questo potrebbe bastarmi un buono smartphone.
 

Bad Karma

Zoidberg
Vorrei acquistare un tablet, ma li conosco poco e ho avuto modo solo di provare ipad per lavoro.

Non so quanto debba costare un buon tablet, quindi cerco consigli per principianti :)

Non ho molte pretese, lo userei per comodità: alle volte tirar fuori il pc per internet non è il massimo.

In realtà per questo potrebbe bastarmi un buono smartphone.
HP 200 250 G3 comodissimo. touch screen e tastiera, sistema android, ecc.

in pratica è un notebook al quale puoi togliere lo schermo che in realtà è un tablet.

lo utilizzo tutti i giorni, anche per giocare su showdown. anche adesso lo sto usando.

costa intorno ai 150 € e sono soldi spesi bene.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Apple: prima non mi è venuto in mente di consigliarti Ipad mini, la fluidità di ios ad un prezzo e dimensioni """""ridotti""""". in ogni caso, ora che sono usciti i nuovi Ipad mini 4 ed a novembre Ipad pro, dovresti trovare Ipad air 2/mini 3 a prezzi ridotti e vantaggiosi.

"Stand-alone": Amazon Tablet Fire, 60€ ("59,99" con spedizione gratuita) di tablet. la risoluzione è il minimo sindacale per un 7", ma su carta non è affatto malvagio: quad core, batteria molto buona, memoria espandibile, il sistema di base è Android (ma di Android, lì sopra, non ci troverai quasi nulla: puoi convivere benissimo anche senza, in quanto Amazon offre un'app store alternativo al Google Play e che contiene pressoché le stesse cose. in ogni caso, c'è modo di metterci sopra tutte le app di Google cercando un po' su internet e senza nemmeno smanettare troppo). è un po' spesso, direi che è l'unico lato negativo che potrei trovare per questo prezzo, ma come peso è identico ad Ipad mini e come fluidità è molto buona. ti rimando a Youtube ed alle recensioni clienti che trovi direttamente su Amazon per saperne di più e valutare se ti interessa.

Android: Zenpad, di Asus, che ultimamente sta facendo buonissime cose a prezzi di "fascia bassa" ma con elementi di fascia medio alta. (consigliatissimi Zenpad c 7.0" e 10", rispettivamente 129 e 175€). Sono prodotti di pari livello con LG G Pad e simili, ma a metà prezzo.

altra marca da tenere di buon occhio è Honor (T1, Pad, Pad Note), che sulla falsariga di Asus fa prodotti di fascia medioalta a prezzi molto bassi ed aggressivi.

altri tablet Android non me la sentirei di consigliarteli, a parte per il prezzo esagerato per quello che offrono (specie Nexus 9). il Nexus 7 si trova allo stesso prezzo di 2 anni e mezzo fa... non è una grande idea comprarlo adesso, ha perso completamente l'ottimo rapporto qualità/prezzo che aveva. oltre a Nexus, i Sony e Samsung sono decisamente sovrapprezzati.

Windows: ci sono dei Toshiba a prezzi interessanti (129/179€). Ma i migliori sono imho quelli ibridi tipo Acer Iconia e Asus Transformer, in grado di essere a metà strada tra laptop e tablet. Anche Lenovo è davvero molto interessante, design bellissimo, ma un po' più caruccia di Asus e Acer (e molto più di Toshiba). Ovviamente, il top arriva con Microsoft Surface, ma andiamo su prezzi equiparabili ad Ipad ed oltre, in linea con i notebook.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Uppo nuovamente la discussione. A Natale vorrei prendere un tablet per mia madre. Le necessità sono internet, streaming, mail, schermo sui 10 pollici, e forse altro che mi sfugge. Ha usato con successo L'iPad di mio fratello.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Manca un'informazione determinante: il prezzo :P
 

Steph

Great Teacher
Mod
dovevi comprarlo da Unieuro scontato del 25% come ti avevo detto :P

potresti valutare l'idea di comprarlo usato (Ipad), da colleghi. certo un regalo usato è poco carino, se glielo fai per qualche occasione speciale (natale/compleanno).

in alternativa, l'Asus Zenpad 10 M500 è qualcosa di boh, stratosferico, ma ho paura che sia forse "sprecato" se tua mamma sta muovendo solo i primi passi.
 

Gkx

Admin
Asus Zenpad 10 M500, 389, * in bocca a qualsiasi Ipad. :P
non ho provato questo modello in particolare, ma credo che - per un utente poco esperto come presumibilmente può essere un genitore - un ipad sia la scelta migliore, specialmente a livello di assistenza e longevità.  poi magari mi sbaglio, ma mia madre che ha 60 anni con il suo non ha mai sentito il bisogno di chiamarmi per problemi tecnici - come spesso invece succede con il computer o il telefono.
 
Ultima modifica di un moderatore:
dovevi comprarlo da Unieuro scontato del 25% come ti avevo detto :P

potresti valutare l'idea di comprarlo usato (Ipad), da colleghi. certo un regalo usato è poco carino, se glielo fai per qualche occasione speciale (natale/compleanno).

in alternativa, l'Asus Zenpad 10 M500 è qualcosa di boh, stratosferico, ma ho paura che sia forse "sprecato" se tua mamma sta muovendo solo i primi passi.
Ci sono andata, ma li avevano finiti. Mi sono mossa tardi >_<
 
Top Bottom