Destinobbligato x banette

#2
Fallo accoppiare con un Pokémon tra Gastly, Haunter, Gengar, Koffing, Weezing, Wobbufett, Yamask, Cofagrigus, Phantump o Trevenant che conosce la mossa, così lo Shuppett che nascerà dall'uovo avrà Destinobbligato
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
cosa?????????

Si possono fare anche accoppiamenti interspecifici nelle nuove generazioni?

una volta shuppet si poteva accoppiare solo con shuppet o al massimo con ditto
 

Steph

Great Teacher
Mod
#5
veramente no, da quando c'è stato l'avvento delle uova in seconda generazione, ogni specie ha un gruppo appartenente con il quale si può riprodurre. probabilmente non eri informato.

edit: maledetto Siebold!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#7
si in effetti mi è nuova.. buono a sapersi ^^ però dice che i due non vanno d'accordo..
Mi sembra che in tal caso otterrai delle uova poco spesso. L'importante è che non ti dica che preferiscono giocare con altri pokémon, perché significa che i due Pokémon non hanno alcun gruppo Uovo in comune = non faranno uova. Ma non è questo il caso, o il secondo poké non sarebbe indicato per l'accoppiamento a scopo della mossa uovo ^^
 

Siebold Targaryen

Will you still love me when I'm no longer beautifu
#8
edit: maledetto Siebold!
Chupa Steph :P Anyway, sì l'unica frase che indica che non potrai avere uova è 'i due preferiscono giocare con altri pokémon piuttosto che insieme', con tutte le altre invece è possibile. Ad ogni modo, sulla Wiki, alla pagina di ogni pokèmon, trovi l'elenco di tutte le specie compatibili tra loro e le mosse che possono essere apprese tramite accoppiamento.
 
#9
grazie a tutti! 

L'accoppiamento si è verificato tra shuppet femmina e wobbafet maschio e come previsto la mossa è stata tramandata al cucciolo!

Se per ipotesi fosse stato wobbafet la femmina sarebbe nato invece un wobbafet?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#11
[capitanovviomode]Ovviamente solo i Pokémon asessuati che appartengono a un gruppo uovo (es. Solrock, Lunatone, Metagross, Bronzong) infatti anche se la maggior parte dei leggendari sono asessuati non fanno le uova[/capitanovviomode], eccetto Manaphy (mi sembra sia l'unico), accoppiabile solo con Ditto che comunque non produce uova della sua stessa specie ma uova di Phione.

[EDIT: Riguardo la ball ereditata dalla madre, un consiglio per i tuoi futuri scambi fuori dal contesto del breeding: tieni presente che alcuni pokémon puoi trovarli legit esclusivamente su Pokéball. L'esempio maggiormente diffuso sono gli starter non ottenibili nel safari (quelli di 2°-3°-4°-5° gen), poi ci sono anche i poké ottenibili esclusivamente tramite scambio in-game, ma non ho controllato se in 6° gen ce ne siano, perciò occhio alla pokéball se ti scambiano uno starter tra la seconda e la quinta gen]
 
Ultima modifica da un moderatore:
#14
tutte le mie convinzioni che avevo sulla riproduzione dei pokèmon sono totalmente sovvertite grazie a tutti ;)

Dovrò studiarmela meglio.. Un'ultima domanda, è possibile che dalle uova nascano pochemon Shiny?
 
#16
^this, si chiama Metodo Masuda e incrementa le probabilità di trovare uno shiny da 1/8192 a 5/8192, o 1/1638. Con lo Shiny Charm, ottenibile al completamento del Dex Nazionale, la probabilità aumenta ulteriormente a 1/512.
 

Siebold Targaryen

Will you still love me when I'm no longer beautifu
#18
cosa vuol dire pokemon di nazionalità diversa? nel senso che appartengono a diverse generazioni?
Nazionalitá è una parola italiana xD il gioco è multi-lingua (se ti ricordi, al primo avvio ti lasciano scegliere la lingua). Se metti alla pensione un tuo pokémon e uno di un altra nazionalitá (inglese, francese, spagnolo, giapponese...) le probabilitá di avere uno shiny dalle uova aumenta.
 
#19
cosa vuol dire pokemon di nazionalità diversa? nel senso che appartengono a diverse generazioni?
No, che provengono da una cartuccia di gioco originaria di un paese diverso, ad esempio Giappone, Stati Uniti, Francia, eccetera. Se possiedono tale caratteristica lo vedi nelle info, in alto a destra vicino al nome del Pokémon. Alcuni di quelli Francesi, Tedeschi e Spagnoli (oltre che Giapponesi/Coreani/ecc. per i caratteri) li riconosci ancora più facilmente perché hanno un nome diverso. Ad esempio, Sylveon in francese si chiama Nymphali.

EDIT: outspeedato da Siebold per un minuto
tra l'altro mi sono anche sbagliato perché possono essere di nazionalità diversa semplicemente scegliendo una lingua diversa a inizio gioco come hai detto tu, lol.
 
Ultima modifica da un moderatore: