Away from Facebook

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Oggi facebook non si può aprire. Ma proprio neanche per guardare i video dei griffin. E penso che la cosa andrà avanti per giorni.

Quindi comincio a girare a casaccio, fare altro mentre cerco di vendere isco su fut.

Cosa ho fatto fino ad ora?

- ho ascoltato mezza discografia dei flogging molly agitandomi sulla sedia come un deficente, ma sempre a ritmo

- mi sono documentato sul perché ruffini è così odiato

- mangiato un toast integrale. fa schifo al cubo. odio la roba integrale. deve morire il creatore e chi la trangugia

- salutato uno stranger che tenevo appeso su strangerbot da tre giorni. sì, stava ancora aspettando me.

- studiato la schedina per stasera (ma questo lo faccio tutti i giorni)

- riattaccato con il nastro adesivo una raccomandata di equitalia perché mamma l'ha brutalmente strappata all'apertura

- postato qui

- altre piccole cose poco rilevanti ma comunque utili come rifare il letto o mettere i calzini spaiati in ordine

Direi che è tutto. Questi sono i momenti salienti della mia prima giornata lontana dal demoniaco mondo di zuckenberg.

Ora non voglio dire che quello che ho fatto sia produttivo ma è sicuramente molto di più di quello che combino con fb aperto.

E pensate se chiudo fut che succede. Minimo mi metto a leggere le vostre fic.

Arriviamo al dunque.

Sono qui non per spirito di condivisione dei cazzi miei dovuto all'assenza di uno strumento utile allo scopo come faccialibro e neanche per aumentare il mio ipotetico postcount ma per chiedervi: voi lontano da facebook cosa fate in genere? State sempre loggati? Avete un telefono che vi ci costringe vero? Oppure siete dei super-uomini dai poteri atomici e state sempre lontano da fb a prescindere?

Io credo che comincerò una maratona di away from fb. A meno che non mi piombino addosso persone che vogliono essere aggiunte. Perché in quel caso sarei costretto ad aprire fb per crogiolarmi della mia collezione di richieste di amicizia in sospeso...

Volete per caso unirvi a me?

Uh, ho scritto assai. In vomitoteca. Guardami, Yusei. Guardami come guarderesti uno che disprezza i tuoi post di apertura in vomitoteca che cade di faccia sullo scalone del portone di casa in un giorno di pioggia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bulbarevolution

Fantallenatrice.
in un certo senso non riuscirei a staccarmi da facebook perchè mi è utile: nel senso, io ho postato l'ultimo post sul mio profilo l'11 settembre, e prima di quello era forse da più di sei mesi che non pubblicavo nulla, quindi io quando vado su facebook ci vado semplicemente per guardare sulla bacheca le notizie dei miei amici, conoscenti,  locali condivise via link e le notizie estere/nazionali più importanti, nel caso spesso non riesca a vedere il telegiornale. Quindi in fondo può essere utile a qualcosa al di fuori del narcisismo!
 

Mr Ponty

漱石
uso facebook molte ore al giorno ma lo sfrutto solo per farmi delle risate sulle immagini che condividono le piagine che mi piacciono e sopratutto per scrivere nei gruppi dei miei amici. E' uno strumento fondamentale per rimanere in contatto con i miei amici.
 
  • Like
Reazioni: Gmr

Siebold Tyrell

Growing strong
Io sono Instadipendente, FB lo controllo solo per cazzatelle o condividere canzoni, link cretini dove taggo la gente. Non mi condiziona la vita, mi ci passo il tempo.

Come dicevo poco fa, però, Instagram lo uso troppo spesso.
 
Idem, i tempi in cui passavo le giornate su fb sono lontani, ormai i sociali mi impegnano poco durante la giornata e va bene così.
 
Non siamo in Vomito, non dire cose non vere.

E poi sono io quello con la Home di un Social pieno zeppo di selfie di un catanese biondo omosessuale vanitoso e narcisista in cerca di like, notorietà e giustificazione di un ingiustificato crescente straripamento del proprio ego.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non siamo in Vomito, non dire cose non vere.

E poi sono io quello con la Home di un Social pieno zeppo di selfie di un catanese biondo omosessuale vanitoso e narcisista in cerca di like, notorietà e giustificazione di un ingiustificato crescente straripamento del proprio ego.
Ma almeno ho le mie ragioni, ammetti pubblicamente quanto sono figo, sia nei social che irl. Su su ?
 

DarkMegaLucario

I wanna Be the best
Io non sono su fb e,per il momento,non ho intenzione di iscrivermi, uso Instagram,ma anche lì solo per le immagini dei miei amici o di fandom La mia droga principale in questo periodo è YouTube!
 

