Primo team UU ORAS !

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ciao a tutti , oggi posto qui il mio primissimo team UU. È una tier molto bella e particolare, direi intrigante perciò mi ci sono buttato a capofitto ed è uscito questo team spero vi piaccia ;) .

Donphan @ Leftovers

Trait: Sturdy

Evs: 252 HP/4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def - SAtk)

Moves:

- Stealth Rock

- Earthquake

- Knock Off

- Ice Shard

Ruolo: Wall fisico. Piazza le rocce e toglie l'item con knock off, cosa molto utile. EQ come stab per fare più danni possibili e ice shard come priority che è sempre utile.

Tentacruel @ Black Sludge

Trait: Light Body (Mi sembrava quella più utile ma ho visto in giro che molti lo fanno con Rain Dish ma mi sembrava un po' sprecato visto che i Rain Team si trovano poco)

Calm Nature

Evs: 252Hp/ 252SDef/ 4SAtk

Moves:

- Toxic spikes

- Rapid spin

- Scald

- Ice Beam

Ruolo: Special Wall/ Spiker/ Spinner

Il suo compito è quello di piazzare le toxic spikes e togliere tutte le altre entry hazards. Inoltre mi difende dal lato speciale . Scald per burnare e ice beam invece è messa lì giusto per coverage; avrei anche pensato a Specchiovelo(ora non ricordo il nome inglese) però vista l'alta SDef forse non è un'ideona.

Mandibuzz @ Rocky Helmet

Trait: Overcoat

Evs: 248 HP / 136 Def / 116 SDef / 8 Spd

Bold Nature

Moves:

- Roost

- Taunt

- Whirlind

- Foul Play

Ruolo: Spesso usato come lead.

Taunta i lead che vogliono piazzare le entry hazards e con whirlind fa subire all'avversario i danni di SR e toxic spikes. Foul play e rocky helmet per i physical. 8 evs in Spd per outspeedare gli altri mandibuzz ;)

Chandelure @ Focus Sash

Trait: Infiltrator

Evs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

Moves:

- Fire Blast

- Wow

- Energy Ball

- Hex

Ruolo: Sweeper speciale. Fire blast è la STAB per eccellenza e Energy ball per coverage. Hex è ottima combinata con le toxic spikes e qualche volta con wow. Ho scelto infiltrator come trait per attaccare con wow durante salvaguardia e attaccare normalmente durante light screen e reflect.

Absol @ Absolite

Trait : Justified > Magic Bounce

Evs : 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature

Shiny: Yes

Moves:

- Protect

- Pursuit

- Play Rough

- Sucker Punch

Ruolo: Sweeper fisico. La sua potenza è incredibile. Protect è da usare durante la megaevo nell'attesa del boost in speed, pursuit per chi vuole scapparli ma si frega, play rough per coverage e sucker punch come best STAB.

I 4 evs in SDef sono per non aumentare il SAtk di porygon2 ( molto presente in UU) per via di download.

Porygon2 @ Eviolite

Trait: Analytic

Evs: 116 Def / 216 SAtk / 176 SDef

Bold Nature

Moves:

- Charge Beam

- Ice Beam

- Tri attack

- Recover

Ruolo: Diciamo che è un tank speciale.

Charge beam lo potenzia e grazie ad analytic riesce a fare bei danni. Ice beam fa danni a draghi e volanti mentre Tri attack è messa per la STAB. Recover (mossa molto utile) per recupere PS.

Ecco a voi il mio primo team UU. Ci ho messo molto impegno e dedizione per crearlo quindi per favore siate clementi. Grazie! :) ;)
 

Strax

Smogon Loyalist
Finalmente vedo i set nel dettaglio :D

Che dire, visto il team in azione ed è ben bilanciato, occhio solo a come ti giochi Mega Absol perchè buca i muri ma è fragilissimo, salvatelo per il late game (un po' come Mega Beedrill, son molto simili), oppure usalo come lead prevedendo hazards :)

Per il resto non credo farei nessun cambio in particolare (P2 l'ho odiato a morte nella nostra sfida :D ), magari potresti giocare P2 con Trace o Download invece di Adaptability? Tanto ti da solamente un boost su Tri Attack, che dopo qualche Charge beam è già bella potenziata, meglio magari ottenere un boost gratuito o copiare un'abilità utile :)

