A New Team =D

  • Autore discussione Super Warrior
  • Data d'inizio
S

Super Warrior

'Stamattina ero intento nel buidare un nuovo team,e ho deciso di usare dei pokémon che,e giuro xD,non avevo mai utilizzato!

salamence.png


Cominciando da Salamence,non l'avevo mai utilizzato,e ho deciso di provarlo,iniziando dal Ddancer.Mi piace il fatto che sia veloce e potento e OHKOa moltissimi pokémon anche solo con una Dance.

-Ddance(Dragodanza)

-RSlide(Frana)

-HP[Flying](Introforza)

-Earthquake(Terremoto)

Evs:

20 in Hp,quanto bastano per avere i ps divisibili per 16

136 in Atk

200 in Def + Impish,per renderlo più resistente ai colpi,che altrimenti un qualsiasi attacco e ciaociao °°

100 in Spd,inizialmente l'idea era di arrivare ad outspeedare Starmie con un Ddance,e OHKOarlo,ma mi son reso conto che con un Ddance non ci arriva ._.

52 in sdef

@Leftovers

starmie.png


Starmie.Non avevo mai utlizzato nemmeno lui,se non in qualche Challenge Cup =D ,lo sto provando in alternativa a Claydol,lo spinner per eccellenza.Ha una buona velocità,e con uno satk discreto essendo supportato da Recover si può permettere di sweepare un pochino.

-Rapid Spin(Rapigiro)

-Recover(Ripresa)

-Surf(Surf O.o)

-Tbolt(Fulmine)

Evs:

Queste son da rifare.Non sapevo proprio come conciarle °°

108 in Hp,quanto bastano per avere la stat divisibile per 16

248 in Spd + Timid

152 in Satk,almeno si permette di sweepare un po' =p

@Leftovers

metagross.png


Metagross.Anche lui mai usato °°!Mi paice il fatto che con un'agility arrivi a un numero parecchio alto e che con il suo enorme Atk sweepi alla grande.In situazione critiche innesco la bomba e fuggo via xD

-Agility(Agilità)

-Meteor Mash(Meteorpugno)

-Earthquake(Terremoto)

-Explosion(Esplosione)

Evs:

140 in Hp,divisibili per 16

252+Adamant in Atk,un numerone,quando l'avversario non ha più wall fisici entra e spacca tutto °w°

96 in Spd,e diventa assurdamente veloce *.*

@Leftovers

E ora passiamo alla parte del team già vista e rivista >:D

blissey.png


Tsk,chi non muore si rivede =B ,Blissey!La solita beller,'stavolta accompagnata da Stoss e Ice Beam,l'uno per chi ha delle difese alte,l'altro per i draghi e l'odioso Dugtrio!

-Sofboiled(Covauova)

-Aromatherapy(Aromaterapia)

-Ice Beam(Geloraggio)

-Seismic Toss(Movimento Sismico)

Evs:

156 in hp,mi piaceva il 690 xD

252 in Def+la solita Bold

56 in Satk

44 in Sdef

@Leftovers

vaporeon.png


Vaporeon.Wisher,è necessario.Supporta Metagross e Sala se in difficoltà,lo usavo con Protect,ma per questo team ho deciso di fare uno strappo alla regola e di metteci un bel Baton Pass.

-Wish(Desiderio)

-Baton Pass(Staffetta)

-Surf(Suf O.o [cit])

-Roar(Boato)

Evs:

252 in Hp

252 in Def

@Leftovers

dugtrio.png


Ed ecco lui!Il bellissimo e figherrimo DUGTRIO! *fugge*

Solito Cber,finisce i pokémon con pochi ps,anche col supporto di Baton Pass *ç*

-Earthquake(Terremoto)

-Rock Slide(Frana)

-SludeBomb(Fangobomba)

-HP[Flying](introforza)

@Choice Band

Et voilà!A voi.Commentate,su!
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
Non hai un vero difensore fisico.

Sala personalmente non lo uso né con def né con spdef, ma solo HP, ATK e SPD (e allora potresti anche ohkoare Starmie mettendolo Adamant + max ATK con 270 di SPD per superare anche Aerodactyl e Jolteon dopo 1 dd).

Starmie: io la uso con 320 HP, 352 SPD e il resto in spatk, e va benissimo. Direi di mettere Ice Beam su Surf, perché anche se non è stabbato ohkoa Sala, al contrario di Bliss.

Meta: di HP ne bastano 304/305, le altre evs in SPD o SPDEF per Magneton. Ah, ti sei dimenticato il set. Se metti agility, in SPD vanno 0 EVS. Dopo 1 agility supera anche Ninjask. Se non hai agility, metti cband su leftovers.

