Allenare un pokemon decente?

Mateos844

Zoidberg
Premetto che sono completamente un nabbo in ambito di pokemon, è la prima volta che cerco di allenare un pokemon più seriamente.

Salve a tutti,

da un po di giorni sto girando internet in cerca di informazioni riguardo l'allenamento competitivo dei pokemom. Ho capito qualcosa ma non tutto è non bene, e quindi ho un sacco di domande da porre.

-1 So cosa sono gli IVS, ma non capisco come si fa a creare un pokemon con IVS decenti, bisogna catturare un pokemon casuale e calcolare gli IVS fino a quando non ne trovo uno decente?

-2 Quando cattura un pokemon selvatico, anche se è liv alto, alcuni evs sono già stati distribuiti? O parte da zero?

-3 Dando le caramelle rare ad un pokemon all'1 salgono gli evs? Perché se no non saprei come fare per tenerne conto, per poi calcolare gli iv.

Ricapitolando per tirar su un pokemon decente:

1- cattura un selvatico con buoni IVS

2- gli faccio fare figli con ditto fino a quando non trovo quello che voglio

3- per vedere se ha gli iv giusto lo porto su con le caramelle rare senza salvare

4- lo evso

giusto?
 

~Lighty

Rosso è meglio
Maaaa, hai letto un po' do guide? Ci sono molte informazioni utili =v

Vabb, comunque andando in orine:

1) Devi breedartelo tu (e non posso spiegarti come si fa perchè mi ci vorrebbero ore) oppure fartelo scambiare.

2) Parte sempre da zero.

3) N, non salgono gli EV.

Consiglio spassionato, dato che (sicuramente) ti interessano sono pokemon con IV a 31 puoi vedere dal giudice a Baltikopoli/villa lotta, ti dice direttamente quali sono al 31 (valore massimo).
 

Mateos844

Zoidberg
Maaaa, hai letto un po' do guide? Ci sono molte informazioni utili =v

Vabb, comunque andando in orine:

1) Devi breedartelo tu (e non posso spiegarti come si fa perchè mi ci vorrebbero ore) oppure fartelo scambiare.

2) Parte sempre da zero.

3) N, non salgono gli EV.

Consiglio spassionato, dato che (sicuramente) ti interessano sono pokemon con IV a 31 puoi vedere dal giudice a Baltikopoli/villa lotta, ti dice direttamente quali sono al 31 (valore massimo).
Sii ne ho lette tantissime!!Comunque so circa cosa vuol dire breeddare ma non capisco da cosa devo fare per partire! Metto ditto 6iv + il selvatico migliore che riesco a trovare e poi pian piano quando trovo figli migliori li sostituisco ai genitori?
 

~Lighty

Rosso è meglio
Sii ne ho lette tantissime!!

Comunque so circa cosa vuol dire breeddare ma non capisco da cosa devo fare per partire! Metto ditto 6iv + il selvatico migliore che riesco a trovare e poi pian piano quando trovo figli migliori li sostituisco ai genitori?
Insomma, devi mettere il genite con le caratteristiche che ti interessano prima di tutto (natura, abilità, e.m., e per quelli come me anche ball), poi fai come hai detto tu =v

Se non ti servono caratteristiche particolari si, vai di genitore a caso
 

poliwhirl

Passante
per vedere gli iv vai dal giudice (centro pokemon di batikopoli o del resort lotta) e leggi la frase che ti dice. cerca su google "giudice iv pokemon" e di sicuro trovi tutte le info altrimenti puoi usare keysav per averle precise ma essendo un processo più lungo ti consiglio il giudice. per gli ev esistono varie guide: il mio consiglio è di utilizzare le orde. io per tenerne conto uso un attacco che elimina l'orda in un colpo (surf di solito) e conto il numero di pp mancanti per capire quante ne ho fatte

per il bredding se hai un ditto 6 iv dovresti metterci poco ad ottenere dei buoni genitori: vai di destincomune + pietrastante e sei a posto (ti consiglio di partire col pokemon che vorresti femmina e di accoppiarlo con la pietrastante con uno con la natura desiderata dello stesso gruppo uova poi il nascituro lo accoppi con ditto e prosegui così il breeding)
 

Mateos844

Zoidberg
Ok, come immaginavo.

Ma ora però non capisco una cosa: visto che ditto non si può far riprodurre, per trovarlo 6iv bisogna avere soltanto culo per trovarlo selvatico? Mi pare un po strano...
 

Mateos844

Zoidberg
In verità ne ho già uno però mi pare abbastanza una merda..il giudice mi dice che è sopra la media è che il suo punto forte è l'attacco, che dovrebbe essere 31.

Proverò a cercarne altri
 

Strax

Smogon Loyalist
In verità ne ho già uno però mi pare abbastanza una merda..il giudice mi dice che è sopra la media è che il suo punto forte è l'attacco, che dovrebbe essere 31.

Proverò a cercarne altri
Cerca Ditto nei Safari Amici, quelli hanno minimo 2-3 IV garantite, oppure smadonna dietro al NaviDex finchè non ti esce un Ditto con 3 stelline. Oppure procuratene uno 6IV tramite scambio :)
 

Mateos844

Zoidberg
Cerca Ditto nei Safari Amici, quelli hanno minimo 2-3 IV garantite, oppure smadonna dietro al NaviDex finchè non ti esce un Ditto con 3 stelline. Oppure procuratene uno 6IV tramite scambio :)
Le tre stelle di potenziale sarebbe un pokemon con 6 IV? D: mentre facevo catene con mio fratello ne abbiamo visti una marea di tutte le specie...Comunque io ho rubino e quindi non c'è il safari amici (giusto?) E è da dieci min che giro per la zona safari ma di ditto non ne vedo. E nel dexnav dovrebbe esserci visto che lo ho sul pokedex
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Le tre stelle indicano 3 o 4 IV, non sei. Se hai ORAS niente safari amici, Ditto si trova in delle zone miraggio.
 

Mateos844

Zoidberg
Un'ultima (forse :asd: )domanda:

Per calcolare le iv di un pokemon appena nato posso andare alla torre lotta e vedere le statistiche a
 

Strax

Smogon Loyalist
Un'ultima (forse :asd: )domanda:

Per calcolare le iv di un pokemon appena nato posso andare alla torre lotta e vedere le statistiche a
Vai al Resort Lotta, nel centro pokémon, e parla col giudice. Ti farà un elenco di statistiche, se dopo questo elenco ti dirà "Da questo punto di vista, il tuo Pokémon non può essere migliore" allora le IV nelle suddette statistiche sono a 31. Se invece ti dice che "Però la (statistica) non è granchè" quella stat è a 0 IV.
 
Top Bottom