Primo team OU

Maarcoo_96

Zoidberg
Lopunny @ Lopunnyte

Abilità: Scrappy

Natura: Jolly

EVs: 252 atk, 252 spe, 4 hp

- Fake out

- Return

- High Jump Kick

- Ice Punch

Classico lead, mi piace molto come pokemon e ho deciso di sviluppare il team su di lui.

Talonflame @ Sharp Beak

Abilità: Tailwings

Natura: Adamant

EVs: 252 atk, 252 spe, 4 hp

- Flare Blitz

- Brave Bird

- Roost

- U-Turn

Classico sweeper usatissimo in questa generazione, sfruttando la priority diventa letale.

Ferrothorn @ Leftovers

Abilità: Iron Barbs

Natura: Relaxed

EVs: 252 Hp, 88 def. 168 Sdef

- Gyro ball

- Stealth rock

- Leech seed

- Protect

Classico wall, setta le rocce e stalla con parassiseme e protezione, inserito per coprire le debolezze di lopunny e talonflame.

Landorus @ (???)

Abilità: Intimidate

Natura: Jolly

EVs: 252 atk, 252 spe, 4 def

- Earthquake

- Stone edge

- Knock-off

- U-Turn

Questo l ho inserito perchè mi piace come pokemon, usatissimo, ma non ha molto senso in questo team.

Umbreon @ Leftovers

Abilità: Synchronize

Natura: Calm

EVs: 252 hp, 252 spD, 4 def

- Wish

- Heal Bell

- Protect

- Foul Play

Mi serviva un wall speciale, non copre le debolezze degli altri, è un buon pokemon ma non centra niente pure lui mi sa.

Sono alle primissime armi con il battling competitivo quindi infondetemi la vostra sapienza :D

Scusate ho dimenticato di dire che Landorus è therian e che il sesto pokèmon è:

Rotom Wash @ (???)

Abilità: Levitate

Natura: Bold

EVs: 252 hp, 252 def, 4 spe

- Volt Switch

- Will o wisp

- Hydropump

- Protect

Anche lui pokemon usatissimo, inserito perchè avevo bisogno di un wall di tipo acqua
 

Strax

Smogon Loyalist
L'abilità di Talonflame...credo tu intendessi Gale Wings, vero? :D

Comunque a Lando dai la Scarf con quel moveset li, a Rotom-W dai i Leftovers e Pain Split > Protect. Umbreon secondo me ci azzecca poco, lo sostituirei con Clefable (che può comunque fare da Cleric):

Clefable @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Bold Nature
- Moonblast
- Heal Bell
- Wish
- Protect
 
oppure:
 
Clefable @ Leftovers  
Ability: Unaware  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Wish  
- Heal Bell  
- Moonblast  
- Protect
 

Maarcoo_96

Zoidberg
Scusate si ho confuso l'abilità di talonflame ^^'

Grazie per il set di clefable, lo inserirò sicuramente al posto di umbreon, oltre a quello a voi il team sembra che vada bene?
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Si ti consiglierei di mettere un attaccante speciale dato che non ne hai e io ho pensato a:

Keldeo@life orb

Ability:justified

Evs:252 spe 252 atk sp 4 def

Modest nature

Scald

Secret sword

Icy wind

Hidden power bug/electric

Scusami se non è il Massimo però secondo me ti serve un attaccante speciale
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Si ti consiglierei di mettere un attaccante speciale dato che non ne hai e io ho pensato a:

Keldeo@life orb

Ability:justified

Evs:252 spe 252 atk sp 4 def

Modest nature

Scald

Secret sword

Icy wind

Hidden power bug/electric

Scusami se non è il Massimo però secondo me ti serve un attaccante speciale
secondo me hp non è molto utile su keldeo vista la bassa potenza. Io metterei hydro pump> hidden power tanto al massimo riesci a fare un x2 con hp ma almeno hydro pump è stabbata e farebbe più danni
 

Strax

Smogon Loyalist
secondo me hp non è molto utile su keldeo vista la bassa potenza. Io metterei hydro pump> hidden power tanto al massimo riesci a fare un x2 con hp ma almeno hydro pump è stabbata e farebbe più danni
^ quoto, HP Bug non serve a una mazza, al max hitta gli Psico per 120 BP mentre Hydro Pump hitta per 110 + STAB = 170 circa. HP Electric ancora ancora potrebbe starci per hittare altri water, ma serve a poco perchè non possono bene o male toccarti a loro volta. Tranne eventuali utilizzatori di Freeze-Dry (che in OU non ci sono), ma questi sono tutti anche di tipo Ghiaccio e con Secret Sword li apri, li infarcisci di maionese e ketchup, e poi li richiudi.

Una ottima quarta mossa potrebbe essere però Calm Mind, se riesci a setuppare un CM su uno switch diventa dura fermarti. Quanto odio sto pony maledetto.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Una ottima quarta mossa potrebbe essere però Calm Mind, se riesci a setuppare un CM su uno switch diventa dura fermarti. Quanto odio sto pony maledetto.
D'accordo. Forse però sarebbe meglio keldeo timid visto che non è scarfato ha scarsa speed.

Altrimenti fallo come il mio :D

Keldeo@ Choice scarf

Trait: Justified

Evs: 252 SAtk/ 252 Spe/ 4 Hp

Modest nature

Moves:

-Scald

-Hydro pump

-Icy wind

-Secret sword

magari non ti piaceranno le due water ma io mi ci trovo bene. Hydro pump per killare velocemente, scald ha la possibilitá di burn che non fa mai male.

(e poi perchè non impara nient'altro) :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Neanche avevo visto che era Modest, davo per scontata la natura Timid :D Però si CM è più giocato con Sub + Leftovers e come mosse offensive Secret Sword e Hydro Pump/Scald. Certo scarfandolo le due acqua ci stanno (altrimenti una HP ma rende poco sul Pony xD)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Esatto. Inoltre darei a rotom i leftovers (e non a ferrothorn) e a quest'ultimo il rocky helmet per aumentare i danni da iron barbs.
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Hidden power bug serve per celebi e slowbro perciò almeno secondo me è utile cmq la natura non sapevo che si usasse solo con sub+calm mind la modest allora meglio timid
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Si di solito è meglio timid ma se è scarfato si può scegliere, tanto modest con 252 Spd arriva ad un'alta velocita( tipo 320) che con la scarf ottiene x1.5
 

Maarcoo_96

Zoidberg
Il team fin'ora è composto da: Mega lopunny, Talonflame, Ferrothorn, Clefable, Keldeo, Dite che va bene uno tra Rotom wash o Landorus a completarlo? Se no accetto suggerimenti :)
 
Top Bottom