Aiuto ivs (smeraldo)

Frenke

Zoidberg
Ciao, da un po di tempo ho ricominciato a giocare a smeraldo dal telefono e visto che ho scoperto che tramite bluetooth si può scambiare e lottare con altre persone ho deciso di iniziare a giocare un po' più seriamente:

Partendo dal fatto che non ci ho capito molto volevo sapere se era possibile fare dei pokemon perfetti con tutti gli ivs a 31 in tutte le statistiche. Partendo dal fatto che non ci ho capito molto ho preso uno slakoth e gli ho fatto fare 8 uova con ditto, a questo punto non ho capito cosa devo fare e mi sorgono delle domande: ditto va bene per fare le uova? devo fare uova tra due slakoth con le statistiche migliori per avere generazioni più forti? come faccio a sapere gli ivs di un pokemon appena uscito dall'uovo? come si fa a fargli ereditare gli ivs?

Grazie in anticipo 
 
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
L'eredità degli IV nelle generazioni "vecchie" è molto più complessa di quanto non sia oggi: il cucciolo non erediterà mai più di 3 IV scelte casualmente fra quelle del padre e della madre, quindi non solo avrai bisogno di genitori perfetti, ma preparati a schiudere centinaia di uova. Inoltre anche usando la Pietrastante, la natura viene passata solo nel 50% dei casi.

Ancora ancora potrei capirti se giocassi su una cartuccia originale, ma da un emulatore su telefono non vale assolutamente la pena di sbattersi così tanto. Preoccupati piuttosto di natura ed EV, che sono decisamente più influenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frenke

Zoidberg
Ahah grande mi hai dato comunque un aiuto, comunque proprio perchè sono su emulatore posso usare il velocizzato e schiudere uova è molto meno faticoso! (certo è un po' come usare i trucchi, ma non ne voglio inserire) così come lo è occuparsi degli ev, ma visto che non ho voglia di schiudere così tante uova credo mi occuperò solo di ev e natura. A questo punto però volevo capire una cosa, in che modo la natura influenza le statistiche? 
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Ora, non so se per il cellulare vale come per i giochi su DS/3DS/ecc.: se così fosse ogni natura aumenta una statistica del 10% e ne diminuisce un'altra del 10%.Chiaramente, se la natura aumenta e riduce la stessa statistica non si hanno cambiamenti, la natura è neutra.

Prova a dare un occhiata al wiki: http://wiki.pokemoncentral.it/Natura
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ahah grande mi hai dato comunque un aiuto, comunque proprio perchè sono su emulatore posso usare il velocizzato e schiudere uova è molto meno faticoso! (certo è un po' come usare i trucchi, ma non ne voglio inserire) così come lo è occuparsi degli ev, ma visto che non ho voglia di schiudere così tante uova credo mi occuperò solo di ev e natura. A questo punto però volevo capire una cosa, in che modo la natura influenza le statistiche? 
E' molto semplice, la maggior parte delle nature aumentano del 10% una statistica e diminuiscono del 10% un'altra statistica. Ce ne son 5 che non aumentano e diminuiscono niente. Ecco la lista http://wiki.pokemoncentral.it/Natura. Per i Punti Allenamento (evs) o dai gli integratori o alleni con pokémon specifici. Se ne ha già di sbagliate togli tutto con le bacche.

Fuck mi hanno preceduto di 30 secondi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Frenke

Zoidberg
Raga ho provato a fare l'allenamento a un Scyther poi ho provato a usare questo calcolatore ma non capisco perchè c'è qualcosa di sbagliato nei PS

Aiutatemi a chiarire questa cosa: http://www.poketown.net/public/poketown/pokedex/calcolaIV.asp?pokemon_id=123&lv=18&nat=6&pstat0=56&pev0=98&pstat1=50&pev1=152&pstat2=40&pev2=0&pstat3=25&pev3=0&pstat4=47&pev4=252&pstat5=44&pev5=8

non so se ho fatto degli errori ma ho fatto così: essendomi dimenticato di dare 10 proteine, ho battuto 76 poochyena per 152 evs (a quel punto non dava più proteine) , poi ho dato 10 zinco e battuto altri 76 swablu (252 evs), dopo ho battuto 4 zubat (8 ev), e infine 49 whismur (98 evs) dato che sarebbero dovuti mancare altri evs. Ovviamente tutto con crescicappa. 

P.S. 
volevo anche sapere se le conseguenze di questo allenamento si vedono subito o mano a mano che si allena il pokemon?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Raga ho provato a fare l'allenamento a un Scyther poi ho provato a usare questo calcolatore ma non capisco perchè c'è qualcosa di sbagliato nei PS

Aiutatemi a chiarire questa cosa: http://www.poketown.net/public/poketown/pokedex/calcolaIV.asp?pokemon_id=123&lv=18&nat=6&pstat0=56&pev0=98&pstat1=50&pev1=152&pstat2=40&pev2=0&pstat3=25&pev3=0&pstat4=47&pev4=252&pstat5=44&pev5=8

non so se ho fatto degli errori ma ho fatto così: essendomi dimenticato di dare 10 proteine, ho battuto 76 poochyena per 152 evs (a quel punto non dava più proteine) , poi ho dato 10 zinco e battuto altri 76 swablu (252 evs), dopo ho battuto 4 zubat (8 ev), e infine 49 whismur (98 evs) dato che sarebbero dovuti mancare altri evs. Ovviamente tutto con crescicappa. 

P.S. 

volevo anche sapere se le conseguenze di questo allenamento si vedono subito o mano a mano che si allena il pokemon?
Le statistiche in 3 generazione vengono calcolate diversamente che dalle generazioni successive, forse quel sito funziona solo su quelle successive appunto.

In generale però vale il fatto che il tutto inizia a vedersi a livelli alti.
 

Frenke

Zoidberg
aaa cavolo non ci avevo pensato! grazie!

P.s.
Ora l'allenamento posso continuarlo anche con il condivisore?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom