OU Oras, Valutazione e Consigli

E' uno dei miei primi team i set sono per lo più presi da smogon vorrei una valutazione sui membri e dei consigli.

Beedrill @ Beedrillite  

Ability: Swarm  
EVs: 252 Atk / 44 Def / 212 Spe  
Jolly Nature  
- Protect  
- U-turn  
- Poison Jab  
- Drill Run  

Rotom-Wash @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe  
Bold Nature  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  

Landorus-Therian @ Choice Scarf  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Stone Edge  
- Knock Off  
- U-turn  

Heatran @ Leftovers  
Ability: Flash Fire  
EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe  
Calm Nature  
- Lava Plume  
- Toxic  
- Roar  
- Stealth Rock  

Clefable @ Leftovers  
Ability: Magic Guard  
EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD  
Calm Nature  
- Calm Mind  
- Moonblast  
- Soft-Boiled  
- Flamethrower  

Starmie @ Life Orb  
Ability: Analytic  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Rapid Spin  
- Hydro Pump  
- Psychic  
- Ice Beam  

Grazie a tutti!

Ultima modifica da un moderatore:

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Sono 6 set base di Smogon presi pari pari, basta guardare la EV spread di Clefable per capirlo.

Poco da dire su un team così, la core è ottima, classico Landorus+Heatran, nulla di nuovo e nulla di originale, quindi non mi piace.

Buona fortuna

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Che bello essere HO Weak. Cioè,Bisharp ti spacca il team a metà. Comunque non mi piace rateare i teams di qualcuno che non prova a dare nemmeno una spiegazione. Se completi il post,ti darò dei consigli. Grazie

Nessuno-Kun

Hm nemmeno a me ma posso chiedere una cosa? Perchè analytic su uno starmie timid max speed?
Per punire i numerosi switch che Starmie causa, principalmente in Ferrothorn.

Altrimenti dovresti direttamente chiederti come mai Starmie ha quella abilità.

Beh, io ti dico che Hydro Pump con STAB + Life Orb + Analytic è un attacco che nessun Pokémon ama prendersi, davvero.

Tutto questo viene avvantaggiato dalla coverage di Starmie.

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Per punire i numerosi switch che Starmie causa, principalmente in Ferrothorn.

Altrimenti dovresti direttamente chiederti come mai Starmie ha quella abilità.

Beh, io ti dico che Hydro Pump con STAB + Life Orb + Analytic è un attacco che nessun Pokémon ama prendersi, davvero.

Tutto questo viene avvantaggiato dalla coverage di Starmie.
Grazie ora mi è chiaro :)

Il team è stato testato si su Showdown sono arrivato sui 1300/1350 funziona abbastanza bene i problemi principali sono appunto gli acciaio come Bisharp, qualcuno con Clefable si riesce a mandare giu se ho un CM visto che un Iron Head lo resisto, se muore lui però in effetti è dura.

Il team è stato fatto partendo da Beedrill e quindi cercando pokemon che coprono le sue debolezze.

Starmie l'ho messo come spinner ma soprattutto perché come revenge Killer non è male in base alle debolezze del team (Analytic perché è la sua migliore abilità sinceramente le altre erano inutili e poi se attacco per ultimo è devastante). 

Ho pensato a Latios con Defog anche dovrebbe funzionare bene anche lui.

Grazie

Nessuno-Kun

Il team è stato testato si su Showdown sono arrivato sui 1300/1350 funziona abbastanza bene i problemi principali sono appunto gli acciaio come Bisharp, qualcuno con Clefable si riesce a mandare giu se ho un CM visto che un Iron Head lo resisto, se muore lui però in effetti è dura.

Il team è stato fatto partendo da Beedrill e quindi cercando pokemon che coprono le sue debolezze.

Starmie l'ho messo come spinner ma soprattutto perché come revenge Killer non è male in base alle debolezze del team (Analytic perché è la sua migliore abilità sinceramente le altre erano inutili e poi se attacco per ultimo è devastante). 

Ho pensato a Latios con Defog anche dovrebbe funzionare bene anche lui.

Grazie
Non ti offendere ma Beedrill non vale la pena.

1) Landorus-T lo droppa, lo walla e talvolta ha il Rocky Helmet

2) Skarmory lo walla e talvolta ha il Rocky Helmet

3) Ferrothorn lo checka e lo punisce con Iron Barbs + Rocky Helmet

4) Wallchomp con Rough Skin + Rocky Helmet lo walla e lo punisce ed è popolare ormai

5) Ha difese orride e va giù con le priorities

6) Le hazards sono in ogni team OU e lo puniscono

7) Ti porta comunque sia via un mega slot

8) E' UU e un motivo ci sarà

9) Tutta la Speed che vuoi, ma la cazzo di priorità dov'è?

10) Devi usare Protect al primo turno. Quindi se il leader è Garchomp o Tyranitar ti prendi le rocce gratis.

Questa cosa può avere i suoi vantaggi ma è comunque una cosa che il tuo avversario sa per certa, permettendogli, perché no, di creare Substitute (Kyurem-B, Keldeo)

Secondo me se ti concedi di rinunciare a Beedrill puoi fare bene con quel team stesso.

Purtroppo non ho sbatta di consigliarti il replacement perché sono le 3 di notte. La butto lì

Per me è il Pinsir o Talonflame.

Il Pinsir regge molti, molti attacchi, entra liberamente su attacchi Lotta e su Knock Off senza risentirne, quindi se non ci sono le hazards può checkare Bisharp, ha un potenziale devastante sia come wallbreaker che come cleaner.

Non è il tipo di Pokémon che viene bloccato da Ferrothorn e via, Pinsir picchia veramente forte e HA la priorità.

Solo quattro cose però:

1) Talonflame

2) Hazards

3) Rotom-W

4) Outspeeders come i Latwins o MManectric, Gengar, Scarfdrill, Scarfchomp, Scarftar e Scarftran

Per il resto, tu dagli un turno di setup e lui ti cambia il match.

E ripeto, 65/120 di HP/Def è più di Rotom-W, ha la stessa difesa di Arceus (paragone idiota).

Può prendersi un Fake Out + Ice Punch di MegaLopunny con natura Adamant (inesistente, just saying) il 100% delle volte.

Può prendersi un Sucker Punch da Adamant Bisharp a +2 (senza Life Orb) e Earthquake+Quick Attack lo stendono sempre.

Anche se Close Combat è meglio per lui.

Insomma, secondo me è un Pokèmon pazzesco anche se deve entrare in campo al momento giusto e non è wallabile facilmente.

Io lo uso con Hyper Cutter perché nelle emergenze i miei opponents tendevano a sacrificare Intimidate Landorus-T per dropparlo.

E invece no! Il Pinsir non si fa intimidire nel turno in cui megaevolve!

Scusa per il fanboyismo. Fammi sapere amore!

Ultima modifica da un moderatore: