Gioco - Abbina Pokemon e Parole

Ciao a tutti!

Sono a casa con l'influenza e stanotte ho fatto un sogno veramente strano: partecipavo ad un gioco in cui bisogna abbinare le parole proposte al pokemon giusto.

Ora vorrei riproporlo qui :)

Vi elencherò 5 parole e vedremo quali sono i Pokemon che vi vengono in mente.

Ovviamente proporrò anche le mie scelte, ma sotto spoiler!

Ecco le parole:
- lealtà
- velocità
- cattiveria
- moneta
- scuola

Direi che si possono proporre 5 nuove parole ogni tre giorni e alla fine vedere chi sono i pokemon più votati e perché.
Vi consiglio di mettere sotto spoiler i vostri 5 pokemon, per non influenzare gli altri :)

- lealtà: Houdor
Nella seconda generazione era il pokemon della polizia, chi più di un cane può essere definito leale?

- velocità: Liepard
È un leopardo

- cattiveria: Dusknoir
mistery dungeon ci insegna che non è proprio fra i pokemon più buoni

- moneta: Bronzor
Ci assomiglia

- scuola: Alakazam
La mega ricorda il professor Silente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Lealtà-Growlithe, è un cane! Poi mi viene in mente il growlithe di Janes!

Velocità -Raikou, statisticamente non è il più veloce, ma mi ha sempre dato questo parere.

Cattiveria- Mi dispiace definirne uno "cattivo", ma se proprio dico Tentacruel, il nome è una garanzia.

Moneta- Meowth, giornodipaga for the wins! Che bello quando raccoglievi i soldi dopo questa mossa.

Scuola- Persian, la maestra in Oro/Argento se non sbaglio ne aveva uno, che ti dava rapidartigli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Lealtà: Lillipup

Boh, è un cagnolino

Velocità: Genesect

Dal titolo giapponese del sedicesimo film "Il Genesect dalla velocità divina"

Cattiveria: Sneasel

Mi sembra un Pokémon cattivo di cui non fidarsi

Moneta: Meowth

Costantemente associato ai soldi, ha una moneta sulla testa, in shuffle serve per fare soldi e in pinball nel suo livello speciale faceva apparire monete. Ad essere sincero sono rimasto stupito dal fatto che tu abbia pensato a Bronzor, lo davo come scelta più scontata.

Scuola: Poliwag

Perché in uno dei primi episodi di AG Ash e compagnia vanno alla scuola per allenatori Pokémon e lì c'è un Poliwag che in una scena è colorato male. E niente, mi è rimasta impressa quella sezione dell'articolo sull'episodio (in realtà avevo pensato a Lillipup per la prima prova dell'esame per diventare Trainer di Edwin, ma l'avevo già usato, quindi ho ripiegato su Poliwag).
L'idea è carina, però secondo me è meglio dilatare un po' i tempi perché così si possono fare le cose con più calma ^^
 

Strax

Smogon Loyalist
Ecco i miei:

- Lealtà: Charmander, chi non ricorda quell'episodio della prima serie dell'anime in cui il Charmander che poi sarebbe diventato di Ash è rimasto su quel sasso ad aspettare il suo allenatore, rischiando anche la morte?

- Velocità: Weavile, oltre al base 125 Speed mi ricorda quelle creature malvagie che scattano fra le ombre negli anime per poi attaccare di sorpresa i protagonisti :D

- Cattiveria: Hoopa-U, l'animazione di Hyperspace Fury (o Hyperspace Hole? le confondo sempre) mi da proprio l'idea di una creatura maligna, che prova immenso piacere nel vedere un avversario inerme di fronte ai suoi imprvedibili attacchi.

- Moneta: Meowth, ha una moneta sulla fronte e usa l'attacco Giornopaga dopotutto :D

- Scuola: Smeargle, mi ricorda un allievo di un Liceo Artistico francese :D
Concordo con Juliette sull'uso dello spoiler, altrimenti si viene influenzati :)
 
-Lealtà-->Latios, amico mio fedele;

-Velocità-->Talonflame, sarà per via di Aliraffica;

-Cattiveria-->Gengar, sguardo malefico;

-Moneta--> Meowth: come si fa a non pensare a lui?

