NEW OU TEAM

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
OU TEAM

Ecco il mio team OU nuovo nuovo ! :)
Vorrei che mi aiutaste a risolvere qualche problemino e , perchè no, a consigliarmi qualche cambiamento. Spero mi possiate aiutare, Grazie in anticipo! Ed ora ecco il team :



Sprxym130.gif

Gyarados@ Leftovers
Ability: Intimidate
Evs: 156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spd
Impish Nature
Moves:
- Taunt
- Thunder Wave
- Water Fall
- Ice fang

Un lead molto carino. Può tauntare ed evitare le SR avversarie e poi usare Thunder Wave per avere un po' di speed control. Waterfall come STAB combinata a Thunder Wave e Ice fang come coverage.

Sprxym472.gif

Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
Evs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd
Impish Nature
Moves:
- Stealth Rock
- Earthquake
- Protect
- Knock Off / Toxic (?)

Gliscor è il mio wall fisico e Status Absorber dopo l'attivazione della Toxic Orb. Setta le SR e con protect stalla per recuperare vita, Earthquake come STAB e come quarta mossa...boh... Sono appunto indeciso tra Knock Off per infastidire Oppure Toxic per stallare. Cosa mi consigliate?

Sprxym121.gif

Starmie @ Life Orb
Ability: Analytic
Evs : 252 SAtk / 252 Spd / 4HP
Timid Nature
Moves:
- Hydro Pump
- Psychic
- Rapid Spin
- Pain Split

Lui funge da Spinner ma fa anche moolti danni con le due STAB mooves. Analytic pare essere una buona ability contro i switch avversari mentre ho preferito Pain Split a Recover per danneggiare l'avversario il più possibile dopo qualche recoil dovuto alla Life Orb e devo dire che mi ci trovo molto bene. Rapid Spin è d'obbligo perchè le entry hazards sono TROPPO fastidiose.

Xym310M.png

Manectric @ Manectricite
Ability: Lightningrod > Intimidate
Evs : 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP
Timid Nature
Moves:
- Thunderbolt
- Flamethrower
- Hidden Power Ice
- Volt Switch

Lui è il mio Special Sweeper. Entra sui volt switch & Co. avversari , soprattutto quelli diretti a gyara e aumenta il suo Attacco Speciale per poi Cleanare quel che può.

Sprxymsh625.gif

Bisharp @ Assault Vest
Ability: Defiant
Evs : 24 HP/ 252 Atk / 224 SDef / 8 Spd
Adamant Nature
Shiny: Yes (Thank you Masuda Method
default_chirolp_lovely.gif
)
Moves:
- Knock Off
- Pursuit
- Sucker Punch
- Iron Head

Grazie all'investimento in SDef e l'AV può resistere a diversi tipi di mosse per poi sweepare per bene e dare fastidio a tutti i pokemon (mega a parte) con knock off.

E fino a qua, mi piace molto e sembra funzionare bene almeno fino ad ora. Il problema è l'ultimo pokemon. Come avrete notato manca un vero e proprio wall speciale; ecco perchè ho pensato a lei :



Sprxyf113.gif

Chansey @ Eviolite
Ability: Natural Cure
Evs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef
Bold Nature
Moves:
- Toxic
- Softboiled
- Counter
- Seismic Toss

Lei è la mia wall speciale ma resiste anche a qualche mossa fisica e il bello è che può contrattaccare con Counter. Seismic toss è per i special sweeper, sp. tanks o annoyers e softboiled ovviamente come recovery. Toxic però rimane la sua arma più forte :)

Pensate sia una buona scelta? E del resto del team che ne pensate? Vi ringrazio e spero che mi possiate aiutare in numerosi !! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Ciao!

Il team sembra abbastanza equilibrato, ma non mi piace molto su alcuni punti:

Chansey, con l'eviolite devi fare 252 def 252 def sp 4 hp bold, non ha senso mette altri hp, ne ha già 641 a 0 evs...

Bisharp: Buone le mosse, ma non capisco pursuit, io gioco su showdown e non mi è mai capitato di doverla usare, preferisco swords dance (magari se predicti l'avversario), o in alternativa low kick, ma probabilmente heatran ti outspeedderebbe.

Starmie non è un pokemon in grado di reggere molto, togli pain split, io lo usavo AV ice beam, scald, psychic e rapid spin, tanta roba, reggeva le shadown ball di alakazam.

Gyarados... senza ddance e senza mega, potresti sostituirlo

Spero di averti aiutato :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ciao!

Il team sembra abbastanza equilibrato, ma non mi piace molto su alcuni punti:

Chansey, con l'eviolite devi fare 252 def 252 def sp 4 hp bold, non ha senso mette altri hp, ne ha già 641 a 0 evs...

Bisharp: Buone le mosse, ma non capisco pursuit, io gioco su showdown e non mi è mai capitato di doverla usare, preferisco swords dance (magari se predicti l'avversario), o in alternativa low kick, ma probabilmente heatran ti outspeedderebbe.

