mr100euro
Riding the waves up in Malibu...
Ciao a tutti , oggi posto qui il mio primissimo team UU. È una tier molto bella e particolare, direi intrigante perciò mi ci sono buttato a capofitto ed è uscito questo team spero vi piaccia ;) .
Donphan @ Leftovers
Trait: Sturdy
Evs: 252 HP/4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def - SAtk)
Moves:
- Stealth Rock
- Earthquake
- Knock Off
- Ice Shard
Ruolo: Wall fisico. Piazza le rocce e toglie l'item con knock off, cosa molto utile. EQ come stab per fare più danni possibili e ice shard come priority che è sempre utile.
Tentacruel @ Black Sludge
Trait: Light Body (Mi sembrava quella più utile ma ho visto in giro che molti lo fanno con Rain Dish ma mi sembrava un po' sprecato visto che i Rain Team si trovano poco)
Calm Nature
Evs: 252Hp/ 252SDef/ 4SAtk
Moves:
- Toxic spikes
- Rapid spin
- Scald
- Ice Beam
Ruolo: Special Wall/ Spiker/ Spinner
Il suo compito è quello di piazzare le toxic spikes e togliere tutte le altre entry hazards. Inoltre mi difende dal lato speciale . Scald per burnare e ice beam invece è messa lì giusto per coverage; avrei anche pensato a Specchiovelo(ora non ricordo il nome inglese) però vista l'alta SDef forse non è un'ideona.
Mandibuzz @ Rocky Helmet
Trait: Overcoat
Evs: 248 HP / 136 Def / 116 SDef / 8 Spd
Bold Nature
Moves:
- Roost
- Taunt
- Whirlind
- Foul Play
Ruolo: Spesso usato come lead.
Taunta i lead che vogliono piazzare le entry hazards e con whirlind fa subire all'avversario i danni di SR e toxic spikes. Foul play e rocky helmet per i physical. 8 evs in Spd per outspeedare gli altri mandibuzz ;)
Chandelure @ Focus Sash
Trait: Infiltrator
Evs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
Moves:
- Fire Blast
- Wow
- Energy Ball
- Hex
Ruolo: Sweeper speciale. Fire blast è la STAB per eccellenza e Energy ball per coverage. Hex è ottima combinata con le toxic spikes e qualche volta con wow. Ho scelto infiltrator come trait per attaccare con wow durante salvaguardia e attaccare normalmente durante light screen e reflect.
Absol @ Absolite
Trait : Justified > Magic Bounce
Evs : 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Jolly Nature
Shiny: Yes
Moves:
- Protect
- Pursuit
- Play Rough
- Sucker Punch
Ruolo: Sweeper fisico. La sua potenza è incredibile. Protect è da usare durante la megaevo nell'attesa del boost in speed, pursuit per chi vuole scapparli ma si frega, play rough per coverage e sucker punch come best STAB.
I 4 evs in SDef sono per non aumentare il SAtk di porygon2 ( molto presente in UU) per via di download.
Porygon2 @ Eviolite
Trait: Analytic
Evs: 116 Def / 216 SAtk / 176 SDef
Bold Nature
Moves:
- Charge Beam
- Ice Beam
- Tri attack
- Recover
Ruolo: Diciamo che è un tank speciale.
Charge beam lo potenzia e grazie ad analytic riesce a fare bei danni. Ice beam fa danni a draghi e volanti mentre Tri attack è messa per la STAB. Recover (mossa molto utile) per recupere PS.
Ecco a voi il mio primo team UU. Ci ho messo molto impegno e dedizione per crearlo quindi per favore siate clementi. Grazie! :) ;)
Donphan @ Leftovers
Trait: Sturdy
Evs: 252 HP/4 Atk / 252 Def
Impish Nature (+Def - SAtk)
Moves:
- Stealth Rock
- Earthquake
- Knock Off
- Ice Shard
Ruolo: Wall fisico. Piazza le rocce e toglie l'item con knock off, cosa molto utile. EQ come stab per fare più danni possibili e ice shard come priority che è sempre utile.
Tentacruel @ Black Sludge
Trait: Light Body (Mi sembrava quella più utile ma ho visto in giro che molti lo fanno con Rain Dish ma mi sembrava un po' sprecato visto che i Rain Team si trovano poco)
Calm Nature
Evs: 252Hp/ 252SDef/ 4SAtk
Moves:
- Toxic spikes
- Rapid spin
- Scald
- Ice Beam
Ruolo: Special Wall/ Spiker/ Spinner
Il suo compito è quello di piazzare le toxic spikes e togliere tutte le altre entry hazards. Inoltre mi difende dal lato speciale . Scald per burnare e ice beam invece è messa lì giusto per coverage; avrei anche pensato a Specchiovelo(ora non ricordo il nome inglese) però vista l'alta SDef forse non è un'ideona.
Mandibuzz @ Rocky Helmet
Trait: Overcoat
Evs: 248 HP / 136 Def / 116 SDef / 8 Spd
Bold Nature
Moves:
- Roost
- Taunt
- Whirlind
- Foul Play
Ruolo: Spesso usato come lead.
Taunta i lead che vogliono piazzare le entry hazards e con whirlind fa subire all'avversario i danni di SR e toxic spikes. Foul play e rocky helmet per i physical. 8 evs in Spd per outspeedare gli altri mandibuzz ;)
Chandelure @ Focus Sash
Trait: Infiltrator
Evs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
Moves:
- Fire Blast
- Wow
- Energy Ball
- Hex
Ruolo: Sweeper speciale. Fire blast è la STAB per eccellenza e Energy ball per coverage. Hex è ottima combinata con le toxic spikes e qualche volta con wow. Ho scelto infiltrator come trait per attaccare con wow durante salvaguardia e attaccare normalmente durante light screen e reflect.
Absol @ Absolite
Trait : Justified > Magic Bounce
Evs : 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Jolly Nature
Shiny: Yes
Moves:
- Protect
- Pursuit
- Play Rough
- Sucker Punch
Ruolo: Sweeper fisico. La sua potenza è incredibile. Protect è da usare durante la megaevo nell'attesa del boost in speed, pursuit per chi vuole scapparli ma si frega, play rough per coverage e sucker punch come best STAB.
I 4 evs in SDef sono per non aumentare il SAtk di porygon2 ( molto presente in UU) per via di download.
Porygon2 @ Eviolite
Trait: Analytic
Evs: 116 Def / 216 SAtk / 176 SDef
Bold Nature
Moves:
- Charge Beam
- Ice Beam
- Tri attack
- Recover
Ruolo: Diciamo che è un tank speciale.
Charge beam lo potenzia e grazie ad analytic riesce a fare bei danni. Ice beam fa danni a draghi e volanti mentre Tri attack è messa per la STAB. Recover (mossa molto utile) per recupere PS.
Ecco a voi il mio primo team UU. Ci ho messo molto impegno e dedizione per crearlo quindi per favore siate clementi. Grazie! :) ;)