-Scuola-->Meowstic, non chiedetemi perché, non lo so nemmeno io.
I primi che mi son venuti in mente son questi, ma ripensandoci abbinamenti migliori me ne son venuti a bizzeffe.
 

Yuudai

Zoidberg
Lealtà: Pikachu, si sa

Velocità: Talonflame

Cattiveria: Sableye

Moneta: Meowth

Scuola: Squirtle, boh così XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Ecco i miei:

- lealtà - Lucario, rispetta chiunque grazie ai suoi poteri empatici e durante la lotta non sferra mai colpi bassi.

- velocità - §Manectric, il suo corpo sembra fatto solo per una cosa: percorrere l'aere veloce come un fulmine.

- cattiveria - Houndoom, un animale minaccioso, con fiamme che non mirano a ferire l'avversario ma a procurargli ferite dolorose.

- moneta - Delibird, più che un Babbo Natale mi sembra un ladro, ha anche la maschera scura sugli occhi.

- scuola - §Alakazam, concentrato ed incentrato sullo studio, talmente da dimenticare di mangiare, bere e tagliarsi la barba. La levitazione dei cucchiai è un passatempo simile al masticare una penna mentre si legge.
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
- lealtà : pikachu , per la soria con ash

- velocità : deoxys

- cattiveria : terrakion (perché boh)

- moneta : smeargle per giornopaga :D

- scuola : beldum
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Lealtà: Lucario

Velocità: Ninjask

Cattiveria: Sharpedo

Moneta: Meowth

Scuola: Hypno
 

Steph

Great Teacher
Mod
  • Lealtà: Pikachu (di Ash)
  • Velocità: ero indeciso tra Electrode e Deoxys, ho votato Deoxys (la sua forma velocità).
  • Cattiveria: Mewtwo. Sì, so che non è esattamente cattivo in realtà, ma l'ho sempre associato alla vendetta. E leggendo dopo i vostri nomi, mi stupisco che sia stato solo io a pensarlo!
  • Moneta: Meowth, direi che ha stravinto perché l'abbiamo detto praticamente tutti.
  • Scuola: Alakazam, con i suoi poteri psichici e 5000 di QI potrebbe imparare ed insegnare qualsiasi cosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Lealtà: Linoone. Ti raccoglie le cose e te le porta sempre. ❤️

Velocità: Emolga. Il maledetto può hittarmi 3 volte prima che io sbatta due volte gli occhi!

Cattiveria: Pinsir. Mi sta in culo perché in uno dei primi cartoni vuole mangiarsi un Bulbasaur. Ti brucio vivo.

Moneta: Ovviamente Meowth! Occorre spiegarlo?

Scuola: Meditite: quando fa Calmamente, mi fa venire in mente uno che vuole concentrarsi per studiare, lol.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Ho fatto la cavolata di leggere i vostri commenti prima di postare, quindi temo che sarò influenzato da alcuni commenti xD

- lealtà: Gardevoir. Sappiamo tutti come la linea evolutiva di Ralts riesca a leggere nella mente del proprio trainer e a creare un legame indissolubile con esso.
- velocità: Manetric, in forma mega. Somiglia molto ad un fulmine, simbolo di velocità.
- cattiveria: Misdreavus. Adoro questo piccolo spettro, ma oltre ad essere dispettoso lo trovo parecchio cattivo.
- moneta: Meowth, direi che qui ci sia poco da aggiungere.
- scuola: Ambipom, in HGSS ricordo che veniva utilizzato da un'insegnante
Il gioco è carinissimo, comunque.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
- lealtà: Latias, anche se nel trio dei moschettieri specialmente Cobalion, grande capo che è basato sul capo dei 3 moschettieri, conosciuti per essere molto leali e fieri
default_chirolp_lovely.gif
, ed inoltre ero indeciso con lucario