Starmie non è un pokemon in grado di reggere molto, togli pain split, io lo usavo AV ice beam, scald, psychic e rapid spin, tanta roba, reggeva le shadown ball di alakazam.

Gyarados... senza ddance e senza mega, potresti sostituirlo

Spero di averti aiutato :D
Ciao. Intanto ti ringrazio per i consigli. Li sto prendendo in considerazione però devo dirti che Pursuit su Bisharp a me torna Molto utile, e anche più di una volta. Questo perchè magari può capitare che qualcuno si aspetti Sucker Punch e Switcha per farti perdere un PP (cosa che mi da molto fastidio ahah visto che sucker Punch ne ha solo 5 senza pp-max) e quindi preferirei tenerlo. Più che altro il mio dubbio era sulla scelta di chansey in se, in quanto potrebbe essere sostituta da altri SP walls (es: syleveon- a me piace molto ma non sapevo come inserirlo nel team)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Chansey è una pu**ana, non può essere sostituita con niente xD è il grande muro della tier ou (anche se devi giocarla con cura contro i lotta fisici).

Potresti provare thundurus prankster, ha twave, non soffre will o wisp, e con hp ice garchomp e lando-t se lo prendono nel sederino
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Chansey è una pu**ana, non può essere sostituita con niente xD è il grande muro della tier ou (anche se devi giocarla con cura contro i lotta fisici).

Potresti provare thundurus prankster, ha twave, non soffre will o wisp, e con hp ice garchomp e lando-t se lo prendono nel sederino
Per quei due ci sono giá M-Manectric e Gyarados. E comunque si, chansey è il top. Inoltre il tipo Fighting è ben coperto da 3 pokemon quindi no problem. :)

Per gliscor cosa mi consigli come quarta mossa? :)
 

Yuudai

Zoidberg
Io gliscor non l'ho mai usato visto l'ice x4 mi fa storcere troppo il naso

Farei sdance, eq, roost, stone edge/facade/knock off con la toxic orb come strumento
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Allora i consigli che ti posso dare sono questi:

Per "riassumere" gyarados e gliscor si potrebbe mettere un bel tank chomp e per avere anche un tipo come tank dos(mi diverte chiamarli così) puoi mettere talonflame

Garchomp@ rocky elmet

Ability:rought skin

Evs:252 hp e def 4 atk

Impish nature

Moves:

Stealth rock

Earthquake

Toxic

Dragon claw

Talonflame@leftovers

Ability:aliraffica(non mi ricordo in inglese)

Evs:252 hp e def sp 4 atk

Careful nature

Moves:

Will-o-wisp

Taunt

Roost

Brave bird

Ottima idea di pursuit per trappare latios e latias

Il resto va bene

Non so darti altri consigli su chansey,ma cmq spero di esserti stato utile :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Allora i consigli che ti posso dare sono questi:

Per "riassumere" gyarados e gliscor si potrebbe mettere un bel tank chomp e per avere anche un tipo come tank dos(mi diverte chiamarli così) puoi mettere talonflame

Garchomp@ rocky elmet

Ability:rought skin

Evs:252 hp e def 4 atk

Impish nature

Moves:

Stealth rock

Earthquake

Toxic

Dragon claw

Talonflame@leftovers

Ability:aliraffica(non mi ricordo in inglese)

Evs:252 hp e def sp 4 atk

Careful nature

Moves:

Will-o-wisp

Taunt

Roost

Brave bird

Ottima idea di pursuit per trappare latios e latias

Il resto va bene

Non so darti altri consigli su chansey,ma cmq spero di esserti stato utile :)
Hey, si molto utile grazie . Quanto amo quel Talonflame
default_chirolp_lovely.gif
!!

In quanto a Tank Chomp io lo usavo max speed e max def per poter piazzare le rocce, è una cattiva idea?
 

Dancer9

Passante
Il team è ben strutturato ma fai attenzione ad un Thundurus: con Hp Ice e Thunderbolt ti butta giù i tuoi due Wall e rompe le scatole anche a Starmie

Per questo inserirei Chansey che si copre bene insieme a Gliscor anche se il set di Gyarados è davvero ottimo e potrebbe risultare straordinariamente efficace con alcuni tipi di pokemon.

Per me sarebbe un si per Gyarados ma il metagame non ti permette di scendere in campo con due pokemon come Wall che prendono gravi danni da Tbolt e Hp Ice (usatissimi insieme)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Il team è ben strutturato ma fai attenzione ad un Thundurus: con Hp Ice e Thunderbolt ti butta giù i tuoi due Wall e rompe le scatole anche a Starmie

Per questo inserirei Chansey che si copre bene insieme a Gliscor anche se il set di Gyarados è davvero ottimo e potrebbe risultare straordinariamente efficace con alcuni tipi di pokemon.

