Darkness' Power - Sandstorm Team (R/S/E)

[glow=red,2,300]Darkness'  Power[/glow]

Tyranitar **Mr. Dead

Male - @Leftovers

EV: 192 HP  /  155 ATK  /  67 DEF  /  96 DEF SP

- EarthQuake

- RockSlide

- FocusPunch

- Substitute

Colui che apre le danze. Naturalmente con SandStream comincia la tempesta di sabbia. Se può, killa qlk1, se no lo cambio con qlk1'altro.

Rhydon **Roccia V123

Male - @ ChoiceBand

EV: 6 HP  /  252 ATK  /  252 DEF

- EarthQuake

- RockSlide

- HP [Ghost]

- DoubleEdge

Lui è nato per killare. Grazie a questo ho vinto molte battaglie. Scontato che ha Rock Head dato la presenza di DoubleEdge.

Skarmory **Metal Bird

Male - @Leftovers

EV: 28 HP  /  252 DEF  /  135 VEL  /  95 DEF SP

- Drill Peck

- Roar

- Spikes

- Substitute

Classico. Essendo resistende a Sandsotrm, l'ho messo.

Claydol **Milleocchi

Genderless - @Leftovers

EV: 224 HP  /  100 ATK  /  117 DEF  /  68 DEF SP

- Cosmic Power

- EarthQuake

- RockSlide

- Rest

Lui serve a.... lui serve a.... nn lo so sinceramente ma serve a qlkosa

Aerodactyl **Roccisauro

Male - @ChoiceBand

EV: 176 HP  /  162 ATK  /  70 DEF  /  100 VEL

- EarthQuake

- DoubleEdge

- RockSlide

- HP [Flying]

Mi piaceva l'idea di avere un Aereodactyl... quindi l'ho messo XD

Metagross **Metynho

Genderless - @ChoiceBand

EV: 176 HP  /  252 ATK  /  82 DEF

- EarthQuake

- MeteorMash

- Explosion

- SludgeBomb

Lui mi ha accompagnato sin dall'infanzia. Mi piace moltissimo. Explosion l'ho messa xkè mi piaceva, e poi si è rivelata molto utile contro dei blissey. Non sapevo se mettere ShadowBall al mosto di SludgeBomb. Che ne dite?

Steph

Great Teacher
Mod
Max HP su tyra con substitute, sempre. Leva la spdef che ha tyra serve solo quando ha ddance, metti le Evs in speed. Dato che hai altri 5 pokémon con terremoto, un bel tyraniboah no? Crunch/tbolt su slide/quake? Natura Rash o Naive.

Rhydon non sono esperto, ma sarebbe carino con fpunch+substitute anche lui. Con substitute senza cband, ovviamente.

Skarm: max hp prima di tutto. Almeno 320. La velocità è troppa, ne basta 180. Se non è su gba, whirlwind > roar. Altrimenti pace. E metti le Evs divisibili per 4 magari.

Claydol: carino, ma... no. Icebeam è d'obbligo per fermare Salamence, con 200/220 di spatk. E rapid spin??? Hai mai visto uno spinner senza spin? Leva cosmic power e rock slide.

Aerodactyl: che roba è? Mettilo Jolly, max speed e max attack.

Metagross: rock slide su sludgebomb leva di torno gli zapdos. Ma se sei su gba va bene anche sludgebomb dato che sono più numerosi i Ludicolo che gli zapdos in rse.

Infine: ti manca il wall speciale. Metti Bliss o Snorlax, magari su Rhydon (o anche su Aerodactyl, ma è meglio di Rhydon).

IRDG ha detto:
Infine: ti manca il wall speciale. Metti Bliss o Snorlax, magari su Rhydon (o anche su Aerodactyl, ma è meglio di Rhydon).
io avrei voluto un team interamente resistente alla sandstorm. questi due nn sn resistenti asandstorm, e quest'ultima vanificherebbe gli effetti degli avanzi.

kon ki potrei sosituirli?

Steph

Great Teacher
Mod
N!G£R!$ ha detto:
io avrei voluto un team interamente resistente alla sandstorm. questi due nn sn resistenti asandstorm, e quest'ultima vanificherebbe gli effetti degli avanzi.

kon ki potrei sosituirli?
Se non vuoi usare quei due c'è Regice, che rimane cmq colpito dalla sand. Ah, e cmq non è mica d'obbligo mettere TUTTI e 6 i Pokémon resistenti alla sandstorm, sai? C'è chi usa Tyranitar con solo 3 Pokémon rocciosi.

Se però vuoi a tutti i costi un wall speciale che resista alla sand non so davvero cosa consigliarti. Potresti provare Registeel, magari con Amnesia, o Jirachi con Calm Mind, ma Registeel non serve molto nel team, quindi vada per Jirachi con Calm Mind (sebbene viene considerato uber con questa mossa).

EDIT: ovviamente Jirachi è inteso al posto di Rhydon. Secondo me potresti anche togliere Skarmory e Claydol, e al loro posto mettere Forretress e Swampert (con roar, per sostituire Skarm).

Syrio

Appesità
Contro un team d'acqua sei fottuto.

Non me ne intendo, ma un HP Grass o Elettric non ci starebbe? anche se in quanto a atk.spec non hai nessuno in grado killare alla prima botta...

Steph

Great Teacher
Mod
Sirius ha detto:
Contro un team d'acqua sei fottuto.

Non me ne intendo, ma un HP Grass o Elettric non ci starebbe? anche se in quanto a atk.spec non hai nessuno in grado killare alla prima botta...
IRDG ha detto:
...o Jirachi con Calm Mind...
Non per dire, Jirachi con cmind dovrebbe fare da wall speciale anti-acqua. Sarebbe meglio Blissey o Regice, ma lui insiste con la sand...

Swampert **Lock Ness

EVs: 160 HP / 75 Atk / 75 Atk Sp / 100 Def / 100 Def Sp  (Le ho messe a muxxum)

- EQuake

- IBeam

- Roar

- Rest

va bn?

forretres e jirach nn saprei propio come farli. se propio devo posso mettere blissey

Blissey **Panzona

EVs: 252 HP / 252 Def / 6 Def Sp  (?_?)

. Aromatherapy

- Soft Boiled

- Seismic Toss

- Toxic

va bn?

Purtroppo dubito seriamente che possa esserci un buon TSS PURO in RSe e comunque il tuo non lo è affatto. Come ha detto qualcun'altro sei debolissimo agli acqua, e non solo.

Non mi va di fare un rate, ma ti dico subito che il set di Claydol fa un po'...schifo. Earthquake - Ice Beam - Rapid Spin - Rest.

Top Bottom