Bliss: la solita bold... alquanto inutile direi... Non serve contro Dug adamant e il Dug jolly ti usa Beat Up, ergo, natura Calm, e sposta le Evs della spdef in spatk o spd.

Vaporeon: haze su roar, imho.

Dug: Aerial Ace e HP Ghost sulle ultime due.
 
S

Super Warrior

Sala personalmente non lo uso né con def né con spdef, ma solo HP, ATK e SPD (e allora potresti anche ohkoare Starmie mettendolo Adamant + max ATK con 270 di SPD per superare anche Aerodactyl e Jolteon dopo 1 dd).
Forse la sdef è inutile,per lo meno così poca,dandola all'Atk e togliendo la IMpish,potrei OHKOarlo Starm.

Starmie: io la uso con 320 HP, 352 SPD e il resto in spatk, e va benissimo. Direi di mettere Ice Beam su Surf, perché anche se non è stabbato ohkoa Sala, al contrario di Bliss.
Occhei,mi va più che bene.

Meta: di HP ne bastano 304/305, le altre evs in SPD o SPDEF per Magneton. Ah, ti sei dimenticato il set. Se metti agility, in SPD vanno 0 EVS. Dopo 1 agility supera anche Ninjask. Se non hai agility, metti cband su leftovers.
Gh,mi sono dimenticato >=D

In efetti quando l'ho buildato ho messo tanta speed perchè convinto che Agility fosse un bost solo,invece ricordavo male,boosta due volte. .-.

Bliss: la solita bold... alquanto inutile direi... Non serve contro Dug adamant e il Dug jolly ti usa Beat Up, ergo, natura Calm, e sposta le Evs della spdef in spatk o spd.
Non capisco la speed a Blissey,chi dovrebbe outspeedare?

Vaporeon: haze su roar, imho.
Lo usavo per i tizi con Sub,e mi ci son trovato molto bene.

Dug: Aerial Ace e HP Ghost sulle ultime due.
K.

Stavo pensando a una cosa,spesso mi switchano Claydol su Sala,e se mettessi Hp Bug come elemento sorpresa?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Essevuh ha scritto:
Non capisco la speed a Blissey,chi dovrebbe outspeedare?
Le altre Bliss... :°D ...ma non è tanto importante la spd, imho. Ah dimenticavo, su ice beam potresti metterci Flamethrower.
Lo usavo per i tizi con Sub,e mi ci son trovato molto bene.
Ok, ma sarà inutile in ogni caso contro i rari Mr.Mime o i BP team con Ingrain...
Stavo pensando a una cosa,spesso mi switchano Claydol su Sala,e se mettessi Hp Bug come elemento sorpresa?
Così non avresti più mosse stabbate... (non puoi togliere EQ o RS perché servono per Zapdos/Aerodactyl/Skarm/Jolteon/ecceteronzola)
 
S

Super Warrior

Le altre Bliss... :°D ...ma non è tanto importante la spd, imho. Ah dimenticavo, su ice beam potresti metterci Flamethrower.
Gh!Io avevo messo toxic °°
 
S

Super Warrior

Anche con Seismic + Flamethrower si viene ownati da Gengar e Tyraniboah °°
 

Steph

Great Teacher
Mod
Essevuh ha scritto:
Anche con Seismic + Flamethrower si viene ownati da Gengar e Tyraniboah °°
Da Tyraniboah sì, da Gengar no: un flamethrower di una bliss senza spatk fa in media 24-27% a Gengar... Quindi niente substitute. Per Tyraniboah è semplice, se predicti mandi Dugtrio, e allora è finita per lui, altrimenti se usa il sub metti Sala (che resiste a fpunch, ma è ko se su tbolt tyranitar ha icebeam, quindi attenzione) o Starmie (ovviamente sacrificandola, perché è necessario per far restare in vita Bliss).

Oppure metti HP Water/tbolt/lasci Ice Beam su Bliss e risolvi entrambi i problemi... però non hai Flamethrower per sorprendere Forretress.
default_chirolp_gusun.gif
 

Pigkappa

Passante
Salamence: per me Salamence emana Potere soprattutto se usato in altro modo, ad ogni modo va bene anche come DDancer... In questo caso però, soprattutto se vuoi OHKOare i pokèmon come dici tu dopo una sola DDance, deve avere sicuramente Adamant e non sarebbe sgradito un po' di Attacco in più, rinunciando magari a una Defense (direi quella speciale, visto che Salamence, con Intimidate, rivela il suo Potere sulla Difesa...).