- velocità: weavile, me lo immagino sgraffignare tutto a gran velocità nel buio della luce ^^

- cattiveria:boh, i pokèmon per loro natura sono buoni quindi... Malamar ? Mi sta sul culo perchè mi ha fatto 6-0 su sd, è perchè è bruttissimo e malvagio

- moneta: meowth, ovvio (sì, shuffle mi ha condizionato, Sorry)

- scuola: magikarp, perchè inizi come nessuno, sei debole e non sai nulla, ma poi prendi ed inizi a salire di livello diventando sempre più forte ed infine evolvendoti
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Interessante la tua associazione sulla scuola, leggendo il nome sembra assurdo, ma la motivazione invece è ben azzeccata ^^
 

Veemon Tamer

Momentai
- lealtà Gallade: il combattente coraggioso e leale, forse anche per la hidden ability

- velocità Zebstrika: sembra una saetta

- cattiveria Mandibuzz: sarà l'immagine dell'avvoltoio mangia-cadaveri, ma ha davvero una brutta faccia

- moneta Klefki: probably lo associo al tintinnio delle chiavi, come quallo delle monetine

- scuola Pidove: mi viene in mente Komor
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bad Karma

Zoidberg
- lealtà: Noctowl, è leale nei confronti di ash perchè lo ha salvato dal team rocket
- velocità: Aerodactyl, the fastest suicide leader in dp
- cattiveria: Dragonite, con wrap mi ha fatto tirare giù i bestemmioni in rby
- moneta: Bronzor, più un gettone in realtà
- scuola: Slowbro,
2gyce8y.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Lealtà: Dragonite, il suo sorriso dice tutto. Il Dragonite di Iris però no, quello non dovrebbe esistere.

Velocità: Greninja, se i ninja non sono veloci chi lo è?

Cattiveria: Tyranitar, che secondo il Pokédex può abbattere le montagne per farsi il nido 
default_chirolp_gusun.gif


Moneta: Meowth, con Giornopaga ci fa diventare ricchi.

Scuola: Eevee, che si può evolvere in diversi modi in base alle circostanze 
default_snorlite.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Lealtà: Gardevoir, che morirebbe per il proprio allenatore.

Velocità: Arcanine. Il Pokédex non diceva qualcosa a riguardo? O forse era Rapidash…

Cattiveria: Darkrai è la risposta più ovvia e immediata.

Moneta: Meowth, anche lui è ovvio.

Scuola: Pikachu cosplay acume, vale?
 
Secondo giro!

Vediamo di trovare delle parole interessanti :)

- furbizia

- internet

- gioco d'azzardo

- dormire

- rosso

- furbizia: ambipom, lo ricordo in un episodio dell'anime in cui dava del filo da torcere ad Ash senza farsi mai catturare

- internet: elgyem, sembra uscito dal pc (anche se in teoria è un alieno)

- gioco d'azzardo: klefki, non c'è un dado fra quelle chiavi?

- dormire: snorlax ovviamente

- rosso: magikarp e gyarados shiny
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Furbizia: Liepard, è un gatto... e ha gli occhi furbi 
default_chirolp_sballo.gif


Internet: Porygon-Z, se fossimo stati all'inizio degli anni 2000 avrei detto uno degli altri due

Gioco d'azzardo: ...Meowth, sempre con le monete centra :D

Dormire: Snorlax 
default_snorlite.gif


Rosso: il primo Pokémon rosso che mi è venuto in mente è Voltorb.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Primo!

Furbizia: mmm questa è difficile… Sudowoodo? You thought it was a grass type… but it was me Dio rock!

Internet: Porygon, no contest.

Gioco d'azzardo: Forse Inkay. È l'unico a conoscere Cuccagna, e il suo moveset si basa sull'inversione delle statistiche. Ad un livello più meta anche Dunsparce, Shaymin, Togekiss, e Jirachi puntano molto sul l'hax.