Chandelure io lo gioco diverso come hai visto, questo set non l'ho mai provato ma potrebbe anche andare, in ogni caso hai Tentacruel che può assorbire eventuali attacchi fuoco. Ah, visto che l'Ice Beam lo hai su P2, a Tentacruel potresti dare Giga Drain, visto che ogni tanto in UU possono comparire dei Gastrodon o dei Quagsire :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Eh si p2 ti ha dato abbastanza rogne comunque penso che lo farò con trace. Ma comunque guarda che la Hidden Ability non è Adaptability ma Analytic quindi potenzia tutte le mosse d'attacco( non solo tri attack) a meno che si attacchi per ultimo. ;)

Chandelure ho visto che tu lo usi diverso ma appunto come hai detto tu flash fire è superflua visto tentacruel. Per lui penso che giga drain possa tornarmi utile quindi grazie del consiglio ;)

Absol ormai ho capito come usarlo dopo la lotta :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Uh che fail, è PZ che prende Adaptability :D Allora si potrebbe andar meglio Analytic visto che è lentino :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Vedere i set è strano vero? Uno si aspetta delle cose durante la lotta poi scopre che sono diverse :D

Esatto infatti l' avevo scelta per quello, inoltre questo p2 ha pochi iv in speed
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Dunque,Chandelure fallo Substitute CM Fire Blast ed EBall con i Lefties,tanto i Fire li hitti comunque di Fire Blast. Questo serve perchè UU è una tier stall based,quindi ti serve assolutamente uno stallbreaker. A Tentacruel dai Haze,altrimenti gli statuppers avversari tipo Suicune (Che poi manco è uno statupper lol,è uno stallbreaker anche lui) ti distruggono tutto easy. A Mandibuzz dai Toxic > Whirlwind perchè contro altri Mandibuzz è fondamentale avere una move del genere. Absol fallo Swords Dance,Knock Off,Play Rough e Sucker Punch. Tanto gli steel che non spacchi con lui li spacchi con Chandelure,quindi.. Porygon2: Meh,personalmente non sono un fan della famiglia dei porygon. Prova Florges Specially Defensive al suo posto,con Wish,Heal Bell,Protect e Moonblast.

Fammi sapere come ti trovi con i miei consigli :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Dunque,Chandelure fallo Substitute CM Fire Blast ed EBall con i Lefties,tanto i Fire li hitti comunque di Fire Blast. Questo serve perchè UU è una tier stall based,quindi ti serve assolutamente uno stallbreaker. A Tentacruel dai Haze,altrimenti gli statuppers avversari tipo Suicune (Che poi manco è uno statupper lol,è uno stallbreaker anche lui) ti distruggono tutto easy. A Mandibuzz dai Toxic > Whirlwind perchè contro altri Mandibuzz è fondamentale avere una move del genere. Absol fallo Swords Dance,Knock Off,Play Rough e Sucker Punch. Tanto gli steel che non spacchi con lui li spacchi con Chandelure,quindi.. Porygon2: Meh,personalmente non sono un fan della famiglia dei porygon. Prova Florges Specially Defensive al suo posto,con Wish,Heal Bell,Protect e Moonblast.

Fammi sapere come ti trovi con i miei consigli :)
Grazie tante per i consigli! :)

CM chandelure mi piace peró il mio voleva essere un team basato sullo stall dovuto anche alle TSpikes quindi con hex + TSpikes + wow mi ci trovo bene. Tentacruel non mi discpiace haze lo proverò ;)

Per P2 nulla da dire, scusa ma è uno tra i miei pokemon preferiti e durante le lotte fa davvero male mi dispiacerebbe troppo sostituirlo, anche perché florges mi da molti problemi di solito visto che non regge le mosse fisiche nella versione Special defenser. Comunque grazie proverò a mettere in atto i tuoi consigli ;)
 

Dancer9

Passante
A Tentacruel metti Liquid Ooze (se si chiama così ) comunque Melma in italiano. Con Melma puoi switchare sui parassiseme ed in generale su tutte le mosse che assorbono energia.

In più Tentacruel prende benissimo la maggioranza dei Giga Drain o Drain Punch quindi l'abilità calza a pennello!
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
A Tentacruel metti Liquid Ooze (se si chiama così ) comunque Melma in italiano. Con Melma puoi switchare sui parassiseme ed in generale su tutte le mosse che assorbono energia.

In più Tentacruel prende benissimo la maggioranza dei Giga Drain o Drain Punch quindi l'abilità calza a pennello!
Grazie del consiglio :)
 
Top Bottom