La dama è tornata Bitches! [VGC]

Per quelli che mi conoscono, pensavate fossi morto? Che non avrei più creato team con qualche membro poco usato? Che avrei smesso di ripudiare i team con 6 pokemon top usage? Beh, vi sbagliavate.... Per quelli che non mi conoscono...beh sono un giocatore che gioca per lo più VGC e che difficilmente vedrete con più di 2 top usage nel team. Ora passiamo al team, dopo svariati team creati, con le idee più bizzarre, alcune pure funzionanti, ho finalmente trovato un team che ha iniziato a farmi salire di ladder in showdown (perchè i team prima li testo li). Sono passato da 1000 (ero a 1100, ma dato che volevo testare per bene questo team ho perso di proposito fino ad arrivare a 1000) a 1378, lad niente male dato che non è quel team MAINSTREAM. Ora dopo questa introduzione, iniziamo a parlare del team.

TEAMBUILDING PHASES

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gardevoir.png

La mega base è lei, Mega Gardevoir,ga ripreso da poco ad essere top usage, ma comunque è raro vederla, difatti ho deciso di prenderla con me per sfruttare la sua forza, ma mi serve qualcuno che la supporti bene quindi passiamo al prossimo pokemon.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/suicune.png

Rispetto a prima non ne girano più molti, secondo me rimane un ottimo supporto, grazie a Tailwind sfrutta il potenziale di Gardevoir,rendendolo tankoso e veloce, iltre al fatto che può burnare, ed abbassare l'attacco avversario. Ora però mi serve qualcosa che garantisca offensiva, qualcosa che picchi forte...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/landorus.png-T

Che dire, lo conosciamo tutti, ottimo perchè ha intimidate, spamma rock slide, può uccidere i kanga con superpower, buon pokemon, lo uso scarf perchè deve attaccare molto velocemente.

Ora mi serve qualcosa che butti giù i pokemon acqua, e quelli erba in modo decente ed ecco...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rotom.pngHeat

Beh, ottimo pokemon perchè usa wOw, 2 ottime stab, ed una buona alternativa al solito rotom-W o Heatran, e sopratutto è un ottimo counter di bisharp!

I folletti sono un problema...e trovo molti che si proteggono...IDEA!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scizor.png

Non vedo più questo pokemon da molto tempo! Perchè non usarlo, ha accesso a 2 ottime stab di cui 1 anche priority, ti vuoi proteggere? Sarebbe un peccato se avessi Feint...kuahahahahha

Aspetta un attimo...soffro molto gli amoonguss dato che si vedono sempre più spesso i trick room, anche i breloom con spora non scherzano...

*IMMAGINATE LO SPRITE DI GOODRA*

Il draghetto viene usato meno dell'acqua in africa, può dare molto se nel giusto team, ottimo se deve prendere mosse speciali, buona cover, discreta velocitá, peccato per la difesa penosa, ma...hey, regge un Aqua Jet di +3 azumarill! E con sap sipper mangia tutte quelle odiosissime spore!

TEAM SET

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gardevoir.png

Gardevoir-Mega (F) @ Gardevoirite

Ability: Pixilate

Level: 50

Shiny: Yes

EVs: 236 HP / 252 SpA / 20 Spe

Modest Nature

- Hyper Voice

- Protect

- Psyshock

- Hidden Power Ground

Che dire su di lei, urla come prima cosa, oltre a questo puó usare psyshock per liberarsi dei sylveon, o dei pokemon con bassa difesa,per non parlare dei mega gengar, o dei conkeldurr!

Protect e utile sopratutto se l'avversario ha una trick room e mi serve far passare alcuni turni. Heatran? No problem! Hp ground fa grandissimi danno ad heatran, ed è molto utile contro aegi.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/suicune.png

Suicune @ Sitrus Berry

Ability: Pressure

Level: 50

Shiny: Yes

EVs: 232 HP / 84 Def / 112 SpA / 80 SpD

Calm Nature

- Scald

- Tailwind

- Snarl

- Ice Beam

Beh, devo dire che è davvero un buon pokemon, nonostante i pochi investimenti in difesa regge molto bene, la sitrus trasforma molti 2HKO in 3HKO e così via, tailwind mi aiuta per lo speed controll,ice beam ammazza i landorus/salamance, scald è la mia STAB e può burnare, mentre snarl...beh, mandare a -1 l'attacco speciale di un gengar non ha prezzo, così come quello di uno zapdos/rotom/sylveon ecc ecc