Steph

Great Teacher
Mod
mi piacerebbe poter dire "faccio a meno di FB", ma non è così. In passato lo ritenevo uno strumento fenomenale per tenersi in contatto con persone del lavoro-scuola-vita privata ed altro, riuscivo anche ad organizzare il tutto senza mandare a quel paese privacy. Ho provato, sempre in passato, a farne a meno per diverso tempo (non ho condiviso niente per più di un anno, ma la mia bacheca si riempiva lo stesso di merda a causa di tag, condivisioni ed altro da parte dei miei contatti irl), poi diciamo che ho cercato di trattenermi il più possibile dal postare stronzate per il più a lungo possibile (cercavo di non postare più di un messaggio al mese, ora è diventato al giorno perché se no mi sembra di soffocare, ed è bruttissima questa sensazione di dipendenza).

Eppure anche in questo periodo, in cui sto chattando pochissimo (esco poco, vedo poca gente, non ho niente da dire), il sito rimane lo stesso aperto spesso (almeno due-tre volte al giorno, cioè: sveglio-durante il giorno-prima di addormentarmi)... è una totale perdita di tempo e riduce la mia produttività prossima allo zero, me ne rendo conto ma non faccio niente lo stesso. E diciamo che sta cosa mi deprime abbastanza.

Lo uso comunque principalmente per passare link ed info (ad esempio, se devo organizzarmi per andare al cinema, passo la pagina del film/cinema con gli orari). Ammetto che comunque la cosa che più faccio è il cazzeggio, quindi alla fine condivido in chat (cioè passo agli amici) solo cose divertenti tipo foto, sticker e gif. L'uso della mia bacheca è più una sorta di pensiero filosofico-psicologico, cerco di non atteggiarmi troppo, ma a volte non mi viene nemmeno quello e cado nella trappola (condivido robe come battute, citazioni e soprattutto quando non mi trattengo, obiezioni-lamentele verso quello che fa la gente -compreso me stesso-, perché lo sento purtroppo come un dovere verso ad alcune notizie/occasioni -vedi le recenti dimissioni di Marino, sui cui tutti per forza hanno dovuto dire la loro-).

"Messenger" (integrato o meno, cioè l'app oppure il sito desktop di FB stesso) lo trovo sinceramente superiore a Whatsapp, Skype e Telegram (ecc.), per il semplice fatto che i gruppi sono organizzati meglio, le chat pure, c'è la funzione della video/chiamata (senza necessità di dover installare niente sul PC, come invece devo fare per Skype e Hangouts*, oltre a ciò aggiungiamo il fatto che ogni "utente" ha nome e cognome e difficilmente su FB si nasconde dietro una falsa identità, quindi basta menate di registrazioni ed "aggiungere un contatto" con nickname, qui è come se stessimo con una nostra scheda anagrafica personale, priva di ogni maschera) e tanta altra roba. inoltre da molto prima di Whatsapp c'è l'ignora le notifiche di un gruppo-di una pagina-di un contatto singolo (quest'ultima cosa che WA ha inserito solo di recente), inoltre il blocco è totale e (paradossalmente, parlando di un sito come FB) mantiene un minimo di privacy in più (ad esempio, chi blocco su WA può continuare a scrivermi e notare l'assenza di foto profilo-"status"-ultimo accesso-notifica di lettura, mentre in FB sparisce il mio profilo in toto, per cui se non ci ho mai chattato, non potrà nemmeno sapere che esisto).

La bacheca invece la trovo ottima per le funzioni di blog (condividere foto, "status"), purtroppo la vedo realmente utile solo per chi deve dire qualcosa (politici, persone famose**, comunicati stampa, ecc). Ed infatti dare questo "potere" così visibile ha dato alla testa ad un sacco di persone cerebrolese (lo stesso potere c'era anche sui blog, ma almeno decidevo io se visitare il tuo blog dove condividevi solo stronzate, come video e foto virali che mi fanno venire l'ulcera allo stomaco). Per fortuna mi viene in aiuto la funzione "oscura" (ovvero quello che è diventato lo "smetti di seguire" od "unfollow"), che diciamo utilizzo per educazione verso chi mi voglio tenere in contatto ma proprio non sopporto di vedere in bacheca cosa condivide (coppiette innamorate e ragazzine al telefonino, sto puntando il dito contro di voi).


Non c'entra niente col topic, ma in realtà c'entra col mio discorso. La dedico a tutti. Credits to Dream che me l'ha fatta scoprire.




*So che Skype sta progettando la sua versione web, non sono aggiornato su Hangouts non usandolo mai, ma già GTalk era su quell'andazzo quindi penso proprio che abbiano inserito la stessa funzione anche a lui adesso.

**Non la Lucarelli per favore, toglietele l'accesso ad internet grazie. -> questo è un mio tipico post di sfogo su FB, per intenderci. (Anche questo è dedicato a Dream).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ogni tanto qualche status lo pubblico, ma solitamente a distanza di giorni dal precedente. Altra roba è rara, qualche foto e poco altro, ma le novità si distanziano di giorni. Principalmente accedo per il gruppo dell'uni e per qualche pagina, principalmente umoristiche.