Per me sarebbe un si per Gyarados ma il metagame non ti permette di scendere in campo con due pokemon come Wall che prendono gravi danni da Tbolt e Hp Ice (usatissimi insieme)
Grazie mille. Finalmente un consenso per gyarados, il che mi fa molto piacere visto che è il pokemon da cui sono partito per fare questo team e mi piace moltissimo così :) In effetti Thundurus è un problema ma penso che manectric se la giochi bene contro di lui soprattutto se predicto un Tbolt, dopodichè vado di hp ice :) Comunque l'idea di base non era quella di usare gyarados come wall ma più che altro Tank/Annoyer/Lead. Insomma giusto per dare fastidio con Taunt e Intimidate per poi Paralizzare e Paraflinchare :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dancer9

Passante
Grazie mille. Finalmente un consenso per gyarados, il che mi fa molto piacere visto che è il pokemon da cui sono partito per fare questo team e mi piace moltissimo così :) In effetti Thundurus è un problema ma penso che manectric se la giochi bene contro di lui soprattutto se predicto un Tbolt, dopodichè vado di hp ice :)

Comunque l'idea di base non era quella di usare gyarados come wall ma più che altro Tank/Annoyer/Lead. Insomma giusto per dare fastidio con Taunt e Intimidate per poi Paralizzare e Paraflinchare :D
Sì hai ragione predictando puoi abusare della abilità di Manectric non megaevoluto. Ma una volta evoluto? Perde la sua efficacia e non fare affidamento su uno sweeper per bloccare Thundurus. Comunque sia non sarà un problema così grosso però devi fare attenzione ecco :)

Nel complesso il team va bene Gliscor lo farei così:

Gliscor @ToxicOrb

Ability: Poison Heal

Evs: come le hai messe tu van bene

Moves:

- Toxic

- Earthquake

- Stealth Rock

- Roost

È vero non c'è protect ma io mi sono sempre trovato bene con questo set.

Fammi sapere che ne pensi :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Sì hai ragione predictando puoi abusare della abilità di Manectric non megaevoluto.

Ma una volta evoluto? Perde la sua efficacia e non fare affidamento su uno sweeper per bloccare Thundurus. Comunque sia non sarà un problema così grosso però devi fare attenzione ecco :)

Nel complesso il team va bene Gliscor lo farei così:

Gliscor @ToxicOrb

Ability: Poison Heal

Evs: come le hai messe tu van bene

Moves:

- Toxic

- Earthquake

- Stealth Rock

- Roost

È vero non c'è protect ma io mi sono sempre trovato bene con questo set.

Fammi sapere che ne pensi :)
Molto bello solo che io Gliscor non l'ho mai provato con Roost. Vedrò se può essere una buona alternativa ;)
 

Strax

Smogon Loyalist
Io su Gliscor metterei protect > roost se vuoi usare Toxic cone quarta mossa, con due giri di Poison Heal recuperi vita a sufficienza, e siccome non è una cima in velocità (pur non essendo poi niente male) almeno puoi evitare dei ko nel caso qualcuno ti abbia indebolito. E poi puoi fare l'infame e far entrare quel doppio Protect che fa sempre saltare i nervi :D

Per il resto il team mi pare molto bello e ben bilanciato, Bisharp con l'AV lo usavo e non è niente male. In alternativa puoi sempre pensare di dargli SD e una Lum Berry, nel late game sa fare grandi cose :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Io su Gliscor metterei protect > roost se vuoi usare Toxic cone quarta mossa, con due giri di Poison Heal recuperi vita a sufficienza, e siccome non è una cima in velocità (pur non essendo poi niente male) almeno puoi evitare dei ko nel caso qualcuno ti abbia indebolito. E poi puoi fare l'infame e far entrare quel doppio Protect che fa sempre saltare i nervi :D

Per il resto il team mi pare molto bello e ben bilanciato, Bisharp con l'AV lo usavo e non è niente male. In alternativa puoi sempre pensare di dargli SD e una Lum Berry, nel late game sa fare grandi cose :)
Grazie dei consigli, molto apprezzati. :) La double protect è un incubo !!
 

Strax

Smogon Loyalist
Thundurus è il problema principale di questo team :D però se hai Chansey lo walli fino al prossimo anno :) Mi raccomando EVsalo cone ti han detto in alcuni post sopra :)

Volevo scriverlo nel messaggio precedente ma mi sono dimenticato :D occhio solo a Prankster Taunt mi raccomando che su Thundurus talvolta si usa :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Chansey così?

4HP/ 252 Def / 252 Sdef

Sicuro? Non perde un po' troppi HP? (solo relativamente, visto che ne ha a gogo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Comunque per quanto ho testato questo team , ho avuto problemi con quell'odiosa Lavatrice :( anche se predictavo tutti i suoi Volt Switch con Manectric, dopo comunque non riuscivo a killarlo nemmeno a +1 :(

Ha 641 HP al livello 100 mettendoci 0 EV, sai le difese dove vanno con la Eviolite?
default_meow.gif
Va bene allora max defenses! ;) Ora oggiorno
 
Top Bottom