Starmie: non capisco bene... Uno spinner che deve sostituire il resistentissimo Claydol lo metti con max speed, timid e bassa difesa? Cambia completamente le EV, abbonda di HP (non si deve per forza avere solo tanti EVs quanti ne mancano per arrivare ad averli multipli di 16...) e Defense (magari il massimo), e per dare qualcosa allo Special Attack vai di Modest. Ricorda che quello Starmie è il tuo anti Gyarados, e non conviene che muoia con un colpo solo.

Metagross: mah, troppa speed secondo me e non aspettarti che resista molto... Mi sembra una copia di Salamence, fa più o meno le stesse cose e non difende da niente a parte forse Snorlax.

Blissey: due mosse da danno non mi piacciono molto, Sing o Toxic su SToss mi sa che sarebbero meglio. Via Bold (bold a blissey
default_chirolp_gusun.gif
) e dentro Calm.

Vaporeon: Mah. Non mi sembra così resistente da poter fare da Roarer principale, sinceramente.

Dugtrio: ok.

In totale: non va bene, il team ha migliaia di buchi. I due più grossi:

1)I difensori fisici sono Vaporeon (?), Metagross (!?), Salamence (!?!) e Starmie (!?!?)

2)Gli attacker speciali non esistono (e questo da solo potrebbe anche andar bene), mentre gli attacker fisici sono tutti e tre completamente innocui davanti a Skarmory, che da solo ti ferma praticamente tutto il team. Insieme a Skarmory mettici uno Swampert e non hai praticamente più attacker.

Da notare anche che, mancando uno qualsiasi tra Dusclops, Regice, Snorlax, Suicune, Ludicolo, eccetera, hai come difesa speciale solamente Blissey.
 
S

Super Warrior

Salamence: per me Salamence emana Potere soprattutto se usato in altro modo, ad ogni modo va bene anche come DDancer... In questo caso però, soprattutto se vuoi OHKOare i pokèmon come dici tu dopo una sola DDance, deve avere sicuramente Adamant e non sarebbe sgradito un po' di Attacco in più, rinunciando magari a una Defense (direi quella speciale, visto che Salamence, con Intimidate, rivela il suo Potere sulla Difesa...).
Intimidate non avvantaggia la difesa normale? °°

Ad ogni modo,stavo notando che con intimidate vengo avvantaggiato benissimo nella difesa e che quindi ne basta poca.

Ho portato l'attacco a 400 con la Adaman togliendo alcune evs alla difesa.

Starmie: non capisco bene... Uno spinner che deve sostituire il resistentissimo Claydol lo metti con max speed, timid e bassa difesa? Cambia completamente le EV, abbonda di HP (non si deve per forza avere solo tanti EVs quanti ne mancano per arrivare ad averli multipli di 16...) e Defense (magari il massimo), e per dare qualcosa allo Special Attack vai di Modest. Ricorda che quello Starmie è il tuo anti Gyarados, e non conviene che muoia con un colpo solo.
Potrei abbassare la speed quel tanto che basta che rientri ancora ad outspeedare Sala e co,che con Ice Beam (o tbolt per Gyarados) li OHKOa in favore alla difesa.I ps non mi sembrano poi tanto bassi,su un massimo di son sempre 172 evs °°

Metagross: mah, troppa speed secondo me e non aspettarti che resista molto... Mi sembra una copia di Salamence, fa più o meno le stesse cose e non difende da niente a parte forse Snorlax.
Sì,già risolto questo =D

Blissey: due mosse da danno non mi piacciono molto, Sing o Toxic su SToss mi sa che sarebbero meglio. Via Bold (bold a blissey nonsifa) e dentro Calm.
Messo Flamethrowe e toxic,già tolta la bold in favore della calm.

Vaporeon: Mah. Non mi sembra così resistente da poter fare da Roarer principale, sinceramente.
Io lo uso da parecchio tempo ormai,non mi ci sono mai trovato in gran difficolta(è ovvio che non lo metto avanti a pokémon che hanno capacità molto elevate e che gli possano fare danni elevatissimi)

2)Gli attacker speciali non esistono (e questo da solo potrebbe anche andar bene), mentre gli attacker fisici sono tutti e tre completamente innocui davanti a Skarmory, che da solo ti ferma praticamente tutto il team. Insieme a Skarmory mettici uno Swampert e non hai praticamente più attacker.
Avevo pensato a sostituire con un bel Medicham,che risolverebbe il problema a Skarm.
 

Bekins

Passante
Intimidate non avvantaggia la difesa normale? °°
Pig intendeva dire che visto che intimidate avvantaggia la difesa fisica è meglio concentrare le evs su di essa piuttosto che sulla speciale, in modo da difendere meglio dai fisici.

Blissey: Ice Beam la terrei perchè Salamence ti da problemi, nel secondo slot Sing sarebbe carina....ma anche Toxic....e anche Seismic Toss in effetti...

