(VGC) Nuovo Trick Room Team dello zio!

ziobora

Passante
Un saluto a tutti gente! dopo aver usato per un po il mio Team mi ha un po stancato e volevo provare un team TR! non ne ho mai costruito uno e mi serve il vostro aiuto per farlo! vi elenco i pokèmon che ho scelto! :)

cresselia.gif
Cresselia @ Mentalerba

                              Abilità : Levitazione

                              Evs : 236 Hp 204 Def 68 SpD

                              Natura : Placida

                              - Distortozona

                              - Altruismo

                              - Psicoshock

                              - Geloraggio

Setter principale del Team, mi ha affascinato molto la versione di Mark Mcqulliam nella Finale dei VGC di quest'anno con Baratto ed ero dubbioso se provarlo o no

        
scrafty.gif
       Scrafty @ Corpetto Assalto

                              Abilità : Prepotenza                            

                              Evs : 252 Hp 164 Att 92 SpD

                              Natura : Decisa

                              - Bruciapelo

                              - Assorbipugno

                              - Privazione

                              - Gelopugno

Set che adoro per Scrafty questo con AV, i punti in SpD servono per reggere un Dragobolide di Hydragon Modesto Specs e Ondacalda di MCharizardY sotto il Sun con Bruciapelo mi aiuta a settare la TR!

jellicent.gif
        Jellicent @ Baccacedro

                              Abilità : Corpofunesto                      

                              Evs : 252 Hp 244 SpA 12 SpD

                              Natura : Sicura

                              - Distortozona

                              - Idrovampata

                              - Palla Ombra

                              - Protezione

Secondo Setter del team, adoro la sua abilità che inibisce gli attacchi avversari e la perfetta sinergia che crea con il prossimo pokèmon! 

camerupt.gif
         Camerupt @ Cameruptite

                              Abilità : Solidroccia                      

                              Evs : 252 Hp 252 SpA 4 Def

                              Natura : Modesta

                              - Ondacalda

                              - Hidden Power (Grass)

                              - Geoforza

                              - Protezione

Mega del Team, reputo questo set il migliore, Ondacalda e Geoforza potenziate del 30% dall' abilità di MCamerupt e HP Grass per coprire le sue due debolezze, DEVASTANTE in TR! lo adoro

amoonguss.gif
          Amoonguss @ Bitorzoelmo 

                              Abilità : Rigenergia                      

                              Evs : 252 Hp 172 SpD 84 Def

                              Natura : Placida

                              - Polverabbia

                              - Gigassorbimento

                              - Spora                              

                              - Protezione

Classico ma sempre efficacissimo Amoonguss che mi chiude una FWG Core

mawile-mega.gif
       Mawile @ Mawilite

                              Abilità : Prepotenza                     

                              Evs : 252 Hp 252 Att 4 SpD

                              Natura : Decisa

                              - Sbigoattacco

                              - Carineria

                              - Metaltestata                              

                              - Protezione

Seconda possibile Mega del Team, che scelgo a seconda dei Team Avversari, mi copre dai folletti, che è un type che da molto fastidio al mio Team e lo reputo insieme a MCamerupt le due migliori Mega possibili sotto la TR

E' il mio primissimo TR team! siate clementi con me se ho scritto delle castronerie e datemi una mano a migliorarlo! sia come set dei pokèmon, sia con dei cambi se li ritenete necessari! grazie a tutti coloro che risponderanno! un saluto dallo zio :D
 
La prima cosa che si nota, è che il team è poco offensivo. Tolte le due mega, non hai tantissimo modo di fare male. Quindi ti consiglierei di incentrare il team su una sola mega. Se i fairy ti danno fastidio, potresti provare anche Aegi sotto TR, al posto di Mawile. Con la life orb fa tanti danni.

Poi, a questo punto, ti consiglio WoW > Shadow Ball su Jelli. Lascerei Scald, perché essendo un setter prenderà molti danni e Water Sprout fuori da TR non è il massimo. Per usarla dovresti avere un Jelly più offensivo.
 
La prima cosa che si nota, è che il team è poco offensivo. Tolte le due mega, non hai tantissimo modo di fare male. Quindi ti consiglierei di incentrare il team su una sola mega. Se i fairy ti danno fastidio, potresti provare anche Aegi sotto TR, al posto di Mawile. Con la life orb fa tanti danni.

Poi, a questo punto, ti consiglio WoW > Shadow Ball su Jelli. Lascerei Scald, perché essendo un setter prenderà molti danni e Water Sprout fuori da TR non è il massimo. Per usarla dovresti avere un Jelly più offensivo.
Perchè dovrebbe essere più offensivo? Anche senza investimenti in SAtk fa comunque più danno di scald alla fine, e se da wow scald diventa quasi inutile
 
L'avversario legge perfettamente che è un team TR e chi sono i setter? Jelly e Cress. Per eliminare un setter o lo Taunto o lo tolgo dal gioco, quindi si rischiano molti doppi target.

Water Sprout fa più di Scald, se la vita è più del 55%. E' vero che ha la sitrus, ma le mosse superefficaci che colpiscono Jelly provengono sempre da pokemon molto forti: Bisharp, Aegi, Thundurus, Mega Saur. Scald in più burna.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Io cambierei le nature di mawile/scarfty>audace e non decisa per sfruttare ancor di più TR e poi camerupt modesta>quieta stessa ragione. Io usavo lo stesso ammoongus in doppio con doppioteam> protezione e mi trovavo molto bene. Dopo un paio di doppioteam fai polverabbia e il tuo compagno è salvo, rischioso, ma se funziona è il massimo
 
Top Bottom