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/landorus.png-T

Landorus-Therian @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

Level: 50

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- U-turn

- Superpower

Se é stato usato da tutti e 5 i top usage di quest'anno un motivo ci sarà... picchia forte. Con rock slide colpisco i tipi volanti/zardy, con eq beh, i tipi elettro/acciaio/veleno, con superpower mi libero degli odiosissimi scarf tyranitar, e faccio molto male a kanga, u turn è utile per switchare facendo chip damage. Devo solo stare attento se ci sono milotic in zona...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rotom.pngHeat

Rotom-Heat @ Safety Goggles

Ability: Levitate

Level: 50

EVs: 252 HP / 4 Def / 108 SpA / 4 SpD / 140 Spe

Modest Nature

- Thunderbolt

- Overheat

- Will-O-Wisp

- Protect

Ottima alternativa alla sua controparte di tipo acqua, utile per distruggere i bisharp, può supportare burnando e fare grossi danni ai zardy. Come vedete ho preferito un set offensivo per sfruttare al meglio il suo potenziale, i safety googless sono per eventuali rage powder/spora.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scizor.png

Scizor @ Life Orb

Ability: Technician

Level: 50

EVs: 20 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 228 Spe

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Bug Bite

- Protect

- Feint

Ottimo pokemon, tra la orb, e l'abilitá fa ottimi danni! Bpunch punisce i folletti, bugg bite i tipi psico/buio e mangia le bacche, protect è per il momentum, e feint, beh...per i protect/quick/wide guard. Pokemon molto utile devo dire, sopratutto se supportato da tailwind! Anche se ho 2 priority.

IMMAGINATE UN IMMAGINE DI GOODRA

Goodra @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

Level: 50

EVs: 252 HP / 156 Def / 100 SpA

Modest Nature

- Muddy Water

- Dragon Pulse

- Ice Beam

- Sludge Bomb

Il drago più ignorato di Kalos/Hoen cerca vendetta! Buona bulkositá, con questa ev spread anche dal lato fisico, ice beam zittisce i landorus, dragon pulse i mega mance (soeciali) e sludge bomb i ludicolo/folletti. Stallla alla perfezione heatran ed amoonguss, questultimo se non ha sludge bomb non puó mandare KO goodra, mentre per heatran...beh...muddy water...

È un pokemom che uso occasionalmente, ma quando lo uso...fa il suo porco lavoro.

Questo era il mio team, cosa ne pensate? Vi è piaciuto? Avete dei suggerimenti? Grazie a tutti in anticipo e.e
 
Ultima modifica di un moderatore:
Su Goodra potresti optare per Dracometeor > Dragonpulse oppure dargli Thunderbolt

Landorus-T lo farei Jolly
Per dracometeor,meh, 90%di precisione (ed io e le probabilitá NON andiamo d'accordo), e poi il drop lo può rendere un peso per il team. Per landorus, lo ho adamant, ma probabilmente gli tolgo qualche ev in spe per renderlo più bulky, perchè ho anche il tailwind.
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Bah ..fare danni con gardevoir è meglio . Alla fine con megardevoir devi o proteggerti o fare danni , e questo è garantito se hai tre attacchi di tipo diverso . Se proprio vuoi tenere solo hyper voice e un altro attacco metti cambiaposto o esclusiva se ti danno fastidio i salamence speciali e i sylveon .
 

Wolflink

Parroco
Hidden Power Ground può essere un'ottima soluzione per colpire Aegislash e Heatran, dato che con quella spread Suicune non shotta Heatran con Scald e non sei obbligato ad usare Earthquake che colpisce tutti i tuoi compagni tranne Rotom (alcuni Heatran hanno la spread per reggere Superpower di Lando)

252+ SpA Mega Gardevoir Hidden Power Ground vs. 4 HP / 0 SpD Heatran: 172-204 (102.9 - 122.1%) -- guaranteed OHKO

Quindi se non ha la Shuca è OHKO sicuro sulle versioni fast senza investimenti in HP, in più a Garde dai almeno 20 evs in Speed per outspeedare Bisharp fuori dalla trick room e tailwind, altrimenti ti tira un Iron Head senza pensarci due volte
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom