Discussione Pre e Post Uscita - Pokémon GO

Ma quindi se io voglio sapere quanti cp deve avere un pokemon per essere perfetto e iniziare a potenziarlo e/o evolverlo fino a raggiungere il suo potenziale massimo, come faccio?
Potenziare prima e dopo l'evoluzione è uguale. È meglio farlo dopo perché così controlli le mosse. Anche in questo gioco ci sono gli ivs e qualcuno aveva messo un calcolatore in un post di ieri.
 

Trontie

Passante
Piccola anteprima del Diario di un Cervo di oggi 

XgFHiQW.png


Diario di un Cervo #3 Piangere Serve 

Oggi decido di abbandonare il mio quartiere infestato dagli ormai tronfanti Paras che esultano sulle tombe dei vinti Zubat per andare a fare un giro in città, sul lungomare per godermi la serata e trovare qualcosa di bello.

Ore 20:45) Lungomare. Finalmente vedo dei Pokestop. Delizia per i miei occhi. Mi riempio di tutto.

Ore 20:55) Ecco il primo Pokémon della serata. Goldeen. Esulto di gioia perché sono certo che porterà fortuna. Dopo mi si schiude un uovo da cui esce un Rhyondor(mai saputo scrivere il suo nome). Trovo un charmender sulla strada. Esulto di goia.

Ore 21:20) Indovinate dove mi trovo

CA6tDAt.jpg
http://m.imgur.com/CA6tDAt?r.jpg

Ore 21:30) Cerco disperatamente un bulbasaur segnato sul radar ma niente. Il gps si fotte e lo perdo. Piango male.

Ore 22:30) (Si vi salto oltre un'ora entusiasmante di cattura di Pokémon che non avevo e foto strane che metterò domani in vomitoteca keep calm) Bulbasaur riappare sulla strada di casa. Felicità. Tanta felicità. Troppa felicità. Finalmente vengo ricompensato per il mio pianto. 

Ore 22:32) 
XgFHiQW.png


Riassunto: pokemon totali unici 17 -> 37, livello 6 ->8
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma voi giocate con account Google? Io sto giocando poco, è vero, ma spesso quando ci provo non riesco ad accedere comunque... purtroppo la partita del Club allenatori è troppo avanti, mi secca ricominciare.
 

Devil93™

More then devilish
Potenziare prima e dopo l'evoluzione è uguale. È meglio farlo dopo perché così controlli le mosse. Anche in questo gioco ci sono gli ivs e qualcuno aveva messo un calcolatore in un post di ieri.
Sisi, infatti l'ho visto

Ma quello che mi domandavo è: c'è un"tetto massimo" di CP per un Pokèmon trovato selvatico o tramite uova oltre il quale non può essere trovato?

Ad esempio, ipotizzo, trovo un Charmander con 300 CP. Come faccio a capire se quel numero di CP è il massimo per un Charmander (senza applicargli potenziamenti di nessun tipo)?
 
Sisi, infatti l'ho visto

Ma quello che mi domandavo è: c'è un"tetto massimo" di CP per un Pokèmon trovato selvatico o tramite uova oltre il quale non può essere trovato?

Ad esempio, ipotizzo, trovo un Charmander con 300 CP. Come faccio a capire se quel numero di CP è il massimo per un Charmander (senza applicargli potenziamenti di nessun tipo)?
Sopra all'immagine dei Pokémon c'è un arco. Se è tutto riempito vuol dire che il Pokémon ha il massimo di cp. Questo massimo varia in base al tuo livello e alla specie di Pokémon.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ma voi giocate con account Google? Io sto giocando poco, è vero, ma spesso quando ci provo non riesco ad accedere comunque... purtroppo la partita del Club allenatori è troppo avanti, mi secca ricominciare.
Io gioco con account google e faccio fatica ad accedere, quindi non è un problema del tipo di account
 
Si, in pratica ha viaggiato e vissuto per Pokemon Go. Beato lui che ha tanto tempo libero e tanti soldi per viaggiare solo per completare (manco interamente) un gioco. 
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Ok, ho visto che sto gioco mi sta già facendo incazzare. Gente che continua a piazzare moduli esca vicino a casa mia (una delle zone più strategiche della città) a intervalli irregolari, e che mi tentano ad uscire anche quando non ho realmente voglia, solamente perché so che in fondo mi dà fastidio vedere gongolare Allenatori con Pokémon ciccioni e 1000+ PL e vedermi fregare palestre nell'arco di poche ore. Solamente perché non mi va di starci dietro delle ore ogni giorno.

