[VGC] Rocket Man

Too Much Water.

The Sorrow.
 ​
 ​
 ​
373.gif
@
salamencite.png

Ability: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Double-Edge
- Protect
- Earthquake
- Dragon Dance​
 ​
Mega del team, entra per ultimo e in teoria dovrebbe butar giù tutto quello che rimane.​
Sono indeciso tra Return e Double-Edge, DD non la uso quasi mai e al 99% la cambierò.​
485.gif
@
shucaberry.png

Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe
Modest Nature
- Protect
- Earth Power
- Heat Wave
- Flash Cannon​
 ​
Copre quasi perfettamente le debolezze di Salamance, set senza sub perché i leftovers non li ha lui.

591.gif
@
ruggedhelmet.png

Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Relaxed Nature
- Spore
- Rage Powder
- Giga Drain
- Protect​
 ​
Penso di essermi innamorato di lui <3, ottimo per counterare Rotom-W. Con Rage powder e spore controlliamo la partita.

350.gif
@
leftovers.png

Ability: Competitive
EVs: 236 HP / 140 Def / 132 SpA
Serious Nature
- Protect
- Icy Wind
- Recover
- Scald​
 ​
Messo nel team per fermare Landorus-T e devo dire che Milotic è un buonissimo pokemon in questo meta.​
 ​
Icy Wind su Ice Bream perché ho il team lentissimo e non fa male avere il controllo della speed.

645-therian.gif
@
choicescarf.png

Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Knock Off
- Rock Slide
- Earthquake
- Superpower​
 ​
Lo metto in tutti i miei team e non posso giocare senza di lui <3, il suo ruolo e quello di fermare Charizard e i pokemon fisici in generale.

479-wash.gif
@
sitrusberry.png

Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 44 Def / 212 SpA
Modest Nature
- Protect
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
- Thunderbolt
 ​
Messo un po' a random, il suo ruolo è quello di fermare i pokemon acqua, type che soffro molto.​
 ​
 ​
Problemi del team:
 ​
Pokemon di tipo Elettro, in particolare quelli con Hp Ice​
 ​
Pokemon di tipo Acqua, in primis Rotom-W​
 ​
Charizard Y​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Perchè non provi la Maranga Berry su Milotic? Con quella+Recover può durarti un bel po', e potrebbe darti una mano in più vs gli electric, dato che a +1 dovrebbe prendere circa 40%-50% da un tbolt di thundu non orb:

252 SpA Thundurus Thunderbolt vs. +1 236 HP / 0 SpD Milotic: 84-102 (42 - 51%) -- 2% chance to 2HKO

In più puoi liberare lo slot dei leftovers, anche se penso sia meglio tenere Heatran con Flash Cannon, a cui ti consigliere di cambiare spread dandogli questa:

EVs: 132 HP / 4 Def / 164 SpA / 4 SpD / 204 Spe

Così outspeeda Bisharp e altri Heatran che runnano meno evs in speed (e magari non hanno la Shuca) e tiene il Superpower di Lando e la maggior parte delle mosse terra.

Salamence potresti anche provarlo mixed:

Salamence-Mega @ Salamencite
Ability: Aerilate
EVs: 36 Atk / 220 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Double-Edge
- Hyper Voice
- Draco Meteor
- Protect

Con 220 evs in SpA fai 2HKO pulito con Hyper Voice a Lando scarf
 
Ultima modifica di un moderatore:

Too Much Water.

The Sorrow.
Perchè non provi la Maranga Berry su Milotic? Con quella+Recover può durarti un bel po', e potrebbe darti una mano in più vs gli electric, dato che a +1 dovrebbe prendere circa 40%-50% da un tbolt di thundu non orb:

252 SpA Thundurus Thunderbolt vs. +1 236 HP / 0 SpD Milotic: 84-102 (42 - 51%) -- 2% chance to 2HKO

In più puoi liberare lo slot dei leftovers, anche se penso sia meglio tenere Heatran con Flash Cannon, a cui ti consigliere di cambiare spread dandogli questa:

EVs: 132 HP / 4 Def / 164 SpA / 4 SpD / 204 Spe

Così outspeeda Bisharp e altri Heatran che runnano meno evs in speed (e magari non hanno la Shuca) e tiene il Superpower di Lando e la maggior parte delle mosse terra.

Salamence potresti anche provarlo mixed:

Salamence-Mega @ Salamencite

Ability: Aerilate

EVs: 36 Atk / 220 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Double-Edge

- Hyper Voice

- Draco Meteor

- Protect

Con 220 evs in SpA fai 2HKO pulito con Hyper Voice a Lando scarf
La Maramba Berry non mi convince molto, per heatran e salamance proverò i tuoi set.

Per tappare le mie debolezze a elettro e acqua averei in mente di sostituire rotom, però non so cosa metere.
 
Top Bottom