Discussione Pre e Post Uscita - Pokémon GO

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Continuo ad avere il fastidioso problema dove se non sono connessa al wifi non si carica il gioco. Sto iniziando a disperarmi. 
 

Judoludo

Zoidberg
Oggi mi è sparito un Pinsir perfetto al 97.8%, aveva 14/15/15 come IVs

Puff, sparito

Ma perchè
che metodo hai usato per vedere la precisione in percentuale degli IVs?

Continuo ad avere il fastidioso problema dove se non sono connessa al wifi non si carica il gioco. Sto iniziando a disperarmi. 
se hai Android, hai lo stesso problema che ho io: il problema è il GPS, o meglio la modalità. Anziché "Alta precisione", metti "Solo dispositivo" (mi sembra si chiami così), o comunque l'opzione che ti dice che verrà utilizzato solo il GPS per la posizione. oggi ho risolto così

ma è vero che se si usa PokeAdvisor ti bannano?

edit: ok. sono appena entrato su PokeAdvisor e ho ricevuto un messaggio (impedendomi il login) che diceva che Niantic ha bloccato l'accesso ai miei dati da parte del sito. bum. che minchia è successo? solo io o anche a voi?
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
che metodo hai usato per vedere la precisione in percentuale degli IVs?

se hai Android, hai lo stesso problema che ho io: il problema è il GPS, o meglio la modalità. Anziché "Alta precisione", metti "Solo dispositivo" (mi sembra si chiami così), o comunque l'opzione che ti dice che verrà utilizzato solo il GPS per la posizione. oggi ho risolto così
Grazie, proverò al più presto :)
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Su più di cinque chilometri in bici, la schiusa di due uova si è portata avanti di ben cento metri a testa. 

Ottimo. 
A quanto pare il gioco controlla la posizione per aggiungere i chilometri alla schiusa delle uova non troppo frequentemente, di conseguenza conviene percorrere strade rettilinee e con meno curve possibili, in modo da massimizzare l'effettiva distanza percorsa, altrimenti dopo una curva il gioco conterebbe solo la distanza tra i due punti iniziali e finali e non tutto il percorso curvilineo (più lungo) effettivamente percorso.

Ho fatto qualche test e funziona, percorrere strade rettilinee permette un conteggio dei chilometri molto più accurato di quando passeggio per strada tra i vicoli!
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
A proposito di schiudere uova. Se metto due uova in un incubatore contemporaneamente, conta i km per entrambi o solo per uno? Sospetto la risposta sia solo per uno, vero? ¬¬
 
A quanto pare il gioco controlla la posizione per aggiungere i chilometri alla schiusa delle uova non troppo frequentemente, di conseguenza conviene percorrere strade rettilinee e con meno curve possibili, in modo da massimizzare l'effettiva distanza percorsa, altrimenti dopo una curva il gioco conterebbe solo la distanza tra i due punti iniziali e finali e non tutto il percorso curvilineo (più lungo) effettivamente percorso.

Ho fatto qualche test e funziona, percorrere strade rettilinee permette un conteggio dei chilometri molto più accurato di quando passeggio per strada tra i vicoli!
È un po' una fregatura questa cosa però. Va beh, fa niente, fortuna che non son andato apposta per schiudere le uova. 
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Ah, ok, grazie. Ci ho provato ma non ero sicura avesse contato entrambi, però mi era sembrato di no. Mh.
Io ne ho 3 che stanno avanzando simultaneamente al momento quindi te lo garantisco :)  

Poi  dicendo che avanzano tutti insieme non vuol dire che il tracking dei km percorsi funzioni a dovere comunque.. ,pur sapendo che la distanza percorsa viene calcolata in linea retta e c'è un limite km/h ci sono divergenze notevoli tra  quanto percorso è quanto registrato dal gioco 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
questa è la situazione attuale, più sotto c'è anche un Dragonair al 1106, evoluto da un dratini al 612 che diventerà dragonite al 2300

14009810_1246979171992953_665746370_n.jpg
 
  • Like
Reazioni: Gmr

Matteo.

Parroco
Ma come è possibile che ci siano giocatori livello 21/22 con un sacco di Pokémon sorpa i 1800-2000 mentre io che sono livello 21 da poco ne ho solo 6 sopra i mille punti?

Sbaglio io qualcosa?

È vero anche che ho 70mila e passa stardust a fare la muffa, come però ho visto la gente sorpa citata averne tanta quanta ne ho io..

Voi come fate?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ma come è possibile che ci siano giocatori livello 21/22 con un sacco di Pokémon sorpa i 1800-2000 mentre io che sono livello 21 da poco ne ho solo 6 sopra i mille punti?

Sbaglio io qualcosa?

È vero anche che ho 70mila e passa stardust a fare la muffa, come però ho visto la gente sorpa citata averne tanta quanta ne ho io..

Voi come fate?
Perchè sei da poco al 21: ricorda che dal 20 l'esperienza richiesta per salire di livello aumenta notevolmente, quindi anche solo per salire al 22 ci serviranno molte ore di gioco; il che implica il trovare molti più Pokémon di quanti tu possa immaginare: prima o poi quello forte lo trovi.

Inoltre ricorda che i CP dipendono dalla specie del Pokémon: alcuni sono destinati ad averne sempre pochi, come ad esempio Electrode, Alakazam, Chansey ecc. mentre altri li hanno notevolmente più alti di base, come i soliti Snorlax, Dragonite, Exeggutor e Vaporeon.

Conta che io sono quasi al livello 25 e l'unico Pokémon sopra il 2000 è un Exeggutor al 2091 che ho dovuto potenziare io, altrimenti non ci sarebbe arrivato solo con l'evoluzione, quindi non penso che al livello detto da te se ne possano avere molti sopra il 2000. Direi che attorno al 1400/1500 è un'ottima media per quel livello, tra un po' comincerai a trovare anche i selvatici sopra il 1000 (se non è già accaduto).
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
sapete quale è la nuova frontiera delle polizze assicurative in Germania? l'assicurazione contro i danni/incidenti causati da Pokemon Go

fonte: TG credo 3 di ieri
 
Top Bottom