Dormire: vado sul classico, Snorlax. Menzione d'onore anche per Musharna.

Rosso: Pikachu. Huehuehuehuehuehuehue.
Edit: secondo… [emoji53]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi piace 'sto gioco

-Furbizia-->Purrloin. Nel pokédex non dice che è furbo?;

- internet--> PorygonZ. È pur sempre legato alle tecnologie del futuro;

- gioco d'azzardo-->Meowth. Troppe monete;

- dormire--->Snorlax: devono rispondere tutti così;

- rosso-->Vulpix <3
 

Strax

Smogon Loyalist


- Furbizia: Purrloin, è fin troppo furbo e riesce a mettere nel sacco tutti quanti. Poi è anche il Pokémon Furbizia stando al dex.

- Internet: Porygon (ed evoluzioni), l'unico Pokémon che è digitale anche in un mondo che già di suo è digitale.

- Gioco d'azzardo: Delibird, la mossa Regalino può far danni o addirittura curare, è come giocare alla lotteria ogni volta che la usi 

- Dormire: Snorlax, serve dire perchè?

- Rosso: Charizard, per il Rosso dell'anime Pokémon: Origins

 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
- furbizia Purrloin se non sbaglio è il Pokémon furbizia

- internet Porygon ci sta bene

- gioco d'azzardo Scrafty, ha la faccia da trasgre =P

- dormire Snorlax non c'è bisogno di dire perché... o al massimo Musharna

- rosso Darumaka il primo Pokémon rosso che mi è passato per la testa
 

Siebold Tyrell

Growing strong
- furbizia: Zorua, è una volpe, animale furbo per antonomasia;
- internet: PorygonZ, lo associo ad un virus che ha modificato Porygon2, e come ben sappiamo internet è il mezzo attraverso cui si diffondono di più;

- gioco d'azzardo: Clefairy, mi ricordo che appariva nelle Slot Machine di un gioco di III gen;
- dormire: Jirachi che si risveglia una volta ogni nonmiricordoquanti anni;
- rosso: Magikarp, non chiedetemi perchè XD
 

Massi_TH

Lone Digger
Ecco i miei:



- furbizia - Sableye. Non solo è dispettoso e stronzo ma è anche dannatamente furbo.
- internet - Mewtwo. NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERD
- gioco d'azzardo - Boh. BOH. Leavanny? Ce la vedo a distribuire le fisches...
- dormire - Snorlax. Dai, non si può non dirlo.
- rosso - Ciarisart :V

 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Furbizia: Sneasel, boh, sarà per il ghigno...

Internet: Porygon, perché si può infilare nei PC ecc.

Gioco d'Azzardo... Non saprei, mi vengono in mente i Rischiatutto di prima gen e il Team Rocket con l'omonimo casinò dei giochi di prima gen, ma un Pokémon... Uh, ecco, forse Hypno, con quel suo ghigno che sembra dire "t'ho fregato"

Dormire: Snorlax, Pokémon Sonno. Direi che era abbastanza scontato (considerando pure che ce l'ho in squadra in y ^^ )

Rosso: Espeon, Pokémon di Rosso nella sfida al Monte Argento. La cosa strana è che io non ho mai giocato a Johto, quindi non so come mai questo abbinamento mentale ^^
Letto quelli sopra di me. Be', è un bene che siano usati gli spoiler perché sicuramente avrei copiato la furbizia ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
Furbizia: Rotom! Quel furbetto che ti fa il bucato dei delicati a 60° con 4 dosi di candeggina!
Internet: Rotom Internte Security: approfitta del 25% di sconto su 3 licenze!
Gioco d'azzardo: Eevee... mi ricordo che in Platino lo livellavo così tanto da fargli imparare Asso, solo per vedere l'animazione...
Dormire: Snorlax obv.
Rosso: Shish... cioè.. Magikarp
 
Top Bottom