Avevo pensato a sostituire con un bel Medicham,che risolverebbe il problema a Skarm.
Dubito seriamente che sia una buona idea. Prima di tutto Skarmory può fermare Medicham, anche se con difficoltà, se aiutato da qualche altro, e poi Medicham non serve a un tubo. Metagross lo proverei con un altro set, ad esempio misto o CBer in modo da distruggere più facilmente le difese dell'avversario.

Ah, ho letto dell'Hp Bug a Sala e credo proprio che possa essere una idea carina:

Hp Bug - Fire Blast - Rock Slide - Dragon Dance/boh, ma in ogni caso non è l'ideale x questo team.
 
S

Super Warrior

Dubito seriamente che sia una buona idea. Prima di tutto Skarmory può fermare Medicham, anche se con difficoltà, se aiutato da qualche altro, e poi Medicham non serve a un tubo.
Medicham rulla quando hai davanti blissey,metti medicham,e chiunque switchano toglie parecchio,basta azzeccare uno switch e dì ciao a Skarm °°
 

Bekins

Passante
Da quando Medicham è così resistente da entrare spesso, da quando uccide skarmory in un colpo, e da quanto tu riesci a predictare uno skarmory con focus punch due volte di seguito?

**runs
 
S

Super Warrior

Da quando Medicham è così resistente da entrare spesso, da quando uccide skarmory in un colpo, e da quanto tu riesci a predictare uno skarmory con focus punch due volte di seguito?
Non ho detto che OHKOa Skarm.

Comunque con un po' di predict può entrare spesso,e ultimamente ne azzecco più di uno di Switch
default_chirolp_gusun.gif


Eh vabbè,qui devo correre pur'io! x)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dugtrio è famoso per essere la peste del gioco, soprattutto in Smogon.

Il jolly ferma Raikou, Magneton, Blissey con beat up, l'adamant ferma Magneton, Tyranitar, Blissey, toglie un buon 80% a Jirachi, raramente ohkoa Metagross, e raramente Celebi (e anche se non ohkoa questi ultimi 3, ci pensa un qualsiasi altro il turno dopo).

Di norma un team smogonaro è fatto da Calmkou' date=' Calmcune, Curselax, Skarmbliss e Magneton.[/quote']Considerate che Dugtrio ferma i 2/3 di tutti i team smogonari. Se mi vieni a dire che è diventato una pippa, ti rido in faccia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Super Warrior

Smogon puzza °°

Tutti i soliti niubazzi con più di 4 ubers,i team sono sempre quelli,come dice l'IRDG han tutti SkarmBliss,Magneton,Ccune o Ckou =/
 

Pigkappa

Passante
Essevuh ha scritto:
1)Intimidate non avvantaggia la difesa normale? °°

Ad ogni modo,stavo notando che con intimidate vengo avvantaggiato benissimo nella difesa e che quindi ne basta poca.

Ho portato l'attacco a 400 con la Adaman togliendo alcune evs alla difesa

2).Potrei abbassare la speed quel tanto che basta che rientri ancora ad outspeedare Sala e co,che con Ice Beam (o tbolt per Gyarados) li OHKOa in favore alla difesa.I ps non mi sembrano poi tanto bassi,su un massimo di son sempre 172 evs

3)Io lo uso da parecchio tempo ormai,non mi ci sono mai trovato in gran difficolta(è ovvio che non lo metto avanti a pokémon che hanno capacità molto elevate e che gli possano fare danni elevatissimi)

4)Avevo pensato a sostituire con un bel Medicham,che risolverebbe il problema a Skarm.
1)Abbiamo una diversa concezione della Difesa, mi sa... Probabilmente tu vedi Salamence come un distruttore a cui Intimidate e la Difesa servono per resistere a un paio di botte di Snorlax o di altri Salamence per sweepare. Io, qua dentro, Salamence lo vedo come il solo che assorbe i Megahorn, e come collaboratore del team al difendere fisicamente... E non credo che Metagross possa farlo da solo...

2)Non credo che outspeederai mai un Salamence che ha fatto una dragon dance, e non credo che sia necessario outspeedarlo prima... Se però non metti tanti hp e difesa (anzi, azzeri quasi la difesa), finisce che hai problemi anche ad entrare contro Swampert o Skarmory per levare le Spikes o Medicham per parare i Brick Break o simili.

3)Ok... Ma mi sembra uno slot un po' inutile...

4)Medicham come anti Skarmory non ha senso, è fragile, dà solo botte fisiche, se sbagli uno switch muore. Un anti Skarmory è Magneton oppure, a parte lui, un attacker fisico che ha anche mosse speciali (Salamence...) e cose di questo tipo...
 
Top Bottom