E Mentana. Seguo e leggo quello che scrive Mentana.
 

Strax

Smogon Loyalist
Ho FB ma non lo apro mai...le poche volte che vi accedo trovo sulle 20 notifiche, guardo cosa sono, se c'è qualcosa a cui rispondere lo faccio, poi lo chiudo e non lo riapro per mesi. Si, diciamo che la mia media di tempo speso su Facebook si aggira sui 10 minuti ogni mese.
 
D

Dream

Non c'entra niente col topic, ma in realtà c'entra col mio discorso. La dedico a tutti. Credits to Dream che me l'ha fatta scoprire.

Due dediche da Steph in un solo post, invidiatemi dai.

tumblr_nw0t525Llc1s7ub96o1_400.gif


Tutto quest'odio verso la Lucarelli è comunque insensato. Si può non essere d'accordo con quello che dice, ma ho visto gente (anche su questo forum) dire sfondoni peggiori senza venire linciati, a differenza di Selvaggiona.
 
Ultima modifica:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Uso Fastbook solo per vedere le immagini simpy di ScuolaZoo e per parlare una volta all'anno con qualcuno: se muore Fastbook non posso vivere :c
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Eh no dai, perché ogni topic che creo in vomito viene spostato nella sezione "seria"? Così ci perdo il messaggio di apertura nel postcount Ora devo editare l'ultima frase :(

Anyway siamo al secondo giorno di affb, il mondo mi cerca, il telefono pullula di messaggi. Ma non entrerò in chat, è come entrare su fb. Ho lasciato dire alla mia segretaria di dire che sono alla ricerca della scimmia di giada e che non posso ritornare prima del prossimo plenilunio. Spero che riesca concludere la trattativa con il tipo che deve vendermi dei lego.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Visto che il topic è ciclico ho deciso di citarmi, tanto la mia opinione è rimasta la stessa.

Io tutti 'sti eremiti che praticano e predicano l'astinenza da internet proprio non li capisco. A giorni partirò per l'estero e per forza di cose starò per qualche giorno senza connessione dati e senza contatti: dovrò rinunciare a Whatsapp, a Google Maps, a Facebook, a Skype, a Gmail. Nella peggiore delle ipotesi potrebbero anche stuprarmi ([emoji33])e dovrei comunque arrangiarmi per conto mio. Non so voi ma a me questa cosa mette abbastanza sotto pressione.

Negli ultimi 3-4 giorni sono rimasto senza abbonamento telefonico, che significa no internet, SMS, e chiamate all'infuori di una copertura Wi-Fi. Si sopravvive, ma confesso che senza mappe e chiamate mi sono sentito abbastanza smarrito letteralmente perso, per non parlare dei messaggi di Whatsapp e le mail che mi venivano recapitate in differita.

Sarò io che sono anche lievemente dipendente, ma una connessione dati mi è anche più utile di quanto pensassi finora, mica solo per cazzeggiare su pcentral o reddit.

Scusate lo sfogo. [emoji52]
Senza FB e Whatsapp praticamente non avrei contatti con i miei amici e la mia famiglia in Italia. [emoji634]Per quanto possa stare bene qui e ora, io non ci rinuncio scusate.

E poi, indipendentemente dalle crociate personali contro le nuove tecnologie, il mondo va avanti lo stesso, e non ho intenzione di isolarmi di mia volontà. [emoji89]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Tutto quest'odio verso la Lucarelli è comunque insensato. Si può non essere d'accordo con quello che dice, ma ho visto gente (anche su questo forum) dire sfondoni peggiori senza venire linciati, a differenza di Selvaggiona.
la verità, se vuoi che ti dia una spiegazione, è che ce l'ho con lei perché ritengo che sia una ignorante che spara a zero su tutti senza saperne dell'argomento (molto probabilmente, il personaggio è talmente costruito che perfino i suoi approfondimenti in realtà sono copiati e studiati a tavolino) ed è palese che qualcuno gli passi le cose da dire

è la "nuova Francesco Sole" del momento/altro esperimento sociale, con la differenza che Sole era un progetto partorito da un'idea talmente assurda che perfino i più bifolchi se ne sono accorti, lei sta durando di più, è più furba (e probabilmente molto intelligente, oppure una bravissima attrice a fingersi tale, e quando lo scoprirò dovrò decidere se si merita l'oscar od il nobel)

[/ot]

ma se vuoi che lo ammetta, ce l'ho con lei perché fa quello che faccio io su FB (e qui provo a rientrare nella discussione del topic, è quello che fanno più o meno tutti: diventiamo giudici e critichiamo pur essendo pesantemente ignoranti su molte cose), ma io non sono nessuno e la sua opinione invece conta più della notizia stessa (pure per i motori di ricerca, che la mettono in ordine prima di un qualunque articolo a riguardo dello stesso argomento, lol) :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom