Espeon o Umbreon per il mio Eevee?

Maurices95

Zoidberg
Salve a tutti. Ho un Eevee al livello 30. Al prossimo livello si evolverà perchè già ho testato, spengendo poi la console per constatare meglio il da farsi. 
Eevee ha una natura cauta che ahimè compromette la crescità dell' attacco speciale. In compenso ha veramente una difesa e difesa speciale altissime, e un buon attacco fisico e PS. 
So che Espeon ha poca resitenza ma eccezionale attacco speciale, mentre Umbreon il contrario, perciò quest' ultimo sarebbe perfetto, ma vorrei capire delle cose:

-Nel caso in cui diventi Espeon, le sue statistiche si bilancerebbero oppure diventerebbe forte solo in difesa tralasciando l' attacco speciale? (quindi a questo punto sarebbe sprecato e inutile)
- Nel caso in cui diventi Umbreon diventerebbe una macchina da guerra in difesa ma veramente scarso in attacco? E' consigliabile? (io preferisco pokemon con alto attacco speciale)

Che mi consigliate? Grazie mille in anticipo :)
 

Strax

Smogon Loyalist
Con una natura Cauta l'attacco speciale cresce del 10% in meno rispetto a quanto crescerebbe con una natura neutra, e del 20% in meno rispetto a come crescerebbe con una natura favorevole. Quindi si, avrebbe un attacco speciale mediamente basso (tenendo anche conto che si tratta di pokémon senza IV).

Ma stiamo parlando di storyline in singolo, quindi che te ne frega di nature, ev, etc? Se ti serve uno Psico/attaccante speciale vai di Espeon e GG :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ti sei quasi risposto da solo. Se preferisci un Pokémon "con alto attacco speciale", Umbreon non fa per te. Potrà avere tutte le statistiche al massimo, ma il suo attacco speciale resterà comunque scarso rispetto ad altri esemplari. Con un ragionamento analogo, Espeon avrà sempre una difesa scarsa.

Eevee cauto può diventare un buon Umbreon, ma non un buon Espeon.
 

Maurices95

Zoidberg
Perchè vorrei affrontarci la lega senza difficoltà, non vorrei un espeon scarso in attacco speciale che è la sua specialità 
default_chirolp_hun.gif
grazie mille comunque!
 
Top Bottom