Bah, sicuramente sarà un problema mio, volevo sfogarmi.
 

Matteo.

Parroco
Le bestemmie

16 ball sprecate, tra mega e poke, per un fottuto gastly, con l'ausilio di un telefono tanto veloce quanto Thiago Motta

E uno non si deve incazzare bestia di Satana 
 
Ok, ho visto che sto gioco mi sta già facendo incazzare. Gente che continua a piazzare moduli esca vicino a casa mia (una delle zone più strategiche della città) a intervalli irregolari, e che mi tentano ad uscire anche quando non ho realmente voglia, solamente perché so che in fondo mi dà fastidio vedere gongolare Allenatori con Pokémon ciccioni e 1000+ PL e vedermi fregare palestre nell'arco di poche ore. Solamente perché non mi va di starci dietro delle ore ogni giorno.

Bah, sicuramente sarà un problema mio, volevo sfogarmi.
Se non potenzi la palestra, cade molto velocemente. Per potenziarla e metterci altri Pokémon serve essere un gruppo. Da questo punto di vista non è un gioco per solitari.
 

Matteo.

Parroco
Appena terminata retata ignorante in bicicletta

Da livello 12 a livello 14 con appizzato tutto l'ambaradam

20 secondi a fine fortunuovo e 700 punti esperienza al livello 14

Contro ogni etica ho dovuto fare questo



Screenshot_20160724-121449.png
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Hyliian

Hyliicoso
Ma e' vero che sotto pagamento ti apro i pokestop dove vuoi? O.O

non son pagamenti che puo' fare gente comune, ma roba per chi ha tipo bar/alberghi/ristoranti che attira clientela... e se ho capito bene sono anche parecchio richiesti
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Ma e' vero che sotto pagamento ti apro i pokestop dove vuoi? O.O

non son pagamenti che puo' fare gente comune, ma roba per chi ha tipo bar/alberghi/ristoranti che attira clientela... e se ho capito bene sono anche parecchio richiesti
Sì, la cosa è stata confermata tempo fa.

(d'altronde Yelp ha aggiunto tra i propri filtri "Pokéstop nelle vicinanze" e Juliette è stata molto felice l'altro giorno di mangiare in un giapponese con di fianco un PokéStop (con pure un modulo esca per di più!)

Ma si sa quando ripareranno sto maledetto bug delle impronte?

mr3zul.jpg


@CiaobyDany ne sai qualcosa tu?
Soon (tm)

Che cavolo ne so? lol, mica sono un insider di Niantic :D

 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Così mi lusinghi
default_meow.gif


Comunque, ieri il CEO di Niantic ha detto che stanno lavorando per migliorare i server, introdurre nuovi Pokémon/rendere disponibili i leggendari (la fonte non è chiara in merito e non ho l'intervista originale sotto mano, se qualcuno ne sa di più è pregato di correggermi), nonché introdurre gli scambi (meccanica annunciata dal giorno di lancio), la possibilità di allevare i Pokémon e verranno "potenziate" Palestre e Pokéstop, con questi ultimi che serviranno anche per la cura dei Pokémon.
 

Matteo.

Parroco
Comunque, solo io ODIO CON TUTTO IL CUORE ZUBAT? Il suo corpo è minuscolo e continua a svolazzare e fare minchiate. Se ne vuoi uno spero non ti dispiaccia buttare 10 pokeball nel cesso.
Che diavolo, lui e quel maledetto Gastly

Le poche volte che lo centri con la pokeball non sta dentro e sei costretto a sprecare pure le mega ball

Stamattina sono uscito con 25 mega ball e 16 pokeball

Al ritorno avevo 12 e 29

Mega e bestemmie le ho tirate tutte a dietro a un maledetto pipistrello 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Un mese per evolvere Charmander? Magari! 

Il mio mi sa che resterà così a vita, di Charmander fino ad ora ne ho visti solo tre e uno mi è scappato dopo la prima pokeball... 
 
Top Bottom